Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » non si esce mai fuori di casa

Non si esce mai fuori di casa

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1487 visite

Sono presenti 34 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 34a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 30 agosto 2005 21:1321/34
E tu pensi di maturare fuori casa? Guarda ho il mio vicino di casa che ha 29 anni e ha comprato casa proprio per far valere la propria indipendenza e poi si fa lavare la roba dalla madre, mangia da lei anche perchè non ce la fa con il ritorno al lavoro anche se esistono pur sempre le mense a volere essere coerenti con la propria straimportante indipendenza, le pulizie di casa se non se le fa da solo va la mamma comunque! Mah, io vorrei proprio vedere quelli che parlano tanto di andare a vivere se riuscirebbero a sostenere una vita da single indipendenti fuori casa! Premetto che io vivo da sola!

simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 30 agosto 2005 22:2522/34
uno può anche essere indipendente -nel senso del vivere da solo e cavarsela in casa - e contemporaneamente essere immaturo, e anche molto.
almeno, io vivendo con altri ragazzi di età compresa tra i 22 e i 29 anni ho avuto questa impressione.
avatar 55missuniverso lunedì 5 febbraio 2007 13:5123/34
Io personalente da un annetto sto pensando di andarmene di casa, ho 24 anni,non ho un lavoro fisso ma trovo lavori che durano al massimo sei mesi..io ho un problema differrente...vorrei andarmene da casa perchè non sopporto più la convivenza con i miei genitori..in casa pulisco e do una mano ma ci sono problemi di comunicazione tra me  e i miei genitori..ho sempre pensato fosse da stupidi uscire di casa senza avere almeno un lavoro stabile,ma in quest anno ho cercato di trovarne uno senza buoni risultati, sia ben chiaro non perchè non sappia fare il mio mestiere,ma ora ho un altro contratto a termine.Questo non mi fermerà dal mio intento di uscire di casa...Ho una grande fortuna,mio nonno mi darebbe una mansarda dove dovrei pagarmi solo le spese e non l affitto. Io guadagno 700 euro al mese e ho un secondo lavoro come barista in un locale che mi fa guadagnare all incirca altri 300 euro al mese....arriverei ad averne circa mille e ne dovrei spendere di certo almeno la metà per le spese varie...io sono una ragazza molto modaiola ma sacrifico volentieri queste velleità per avere la mia autonomia.Autonomia per me non vuol dire altro che poter decidere i tempi e i modi di gestione della mia vita.Sopratutto non voglio vivere in uno stato di ansia perenne,ho sofferto di attacchi di panico a fatica ne sono uscita e non ho intenzione di ricaderci.La mia insofferenza verso i miei genitori ha origine da quando ero piccola...sinceramente anche se ovviamente vivendo da sola dovrò occuparmi di tutto io..sarò felice di farlo per me..e non per loro,abbiamo avuto varie discussioni nelle quali  mio padre mi ha fattoben capire che ci tiene ad esercitare la propia supremazia su di me  e sulla mia vita e non voglio assolutamente che questo continui,da quando ero piccola voglio uscire da casa e ora finalmente posso andarmene.Nono sopporto più i maltrattamenti continui, l altra settimana avevo un ovcchio nero un orecchi e il labbro gonfi e lividi,solo perchè lui è manesco,non lo faceva da tempo perchè ho minacciato la denuncia,poi è ricapitato...ma come puoi denunciare tuo padre??io non so che fare..loro mi dicono che non ce la faro mai..ma io non ne posso davvero piu la situazione mi crea problemi,sono distratta, quando vado a dormire ho spesso tachicardia..insomma non ce la faccio davvero più ma allo stesso tempo non vorrei sragionare...penso che potrei farcela e spero vada tutto bene.

