Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » rimpianti e rimorsi

Rimpianti e rimorsi

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

852 visite

Sono presenti 9 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina sabisse martedì 13 settembre 2005 09:211/9
...Qual'è il vostro rimpianto/rimorso più grande?

Il mio più grande rimpianto risale a qualche anno fa...
ero innamorata persa del mio istruttore di nuoto, e stavo male da non dormirci la notte.
il giorno della mia ultima lezione lo saluto e vado a farmi la doccia.
dopo dieci minuti sento lui che mi chiama dallo spogliatoio accanto, mi chiama per almeno 5 minuti...e io nulla.
rimango bloccata, mi si gela il sangue nelle vene.
vorrei parlare ma non mi esce nessun suono dalla bocca.

a distanza di anni mi fa uno strano effetto pensarci...perchè mi tormento chiedendomi...se avessi risposto...cosa sarebbe successo?

Un bacio

600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem martedì 13 settembre 2005 10:342/9
Il mio rimpianto più grande................ credo di non averne, la mia vita è perfetta!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 13 settembre 2005 11:103/9
Credo siano più di uno... ma vi racconto quello che più mi ha fatto male...

In campo sentimentale (naturalmente):
Ho sofferto molto è per sempre mi è rimasto il rimpianto per non aver avuto il coraggio di parlare...Ora con gli anni la sensazione è andata scemando, anche perchè ora sto molto bene col mio ragazzo per cui non rimpiango nulla però... dunque...
Avevo 15 anni, da quando ne avevo 14 mi ero presa una cotta spaventosa per un ragazzino più grande di me di un anno, molto maturo per la sua età mi affascinava, mi sconvolgeva, se c'era lui diventavo una defficiente... cmq, c'è stato un periodo seppur breve, in cui ci siamo frequentati più assiduamente, c'era mancato veramente poco che ci mettessimo insieme... mi accompagnava a casa, ricordo che quando camminavamo in strada si metteva sempre dal lato delle macchine... ehehehehe era protettivo e dolcissimo, una volta si era messo a gocciolare e si era tolto la giacchina e me l'aveva appoggiata nelle spalle ( io sciolta come un gelato al sole.... che caldo che sentivo altro che freddo!! ahahahahaha)... quando mi salutava mi dava il bacino sulla guancia... Il clou della nostra storia quasi cominciata è stato quando mi ha regalato una rosa di casa sua... le ha tagliato tutte le spinette per non pungermi e me l'ha data... io ho ricambiato con un bacio sulla guancia mi ha riaccompagnata a casa, quando siamo arrivati mi ha tenuto la mano e poi piano ci siamo allontanati facendole scivolare e guardandoci...

Scusate, mi sn fatta prendere dai ricordi ... E' stato il mio primo amore... lo adoravo... ancora oggi quando mi capita di vederlo, ho una specie di blocco, un emozione strana, e mi capita pure spesso di incontrarlo perchè abita vicino al mio ragazzo
Ad ogni modo... perchè è finita? Anzi... non è neanche iniziata? Ancora oggi non lo so con precisione... col tempo ho avuto però la certezza che una persona che faceva parte del nostro gruppo di amici, un'emerita s#####a, era cattivissima, godeva nel vedere stare male le persone e si metteva in mezzo in qualsiasi coppia si formasse nel gruppo... ho sempre avuto il sospetto che lei gli avesse detto qualche cavolata, qualche bugia, il fatto è che per andare a scuola lui prendeva il treno come me ma purtroppo andava dall'altra parte, mentre lei faceva il mio stesso percorso... chissà che gli ha detto... Fatto sta che, la mia rosellina da lui regalata era ancora fresca nel vasetto in camera mia, che lui è cambiato, non mi calcolava più, non voleva più riaccompagnarmi a casa, non che glielo chiedessi io, ma era capitato che al momento per me di rientrare qualcuno gli avesse chiedesto "non l'accompagni?" E lui con un secco.. NO.
Ho sofferto tantissimo... e nella mia timidezza esagerata non ho mai avuto il coraggio di chiedergli perchè, cosa era successo fra noi... mi sono quasi ritirata nel mio dolore, che, quando qualche mese più avanti si mise insieme ad un'altra ragazza era diventato quasi insopportabile.... e sempre perchè non avevo avuto il coraggio di parlare con lui e chiudere definitivamente, nella mente mi tornava sempre in mente che se avessi parlato forse avremo chiarito e forse al posto di quella ci sarei stata io.

