Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » 11 settembre 2005

11 settembre 2005

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1687 visite

Sono presenti 72 post. Pagina 2 di 4: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3 4
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem mercoledì 14 settembre 2005 12:5021/72
Certo se dovessimo elencare tutto ciò che succede in america rispetto a tutti i popoli della terra... anche l'italia è santa in confronto all'america...

Comunque io continuo a dire una cosa e tu un'altra, non ne usciremo mai, quindi ne esco prima io.

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 14 settembre 2005 12:5122/72
Se quelle due bombe non fossero mai state lanciate...che dite nella guerra fredda sarebbe arrivata la fine?
Non conoscendo gli effetti disastrosi cosa si sarebbe fatto?
Quelle due bombe hanno ucciso molta gente, ma ne hanno salvata forse persino di più, anche se sembra strano.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 14 settembre 2005 12:5623/72
X Danut... ragionando così forse hai ragione... non possiamo saperlo alche se poi ci hano fatto le spese solo loro... poveri...

X Kildem... Non stiamo dicendo due cose diverse, è solo che ti ho dato contro nel tuo modo di vedere le cose, ad ogni modo ognuno la pensa come vuole (giustamente), quindi se non ne vuoi più parlare ok, rispetto anche questa tua libertà.
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem mercoledì 14 settembre 2005 12:5824/72
Rinfrescami danut, come è finita guerra fredda?

A me sembra che stiamo dicendo due cose diverse, io dico che come gli americani vogliono l'anniversario dele'11 settembre su tutte le reti nazionali e non, qualcuno dovrebbe pensare anche ai giapponesi.
E tu che dici?
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 14 settembre 2005 13:0225/72
Ti dico che allora te la devi prendere con quel Qualcuno che invece non lo fa e non con la gente comune.

E poi continui a parlare di americani in senso generale.. come se tutti fossero colpevoli.
Non è così.
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem mercoledì 14 settembre 2005 13:0426/72
No, e sottinteso Semplice, per "americani" mi riferisco a tutti i cattivi, mica anche a quelli buoni (e poi ti pare che non vorrei andare a spaccare a Bush, ma pare sia difficile)
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 14 settembre 2005 13:3227/72
Io decisamente andrei a commemorare i morti delle guerre puniche sapete??? Ma pensate a quanti uomini morivano e nei modi più atroci, per esempio nelle galere affondando, davvero atroce, ma perchè non commemoriamo i morti della rivoluzione francese? Eppure di morti da commemorare ci sono a migliaia, come i poveri contandini che morivano per il passaggio di un esercito.
Peccato che nell'11 settembre si commemorano delle vittime di un attentato, mentre in tutti gli altri casi vittime di guerra, ed è qua che ci sta la sottile distinzione, i giapponesi hanno avuto la bomba atomica non in un momento di pace, ma in guerra ed è sempre qua la distinzione, in america piangono morti in una condizione inaspettata, un attacco senza precedenti nella storia.
La guerra è un'altra storia.
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem mercoledì 14 settembre 2005 13:4428/72
Non ci avevo pensato!
(però com'è finita la guerra fredda?)
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 14 settembre 2005 13:4529/72
Il 13/09 10:32 Kildem ha scritto:
solo perchè i poveri americani hanno perso tanti cari non vuol dire che il loro pianto sia giustificato
Ok... e questi di cui parlavi erano i buoni o i cattivi?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 14 settembre 2005 13:5030/72
La guerra fredda è andata come ben sappiamo, con la dissoluzione del blocco sovietico, ma negli anni prima di quello davvero si è arrivati vicino alla guerra mondiale, come la crisi di Cuba, bastava solo un errore che la umanità sarebbe finita, fortuna vuole che si i capi di stato son stupidi ma non così tanto.
Ciao ciao
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 mercoledì 14 settembre 2005 15:0031/72
stiamo andando un po' oltre però...quello che (almeno io)volevo dire è che è più che giusto commemorare e non dimenticare i morti dell'11 di settembre,è stato un atto orribile che ha causato morti del tutto inncocenti!un modo ignobile di agire..