street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy sabato 10 febbraio 2007 21:5824/34
Il 30/08 21:13 EL11100568 ha scritto:
E tu pensi di maturare fuori casa? Guarda ho il mio vicino di casa che ha 29 anni e ha comprato casa proprio per far valere la propria indipendenza e poi si fa lavare la roba dalla madre, mangia da lei anche perchè non ce la fa con il ritorno al lavoro anche se esistono pur sempre le mense a volere essere coerenti con la propria straimportante indipendenza, le pulizie di casa se non se le fa da solo va la mamma comunque!
QUOTO! QUOTO! QUOTISSIMO!!! Io ho un amico che PER SFIZIO ha voluto provare a vivere da solo. I suoi come al solito hanno allargato la borsetta e gli hanno acquistato NON SOLO l'appartamento, ma pure LA MACCHINA. Ora lui va ed inizia a volersi togliere questo sfizio dell'autonomia. Un altro mio amico, attaccatissimo a "Mr. Sfizio", inizia una lotta coi suoi genitori affinché anch'essi riconoscano al figlio "il diritto all'indipendenza" (leggi: comprare un appartamento... vicino all'amico, of course) La lotta finisce con un nulla di fatto perchè nel frattempo Mr. Sfizio ha alzato bandiera bianca: non ce la faceva più. Ora, Mr. Sfizio usa l'appartamento SOLO nei weekends per portarci la ragazza. Ma i panni li lava la mamma, le pulizie le fa la mamma, le bollette le paga la mamma... Bella forza... L'altro amico? Oh, è riuscito ad ottenere l'uso per il weekend dell'appartamento già precedentemente posseduto dai genitori. Ora ci sono 2 appartamenti usati solo per divertimento. Oh, i 2 sono miei amici forte, ma questa scenetta potevano evitarla... già sapevano che era troppo dura... ma con dei genitori così permissivi... ecco, se magari i genitori fossero MENO permissivi... io vivo ancora dai miei, ma dò parte del mio stipendio in casa. Penso sia 100% giusto, nonchè il minimo che posso fare per loro. Almeno quello... PS: vivere da soli, oggi, è IMPOSSIBILE. Non solo economicamente, ma anche perché siamo BOMBARDATI da messaggi incentrati sulla LIBERTA': la LIBERTA' di masticare, la LIBERTA' di telefonare, la LIBERTA' dell'assorbente ultrasottile... vivere da soli, oggi, è sacrificio, costrinzione e diniego. Tutto ciò mal si sposa con tutti questi messaggi di LIBERTA'. Conclusione: NESSUNO va a vivere da solo... e tra quei pochi che lo fanno, molti si arrendono dopo qualche mese... e trasformano il DOVERE del gestire l'appartamento in una LIBERTA' di usarlo quando si vuole, a spese dei genitori. Bello...
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 sabato 10 febbraio 2007 22:1825/34
Per la cronaca ora quel ragazzo vive ora stabilmente dai suoi genitori, cioè davanti casa mia. Non contento si accontenta di avere libera casa per starci con la sua ragazza quando i suoi genitori se ne vanno a dormire o sono usciti! Mah,...... c'è chi a 30 anni vedo è messo peggio di me,......
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy domenica 25 febbraio 2007 18:1426/34
Il 10/02 22:18 EL11100568 ha scritto:
Per la cronaca ora quel ragazzo vive ora stabilmente dai suoi genitori, cioè davanti casa mia. Non contento si accontenta di avere libera casa per starci con la sua ragazza quando i suoi genitori se ne vanno a dormire o sono usciti! Mah,...... c'è chi a 30 anni vedo è messo peggio di me,......
"...non contento si accontenta..." hehe... Ma scusa un attimo: se ha comprato una casa tutta sua, perché mai deve far sloggiare i suoi genitori dalla loro quando sta con la sua ragazza?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola domenica 25 febbraio 2007 19:1127/34
guarda che lui vive dai suoi genitori..almeno da quello che ho capito dal post sopra al tuo..
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid domenica 25 febbraio 2007 20:5128/34
Le cose scritte sono tutte giuste da kuelli ke vogliono andare fuori e vivere da soli a kuelli ke rimangono con i genitori,alla fine dipende dalle esgienze ke ognuno ha,cmq in italia il fatto degli affiti alti molte volte è una scusa prendi casa con un amiko o due o kon il ragazzo/a e ti costa tutto di meno,il nostro inutile dire di nò è un paese de mammoni,basta ke metti il naso fuori dall italia e tutto è diverso le persone abitano da sole e nn perkke stanno male a kasa o pekke costa di meno l affitto fatte un giro a londra e te spaventi,ma propio perkke primo so i genitori e secondo sono pure loro ke vogliono l indipendeza,io per esempio a casa potevo fare kuello ke volevo con i miei amici ke citofonavano alle 2 di notte donne canne nn avevo niente di cui lamentarmi me ne sono andato per crescere per dire vivo da solo,per me gli italiani ke a 30 anni e passa stanno ankora kon i genitori e perkkè so degli insikuri o kmq nn hanno la forza o le p alle di andarsene,premetto ke abito a roma dove gli affitti sono tra i piu cari di italia..pero basta ke ti cerki una zona piu popolare e una cosa decente la trovi alla fine con 1200 euro te la puoi cavare ovvio ci so sacrifici da fare piu problemi ma la soddisfazione di risolverli da solo....ti ripaga di tutto....poi ovvio ognuno fa come meglio crede pero stare kon i miei perkke mi conviene me sa de triste.....e poi boh io a 25 anni mi sento maturo mi prenderebbe male vivere con i miei...cmq se uno ha la possibilita deve prendere andare magari te po di male dopo un anno o due vedi ke nn ce la fai e ritorni ma un tentativo bisogna farlo!!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 26 febbraio 2007 11:3929/34
E' da quando sono piccola che desidero la mia libertà ed indipendenza, vivere da sola, affrontare un pò per conto mio la vita, insomma crescere un pò.
Ma per ora non se ne parla.
Lasciare mia madre da sola, non posso farlo perchè soffrirebbe troppo, comprare casa, qui a Roma è impossibile, a meno di mutui di 30 anni (se bastano) e se me lo concedono.
Andare in affitto mi sembra una stupidagine, un buttare soldi, magari in caso di una eventuale convivenza, si, ma per ora in fondo un tetto sulla testa ce l'ho, ed in fondo a casa non sto tanto male, poi praticamente ci sto giusto il tempo di dormire...
Per ora rimango nel nido....

glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 26 febbraio 2007 13:2530/34
Quello che noto e che nessuno è disposto per andare a lavorare di cambiare città da quella nativa e non per attaccamento alla città, ma per poter stare ancora dai propri genitori.
Sono convinto che quando si incomincia a lavorare sarebbe giusto che i propri genitori ci dicessero che sarebbe il caso inziare a vivere autonomamente, sia per noi che per loro, se no sapete che strazio dopo distruggere la famiglia???
Io cosa farò?? Ho fatto una scelta importante e quando smetterò di studiare andrò a cercare lavoor in altra città e si pagherò dapprima un affatto magari dividendo la casa con un coinqulino per poi magari prfendermene una mia, ma su questo non so se sarebbe il caso, chissà dove ci porta ilmondo!!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 26 febbraio 2007 19:3231/34
Dan spostarsi dalla propria città per lavoro è di certo una motivazione in più, ma avendo la fortuna di trovare un buon posto vicino casa rende tutto più difficile.

Sicuramente da parte mia c'è paura e pigrizia, ma soprattutto il non voler lasciare mia madre da sola, almeno non adesso...

Cmq sono decisioni per le quali a mio parere ci vuole moltissimo coraggio.
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 26 febbraio 2007 20:0732/34
Bhe, direi che i primi tempi che si lavora si può stare in casa, con una ovvietà e cioè pagare tutte le spese, però sono dell'idea che non si è mai completamente adulti fino a che non si esce fuori casa per vivere da soli, senza convivenze o altro, solo per imparare a conoscersi.
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 26 febbraio 2007 22:4033/34
Il 25/02 18:14 theIdealBoy ha scritto:
"...non contento si accontenta..." hehe... Ma scusa un attimo: se ha comprato una casa tutta sua, perché mai deve far sloggiare i suoi genitori dalla loro quando sta con la sua ragazza?
lui vive ancora da isuoi ha comprato un appartamento che esiste ancora solo sulla carta ,nel senso che deve essere ancora costruito,...... mah mi sa che fra un po' fa a tempo anche a rivenderlo......
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid martedì 27 febbraio 2007 08:0134/34
Quoto Danut,
ormai l italiani so un popolo di pigri,io vivo all estero a causa del lavoro ma sinceramente di casa mia nn mi manca nulla, e poi riguardo all affitto per me nn e uno sprecare i soldi ce tanta gente che va in affitto per scelta,un mutuo te lo ritrovi per 30 anni sul groppone sempre se te lo danno,e cmq andare a vivere con un paio di amici e propio un altra cosa,io torno a ripetere era gia come vivessi da solo dai miei,mio padre lavora all estero pure lui e per periodi limitati stava a casa e mia madre pure molto spesso stava fuori casa solo la sera rientrava...quindi ho sempre fatto kuello ke volevo,ma essere da soli ti fa crescere piu in fretta inutile dire il kontrario,pikkoli problemi come la bolletta cucirsi un bottone le cose piu stupide le devi fare da solo e nn ce mammina ke ti fa trovare tutto pronto, nn voglio dire ke ki sta a kasa kon i genitori nn e maturo....ma di sikuro piu tempo ci stai e piu sara difficile un domani...kome in tutte le cose piu esperienza fai e piu nn avrai problemi...
uno metti fa l universita...nella maniera migliore mettiamo 5 anni di studi...un altro paio minimo per trovare un lavoro sicuro...(sempre se nn si hanno aiuti o nn si e dei geni) e mettere dei soldi da parte per spikkare il volo..facendo due conti minimo 26 anni...ma la realta e ben diversa...infatti la maggior parte si laurea a 28 e quindi prima dei 30 nn ha mai messo il naso fuori di casa...secondo me e troppo...a 30 anni ankora kon mammina boh mi da propio di triste...e ripeto ke se uno si trova un lavoretto mentre studia e un paio di amici puoi andare tranquillamente...fuori casa....nn diko ke e piu facile anzi...pero di sicuro in futuro ne avrai grandi benefici....
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 12:39 26 042024 fbotz1