Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » distacco...

DisTaCCo...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

683 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
movies > guess who 5_RoRY_ mercoledì 13 luglio 2005 18:271/7
..è FiniTa..2 giorni fa ho finito gli esami di maturità..mi sono diplomata..con 73, non ero una cima i saluti ai prof, gli abbracci..gli occhi lucidi..le lacrime..i ringraziamenti..si perchè io gli ultimi 2 anni a scuola ci sono stata benissimo..avevo instaurato un rapporto splendido coi prof..agli esami mi hanno aiutata ..un professore in particolare mi mancherà tantissimo..gli facevo da assistente..risate, discussioni, litigi..mi chiamava e mi chiama tuttora: lavativa un altra prof mi chiama: attrice, l'altra: simpatica dispettosa, un altra ancora mi chiama: amore mio, l'altra: pecorella smarrita (perchè vagavo senza una meta nei coridoi della scuola)
..il brutto è che non so cosa farò in futuro..studiare..lavorare..non ho ancora fatto la mia scelta..e questo mi fa paura perchè prima o poi dovrò farla..e non voglio pentirmi..i miei compagni..i miei professori..il preside che mi chiama: sciagurata..mi mancano..ci passavo 7 ore con loro..ogni giorno..per tanti anni..eppure cavolo ho finito, non mi devo alzare alle 6:30 per prendere il pullman..il prof ha detto che: la vita è fatta di momenti, che prima o poi finisco..e se si ricordano vuol dire che hanno significato qualcosa..vabbè basta ... CiaOoO

animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana mercoledì 13 luglio 2005 19:512/7
ma beata te che hai finito!!io non vedo l'ora di andarmene da là...!
cmq il tuo prof. ha detto cose giuste, è così, adesso è finito un ciclo della tua vita e stai per incominciarne un altro e ora non puoi far altro che vivere al meglio i momenti che verranno, tenendo nel cuore(senza rimpianto)quelli passati!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 13 luglio 2005 21:063/7
Quando sei al quarto fino alla metà del quinto anno, ti sembra che nn passi più...vorresti che finisse presto...

Fatto l'esame di maturità inizialmente sei spiazzato perchè nn sai precisamente quale strada prendere..e pensi che dopotutto i 5 anni di liceo nn sono stati così tanto male, anzi, vorresti riviverli, dal primo all'ultimo...perchè, la cosa bella dei ricordi è che fanno rivivere solo i momenti belli di un periodo della vita... quelli brutti vengono ricordati sì, ma le emozioni nn sono forti quanto quelle delle esperienze belle...

Una volta all'università ti senti un pesce fuor d'acqua...purtroppo nn hai mai vissuto quel mondo, e ci devi fare l'abitudine..penserai ad un certo punto che era meglio il liceo...che lì, con i tuoi amici di classe..le risate coi bidelli...gli scherzi ai professori, si stava meglio..

ma è solo un breve periodo..il tempo di farti il giro d'amicizie, il tempo di prendere un buon ritmo di studio...poi tutti i dubbi saranno fugati...
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 13 luglio 2005 23:134/7
Il 13/07 21:06 napulitanboy ha scritto:
e pensi che dopotutto i 5 anni di liceo nn sono stati così tanto male, anzi, vorresti riviverli, dal primo all'ultimo...
questo no di certo... non rivivrei mai questi ultimi 5 anni.

comunque rory, ho finito anche io la maturità da poco e, devo dirti la verità, ho ancora l'impressione che a settembre andrò davanti alla mia scuola a fumare la prima sigaretta dell'anno con i miei compagni.

ed è anche normale. la malinconia, la paura di quello che sarà... credo sia anche questo il bello di "crescere"... e insieme anche il rutto forse.

come ho già detto non rivivrei mai questi ultimi 5 anni, ma seleziono i bei ricordi che ho, cercando di dimenticare quelli brutti. e ci sono cose che mi piacerebbe poter riuscire a portarmi dietro nei prossimi anni

Il 13/07 23:12 nau_ ha scritto:
e insieme anche il rutto forse
... ehm... tanta poesia per poi cadere in un rutto. (mi sa che è meglio se mi nascondo)
intendevo il BRUTTO... e che cavolo, mi rovino così i momenti culturali!!

(che vergogna)
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever venerdì 15 luglio 2005 15:315/7
Vai nau .. c'è la puoi fare.. (tra un'ora parto!! vado a cattolica .. sono incazzata nera con mia sorella !!!!)
avatar 32Aceto martedì 19 luglio 2005 17:086/7
Mi intrometto nella discussione scusate...
Anche io ho finito da pochissimo le superiori e francamente un po' mi discpiace e un po' no. detto per inciso la mia classe non è che fosse un bell'esempio di unione e di solidarietà, ma a me infondo infondo mi erano simpatici tutti. i prof beh... guardandoli adesso posso dire che c'è di peggio, però li ho davvero detestati durante il mio corso di studi. l'ultimo giorno di scuola è stato quasi commuovente: pensando che era l'ultima volta che eravamo compagni di classe e poi in fondo infondo (ma moooooolto infondo) i miei prof non erano così male.
però sono contentissima di aver finito!!!! Anche io mi aspetto di dover tornare lì a settembre, e invece cambia tutto e spero in meglio: chissà che all'università ci siano un po' meno favoritismi che alle superiori...
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 19 luglio 2005 18:597/7
non ho mai avuto grande nostalgia dei tempi del liceo, neppure appena dopo gli esami di quinta.
all'università mi son trovato molto meglio, anche perchè alla fine faccio una facoltà "piccola", e per i professori non sono solo uno dei tanti.
l'unico rimpianto è quello di non vedere più qualche compagno (inevitabile), ma ancora spesso vedo quelli con cui mi trovavo meglio anche all'epoca.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 10:04 01 052024 fbotz1