ma vorrei solamente ci si riordasse che di stragi di innocenti ce ne sono state e ce ne sono tante,troppe..continuamente e spesso non vengono affatto ricordate
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem mercoledì 14 settembre 2005 16:3332/72
Il 14/09 13:45 SEMPLICE ha scritto:
Il 13/09 10:32 Kildem ha scritto:
solo perchè i poveri americani hanno perso tanti cari non vuol dire che il loro pianto sia giustificato

Ok... e questi di cui parlavi erano i buoni o i cattivi?
Era per quelli che se lo meritavano.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 14 settembre 2005 16:3833/72
Si vabbè...
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 14 settembre 2005 17:1934/72
buoni cattivi cow boy e indiani...
mah. sono senza parole
nessunostellina batman mercoledì 14 settembre 2005 17:4335/72
Mi permetto di intervenire dicendo a mio parere che Semplice,Nau,Danut,Nessuno dicono cose giuste e razionali. Kildem,la tua reazione è esattamente quello a cui io volevo arrivare. E cioè basta che io voglia ricordare i morti dell'11/9 e subito le frasi tipo "si è una tragedia però...". Però niente. Certo,è scontato che tutti i morti di tutte le nazione e di tutte le epoche vanno pianti ed in effetti la televisione parla di certe morti e di altre no. Per esempio muoiono un sacco di iracheni ogno giorno e la notizia ci esce da un orecchio ed esce dall'altra. E' ingiusto.
Però io parlavo dell'11/9 e tu Kildem lo hai liquidato come fanno in molti,anti-americani a priori e si permetti davvero stupidi. "certo è terribile...però se la sono cercata...". Ma chi?L'impiegato?
Dio ci salvi da quelli che,come te,per andare dietro alla moda dell'antiamericanismo dicono delle stupidaggini.
E te lo dice uno che vota a sinistra.
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine mercoledì 14 settembre 2005 18:0336/72
fatto sta che in questo stesso forum l'unica data commemorata è comunque l'11 settembre 2001. mi pare che sia uscita una storia del genere anche l'anno scorso... poi certo, qualcuno cade sempre nell'antiamericanismo.
ma se anche si dice che non sarebbe l'unica data da ricordare, agli occhi di alcuni sembra che si voglia dare poca importanza all'evento.
per quanto mi riguarda è esattamente l'opposto: tanto merita attenzione questa tragedia, tanta ne meriterebbero le altre. non vado oltre, una volta tanto preferisco usare parole non mie, perchè credo siano molto più significative queste: “Care madri, cari padri delle persone rimaste uccise l’11 settembre 2001 a New York. Sono cileno, mi chiamo Ramon e vivo da molti anni a Londra. Volevo dirvi che forse abbiamo qualcosa che ci unisce. I vostri cari sono stati assassinati come pure i miei. Abbiamo anche una data in comune: 11 settembre. Nel 1970 ci sono state le elezioni in Cile e io votavo per la prima volta. Avevamo un bellissimo sogno: costruire una società in cui tutti potessero condividere il frutto del loro lavoro. Così in quel 1970 andammo tutti a votare per Salvador Allende. Insieme…..Madri, padri delle persone uccise l’11 settembre a New York. Presto ricorrerà un nuovo anniversario. Noi vi ricorderemo sempre. Spero vi ricorderete di noi”.
nessunostellina batman mercoledì 14 settembre 2005 18:1937/72
Bellissimo Plegine,davvero.
E sono d'accordo con te anche su ciò che hai detto prima.
Dove hai trovato quella lettera?
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem giovedì 15 settembre 2005 12:4738/72
Se la sono cercata... un morto non se la va mai a cercare, quasi mai.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 15 settembre 2005 12:5439/72
Non so se ti sei accorto di quant'è contradditoria la tua ultima frase...
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem giovedì 15 settembre 2005 13:4740/72
No.

Il 14/09 17:43 batman ha scritto:
"certo è terribile...però se la sono cercata...".
Forse così è meglio.
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 11:57 29 032024 fbotz1