Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » 11 settembre 2005

11 settembre 2005

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1686 visite

Sono presenti 72 post. Pagina 3 di 4: dalla 41a posizione alla 60a.

1 2 3 4
messaggi per pagina
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 15 settembre 2005 14:2141/72
Ramon è il protagonista di uno degli episodi del film "11'09''01 - September 11" (mi sembra quello girato da Ken Loach), ed è un cileno costretto ad emigrare subito dopo il golpe di Pinochet. il film l'hanno fatto vedere su raitre proprio domenica scorsa.

cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 15 settembre 2005 14:3242/72
Ok io sono di minoranza in questo forum visto che sono di destra, non dico di che altrimenti va a finire che mi metto a discutere!Che si tratti tuttavia dei morti del 11 settembre ,che si tratti delle vittime di Hiroshima e Nagasaki, che si tratti dell'olocausto degli ebrei,o di che so altro p###o Giuda sono pur sempre morti!Non c'è una serie A o una serie B e non credo che sia giusto specularci sopra a livello politico mettendosi a discutere su chi l' ha fatta più grossa se Hitler o Bush o Stalin! se poi una strage di innocenti va su tutte le reti ed un altra no, poco importa, penso, è una strage che doveva o addirittura che poteva essere evitata e non lo è stata! Scusate lo sfogo
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem giovedì 15 settembre 2005 14:3743/72
Grande El, tranne il semplice fatto che TUTTE le morti dovrebbero andare in diretta, tutte.
nessunostellina batman giovedì 15 settembre 2005 15:1344/72
Kildem su questo siamo d'accordo tutti,nessuno penso sostenga che certe morti no andrebbero trasmesse in diretta. Ma la questione è che tu stai sparando a zero contro dei morti in particolari e cioè contro quelli dell'11/9.
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 15 settembre 2005 15:1545/72
si allora anche quella del mio amico che si è schiantato contro il palo della luce perchè aveva qualche bicchiere in più in corpo? non tutto può essere documentato e trattato allo stesso modo e questo è un fatto!
nessunostellina batman giovedì 15 settembre 2005 15:2946/72
Esatto..
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 15 settembre 2005 15:3547/72
Grazie!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 15 settembre 2005 17:2248/72
Il 15/09 13:47 Kildem ha scritto:
No.
Il 14/09 17:43 batman ha scritto:
"certo è terribile...però se la sono cercata...".

Forse così è meglio.
Ok... se per te se la sn cercata basta così.
Preferisco nn commentare questo tuo pensiero ulteriormente in quanto mi fa rivoltare e direi cose a sproposito.
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem giovedì 15 settembre 2005 17:3649/72
Il 15/09 17:22 SEMPLICE ha scritto:
Il 15/09 13:47 Kildem ha scritto:
No.
Il 14/09 17:43 batman ha scritto: "certo è terribile...però se la sono cercata...".

Forse così è meglio.

Ok... se per te se la sn cercata basta così.
Scrivo cose troppo difficile a livello di poeta internazionale?
Stavo solo dicendo, quotando ciò detto da Batman per farmi capire meglio, CHE NESSUN MORTO, quasi nessuno si va a cercare la morte, ma non capisco, COMUNQUE, fra le altre cose, per quale motivo gli americani dell'11 settembre si, ed i giapponesi del 45 no.
E ritorneremmo al discorso "quella era una guerra, questo fu un attentato"
"ma sempre morti sono" ritornerei a dire io, e rifacciamo sempre lo stesso giro.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 15 settembre 2005 17:5650/72
Che p###e! Ma sei tu che il giro lo rifai!! Anche noi abbiamo detto che sarebbe più giusto ricordare anche gli altri morti e nn solo loro... ma dove hai letto il contrario??

Poi... quella frase di batman che hai evidenziato, non era sua ma tua che lui aveva ripreso per farti notare che cosa stavi dicendo!!

Ma scusa, ma perchè continui a dire ste cose di chi se la cerca di chi no, ma che ne sai?
Stiamo parlando sempre di persone normali, gente comune, che magari stava pensando all'ora in cui finalmente sarebbero rientrati a casa per preparare la cena, vedere i figli, guardarsi la TV ed invece gli è arrivato addosso un aereo.
E nessuno ha detto che dei giapponesi ce ne freghiamo, anzi!!! Lo abbiamo ribadito tutti... e non è il tempo che può cancellare certe cose... e non ci sono solo i giapponesi!!!!

Adesso basta dai, stiamo discutendo da due giorni e tu continui a dire le stesse cose ignorando quasi i nostri post, perchè ti abbiamo già risposto.