Quella rosa è rimasta a seccare altri 2 anni prima che mi decidessi di bruciarla, e mai in quel lasso di tempo ho avuto altre storie o simili... ah, e il gambetto lo conservavo nel mio portafoglio...

Me ne sono fatta una ragione negli anni, quando ho visto che con questa ragazza, la storia continuava... e anzi... tutt'ora continua, sono passati 12 anni e loro sono ancora insieme e hanno due bei bambini

Dalla mia esperienza e non solo da questa, è molto meglio il rimorso di aver sbagliato, che il rimpianto di non averci mai provato... quello in fondo in fondo non passa mai...

Io oggi sto bene, sono felice col mio ragazzo e non vorrei che le cose fossero diverse, ma pagherei oro per sapere davvero cosa era successo allora... in nome almeno di tutto quello che ho passato.

Baci Baci e scusate la lungaggine

Semplice.
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 martedì 13 settembre 2005 11:124/9
i rimpianti logorano..ma è difficile non averne,foss'anche una sciocchezza quasi tutti prima o poi si son trovati a chiedersi come sarebbe andata se..alcuni se lo chiedono ogni volta che superano una scelta.
perchè un rimpianto può non esser solo un sogno irrealizzato ma anche una porta chiusa da una scelta,una possibilità abbandonata..
echi lo sa ora dove saremmo se quel giorno avessimo preso un'altra scelta,un'altra direzione..chissà..magari persone un po' diverse,qualcun altro insomma..
ma io preferisco così come sono..

ma i rimpianti si accettano e svaniscono..non si può esplorare ogni antro del labirinto e tornare indierto per scegliere la strada 'migliore' ..nn funzionerebbe
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana martedì 13 settembre 2005 15:495/9
l'unico rimpianto è stato quello di non aver passato più tempo con una persona che ora se non c'è più, in particolare sarei voluta salire su quella macchina, quando mi chiese se volevo andare a fare un giro

il rimorso è stato quello di aver iniziato a fumare!

per il resto ho fatto tante c#####e, ma se ci penso, pur rosicando da morire, è stato meglio così
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever martedì 13 settembre 2005 22:596/9
il mio rimpianto è.. nn so.. nn credo di averne..
600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta martedì 13 settembre 2005 23:447/9
ho sbagliato.. molte cose! uff!preferisco non parlarne ci sto ancora tanto male..
pikko
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 14 settembre 2005 14:188/9
rimpiango di non aver tolto le chiavi della macchina ad un amico, di non avergli detto "ti accompagno a casa io"... si sarebbe risparmiato un sacco di cose brutte...
e rimpiango ogni singolo giorno di non riuscre ad abbracciare una persona e dirle quanto male mi fa che il nostro rapporto è così brutto. so che verrà il giorno che non avrò più la possibilità di farlo, ma nonostante questo non ci riesco proprio a tirare fuori quelle parole

rimorsi grossi invece non ne ho... errori ne ho fatti, ma ho cercato di sistemarli e i rimorsi sono diventati meno amari.
nessunostellina stellina stellina complicata mercoledì 14 settembre 2005 20:219/9
ho il rimpianto di non aver chiarito con la persona che ho amato di più al mondo quando ci siamo lasciati, può sembrare stupido ma anche se so che non avrebbe potuto spiegarmi niente di più di quello che già sapevo penso che mi sarebbe servito per chiuderla meglio, per riuscire a dimenticarla del tutto
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 15:20 20 042024 fbotz1