Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » palio di siena

Palio di Siena

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2573 visite

Sono presenti 27 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 27a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 058stellina stellina stellina stellina altaecarina9 mercoledì 3 agosto 2005 16:3121/27
no, no, alla cena generale no.....alle altre semmai posso fare la cameriera!!!!

nessunoatena mercoledì 17 agosto 2005 01:5722/27
se esistesse un consorzio per l'abolizione del palio,io sarei la prima iscritta...diciamoci la verità:il palio è na vergogna!i senesi sono una massa di esaltati paranoici,chiusi di mente,egoisti...vorrei tanto sapere da che parte stanno i cavalli!(stesso discorso vale per la corsa dei tori a pamplona,n'altra vergogna).perchè nessuno pensa se gli animali scelgono di soffrire?perchè sottoporli a queste strazianti agonie?chi da il diritto a queste persone di decidere sulla loro vita?invece di tutelare il palio,tuteliamo la vita di questi poveri esseri indifesi,che nella loro esistenza hanno avuto la sola sfortuna di ritrovarsi nel posto e tra la gente sbagliata...Ed ai senesi voglio solo dire che a roma,noi altri, ci esaltiamo per la magggica ,che non fa male a nessuno...riflettete,se riuscite a trovare un cm2 di cervello nelle vostre inutili teste..
Atena(Roma )
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine mercoledì 17 agosto 2005 11:2723/27
questo mi da da pensare: amare le bestie e non rispettare le persone...
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 17 agosto 2005 12:1424/27
sono un animalista convinta, cara atena.
e ti dico una cosa. ci sto male anche io quando sento di un animale che soffre, perchè nessun animale merita di soffrire (a parte gli insetti, gli insetti sono un caso a parte)

in ogni caso tu non hai nessun diritto di offendere i senesi, ne nessun altro. prova tu ad usare il cervello e moderare i toni.
come diavolo ti permetti?

non me ne frega niente di come vi divertite voi di roma, come a te non te ne fregherà un cavolo di come ci divertiamo noi di bolzano.
ma rispetta le tradizioni.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 31 agosto 2005 18:3025/27
Quoto Nau in pieno!!! Non esiste proprio arrivare ed offendere in questo modo!!
Non è per una questione di tradizione che il Palio va conservato per forza, infatti tante vecchie tradizioni assolutamente inumane e violente sono state abbrogate!! Semplicemente non mi sembra così "inumano" e crudele nei confronti dei cavalli.... io sn molto sensibile agli animali, ed è per questo che evito di andare alle gare, spesso qualcuno si fa male, ma per evitare questo ogni anno si cerca di migliorare la pista per renderla sicura, e regolarizzare la gara al meglio... da qui a paragonare il palio di Siena ai toreri spagnoli, mi sembra davvero parecchio esagerato!!! Quelli si.. li abbrogherei anch'io.. senza offendere nessuno però!!!!!!!!!!
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita mercoledì 31 agosto 2005 20:4326/27
quoto semplice in pieno...

....e nau ovviamente!
600avatars45x45 > 058stellina stellina stellina stellina altaecarina9 domenica 25 settembre 2005 09:1327/27
scusate il ritardo di risposta, grazie di aver continuato il dibattito e di avermi difeso, Nau.
Scusa, Atena, ma tu sei mai stata in una contrada?? Sei mai stata a Siena?? Hai mai visto tutto ciò che fa il nostro sindaco, le nostre contrade per rendere piu sicura la pista?? Hai mai visto come vengono trattati i cavalli?? Se non hai mai visto qst cose con i tuoi occhi non puoi dire niente davvero...
Ma poi scusa tanto, come ti permetti di offendere i senesi e una tradizione del 1654?? Io sono senese, e allora?? Mica offendendomi farò smettere il palio!! E comunque anch'io amo molto glia nimali, e infatti vado sempre nei giorni del Palio nelle stalle a vedere che tutto sia a posto (tranne il giorno prima della gara, quando non si puo entrare). Le uniche persone che forse dovrebbero comportarsi meglio sono i fanti ni che a volte (e dico a volte) guidano male il cavallo e gli fanno male. LORO forse sono quelli (senza offesa, fantini) che dovrebbero imparare a guidare meglio il cavallo!!!
Scusate ma mi sono scaricata....non posso permettere che nessuno offenda palesemente le tradizioni della mia bella città.

Ah, un'altra cosa....ma tu credi che tifando la "maggica" siate tutti bravi e teneri?? Mi sa che allora tutte le risse, i lanci di fumogeni ecc, tu non li hai mai visti....
Capisco lo sdegno del far male agli animali, ma se sono gli uomini che si fanno male o muoiono, lo preferisci??
Rifletti un po' d'ora in poi...
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

109 ms 09:54 25 042024 fbotz1