Se trovi ingiusto che nn vengano commemorati i morti di tutte le parti del mondo negli ultimi cento anni almeno, non è colpa certo di quella povera gente.
Prenditela con la stampa, con chi fa trapelare le notizie, prenditela con i capi di stato che ne so!!
Ma non dire difronte ai loro pianti, che se la sono cercata e non sono giustificati.... per di più perchè hanno tirato le bombe in Giappone perchè questo non c'entra proprio un tubo!!!!!!!!!!!
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem giovedì 15 settembre 2005 18:1651/72
Va bene.

PS. non puoi sapere se erano tutte persone normali.

E poi solo perchè mi avete già risposto non significa che il mio diritto di dire la mia termina...
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 15 settembre 2005 18:4552/72
Il 15/09 18:16 Kildem ha scritto:
PS. non puoi sapere se erano tutte persone normali.


se vuoi vedere quanto strane fossere quelle persone, vai qui...
http://www.cnn.com/SPECIALS/2001/trade.center/victims/rescue.victims.html
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ giovedì 15 settembre 2005 18:5053/72
kildem la tua umanità mi soprende ogni secondo di più. (e io che mi consideravo cinica...)
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem giovedì 15 settembre 2005 18:5554/72
Plegine, mi da i nomi delle persone e la loro professione, non mi dice che tipo di persone erano e/o cosa facevano e/o come vivevano la loro vita.

Vero, cinicità e realisticità (sperando sia due parole giuste) sono molto vicine, c'è chi è proprio una m###a, chi invece è incompreso.
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 15 settembre 2005 19:0655/72
Il 15/09 18:55 Kildem ha scritto:
cinicità e realisticità (sperando sia due parole giuste)
non solo non sono giuste (si dice cinismo e realismo...), ma non mi sembra neppure che siano così vicine come significato, in quanto il cinismo è un atteggiamento critico e addirittura beffardo (non realistico!) verso i sentimenti umani.

Il 15/09 18:55 Kildem ha scritto:
non mi dice che tipo di persone erano e/o cosa facevano e/o come vivevano la loro vita.
beh, ti dice semplicemente che alcuni erano impiegati, altri fattorini, altri rappresentanti, altri assicuratori, altri vigili del fuoco, altri lavapiatti, altri semplici turisti... insomma, mica gente comune!
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem giovedì 15 settembre 2005 19:1656/72
Il 15/09 19:06 plegine ha scritto:
beh, ti dice semplicemente che alcuni erano impiegati, altri fattorini, altri rappresentanti, altri assicuratori, altri vigili del fuoco, altri lavapiatti, altri semplici turisti... insomma, mica gente comune!
Invece si, come parole, se associate a determinate azioni e situazioni, sono molto vicine.
I lavori hanno poco a che fare con la loro vita.
Io sono uno studente di liceo che va in giro ad iniettare tramite siringhe, liquido contro gli insetti, nelle bibite.
Mi credi o no?
Grazie per i termini, non si smette mai di imparare!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 15 settembre 2005 20:2357/72
ok... ho capito il concetto (penso). ma qui non si parla di una, due, dieci vittime. si parla di migliaia... possiamo dire che probabilmente la maggior parte di loro erano semplici cittadini che non c'entravano una fava lessa o osiamo troppo?
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 15 settembre 2005 20:3358/72
ma io non capisco proprio perchè prendersela con quei poveri disgraziati che sono morti 11 settembre per me potevano essere anche tutti marziani (sempre se esistono!) e la cosa mi avrebbe ferito uguale! che caspita hanno fatto di male nella vita per meritarsi la morte?
nessunostellina batman giovedì 15 settembre 2005 23:4459/72
Intanto grazie Semplice che hai rimarcato che io ho detto quelle frasi,poi riprese da Kildem,per evidenziare le sue assurdità. Eppoi è vero rifacciamo sempre il giro quindi basta. Non c'è peggiore sordo di chi non vuole sentire.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 15 settembre 2005 23:4760/72
Io mi astengo dalla conversazione...dirò qualcosa solo quando riuscirete a spiegarmi qual'è il senso del dibattito..a cosa si mira..cosa si vuol dimostrare e/o spiegare?? Nn capisco ancora come si faccia a rispondere per contrabbattere una qualsiasi affermazione di Kildem..

Secondo il mio, e solo MIO, ripeto mio e ancora mio punto di vista, vengono sparate da quella tastiera una miriade di ragionamenti, privi di fondamento, o meglio, rileggendo bene il tutto, vengono sparate frasi assurde e prive di ragionamento proprio..

Stop...
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 06:41 29 032024 fbotz1