Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » soprusi giurisdizionali

Soprusi giurisdizionali

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2331 visite

Sono presenti 92 post. Pagina 4 di 5: dalla 61a posizione alla 80a.

1 2 3 4 5
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 24 settembre 2005 18:0961/92
Il 24/09 17:57 danut ha scritto:
Questo ragionamento che fai nap, è solo meno estremo di quello che ho fatto, ma se guardi bene non si può obiettare nulla. Ciao ciao Purtroppo il mondo è così e fidati ci si abitua ed anzi alla fine non ci si pensa neppure.
Pago le tasse perchè voglio controprestrazioni gratuite come può essere quella per le spese sanitarie d'urgenza, la pensione e tanti tanti tanti altri diritti....

Se alla lunga il tuo modo di vedere ti porta a capire ciò che hai scritto, evidentemente qualcosa nel valutare il tutto l'hai sbagliata...

Questa è un obiezione.....

cmq si, alla fine il mondo è così, ma credo nn ci si possa arrendere così facilmente...le nostre idee giuste o sbagliate che siano sono valori che abbiamo dentro ..e nn vanno buttate via perchè qualcuno ci dice che nn deve andare così!!

Il 24/09 18:07 napulitanboy ha scritto:
Pago le tasse perchè voglio
beh..perchè voglio...perchè si ricevono, nn è che uno le ha pretese...

nessunostellina batman sabato 24 settembre 2005 18:2562/92
Il 24/09 17:54 napulitanboy ha scritto:
...magari comparendo agli occhi di qualche superficiale come il solito napoletano che nn rispetta le leggi e nn vuole leggi...
No Nap. per quanto mi riguarda assolutamente no,io non faccio mai discorsi bigotti e razzisti..siamo un paese,una nazione ed è normale parlare da cittadini di questa nazione.
Ti faccio un appunto(l'ennesimo dirai):stai attento a parlare di libera coscienza ecc. perchè agli occhi di qualcuno potresti sembrare una persona che è insofferente alle autorità precostituite ecc. Io penso che il discorso che fai su di una cosa così piccola come portare il casco possa allora essere applicata in generale a tante altre cose e secondo me non va bene. Io non sono d'accordo con te e con quelli che la pensano come te però la dialettica è bella per questo e se qualcuno limita il discorso ad una disputa nord-sud è uno che non ha molti argomenti.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 24 settembre 2005 18:4563/92
Il 24/09 18:25 batman ha scritto:
Io non sono d'accordo con te e con quelli che la pensano come te però la dialettica è bella per questo e se qualcuno limita il discorso ad una disputa nord-sud è uno che non ha molti argomenti.
ma infatti parlavo di "qualche" superficiale...chiunque l'abbia potuto pensare e/o dirlo apertamente...

Il 24/09 18:25 batman ha scritto:
stai attento a parlare di libera coscienza ecc. perchè agli occhi di qualcuno potresti sembrare una persona che è insofferente alle autorità precostituite ecc. Io penso che il discorso che fai su di una cosa così piccola come portare il casco possa allora essere applicata in generale a tante altre cose e secondo me non va bene.
Se si è tirato fuori l'argomento "casco" si parla di casco...e nn delle autorità precostituite...

Poi se si riesce a leggere cose tra le righe che io nn scrivo e neppure penso, ho qualche problema io con la scrittura..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 24 settembre 2005 21:1864/92
Nap, pensa che la moto è destinata a perire come mezzo con gli anni, quindi che problema ci si fa?
Quando non potranno essere fatti motori a scoppio non esisteranno più moto per il fatto che non si saprebbe dove mettere batterie o altro ancora, quindo godetevi le moto fino a che esisteranno.
Ciao ciao
nessunostellina batman domenica 25 settembre 2005 13:5265/92
Il 24/09 21:18 danut ha scritto:
Nap, pensa che la moto è destinata a perire come mezzo con gli anni, quindi che problema ci si fa? Quando non potranno essere fatti motori a scoppio non esisteranno più moto per il fatto che non si saprebbe dove mettere batterie o altro ancora, quindo godetevi le moto fino a che esisteranno. Ciao ciao
?????
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 domenica 25 settembre 2005 19:2366/92
La cosa che + mi fa divertire, è che mentre voi vi scannate(verbalmente si intende) sull'argomento casco, migliaia di moto sono già state sequestrate.A questo punto io mi domando se non sia il caso di trasformare l'argomento casco, in "mancato rispetto per le norme". Non tutte le norme vengono amate all'unanimità, ma questo non vuol dire che non bisogna rispettarle. E' vero che l'uso o meno del casco non implica alcun danneggiamento per l'altrui vita, ma se si può (costringere) una persona a prevenire è buono farlo. Esistono molti casi in cui l'uso del casco sarebbe stato fondamentale a salvare vite che (senza) si son perse.Allora perchè non vogliamo capirlo?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 25 settembre 2005 20:4767/92
Il 25/09 19:23 Pedana85 ha scritto:
Esistono molti casi in cui l'uso del casco sarebbe stato fondamentale a salvare vite che (senza) si son perse.Allora perchè non vogliamo capirlo?
e tu allora perchè nn lo metti quando vieni dietro di me in moto o motorino??

rischi di essere pure tu poco obiettivo...
nessunostellina batman domenica 25 settembre 2005 22:3168/92
D'accordo completamente con pedana...ma Nap. vi conoscete??
nessunostellina stellina stellina complicata domenica 25 settembre 2005 23:4169/92
non so se e gia stato detto, ma la legge impone l'uso del casco perche salvo i casi estremi in cui casco o no crepi lo stesso nel caso in cui cadi col casco ti fai meno male e quindi meno spesa per la sanita pubblica, lo stesso ragionamento sta alla base dell'imposizione dell'uso della cintura. cmq questa sanzione del sequestro mi sembra esagerata
nessunostellina batman lunedì 26 settembre 2005 09:0870/92
Circa un migliaio di volte..
Comunque ora il sequestro lo stanno togliendo per fare posto a multe salate.
Basta!!io me ne tiro fuori.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 26 settembre 2005 16:3471/92
Il 25/09 22:31 batman ha scritto:
...ma Nap. vi conoscete??
da una vita...
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 26 settembre 2005 16:5772/92
se ho letto bene sarebbero già 10000 i motorini confiscati....mah...
nessunostellina batman lunedì 26 settembre 2005 17:3873/92
Dai Nessuno non dire certe cose che sennò Napy si infiamma e la discussione ricomincia!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 26 settembre 2005 17:4274/92
no no..ma chi s'infiamma e chi s'è mai infiammato oh...

una discussione è una discussione...almeno ogni tanto se ne fa qualcuna che riesca a coinvolgermi...e ne sn contento...
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 lunedì 26 settembre 2005 19:1475/92
Il 25/09 23:41 complicata ha scritto:
. cmq questa sanzione del sequestro mi sembra esagerata
E' esagerata, ma cmq nn viene rispettata.Figurarsi se nn fosse così esagerata.E ne è stata data la prova + volte, dato che non è il primo decreto che approvano sul casco.

Il 25/09 20:47 napulitanboy ha scritto:
e tu allora perchè nn lo metti quando vieni dietro di me in moto o motorino??
Il fatto che io non lo metta non vuol dire che non debba farlo; è che sono uno stupido matto, e tu lo sai.

Il problema è da ricercarsi nella società in cui viviamo, dove chi mette il casco viene considerato uno stupido;
questo punto si comincia a non metterlo,abituandosi in questo modo.Poi si comincia ad imitare la maggioranza(che nn lo mette) e ci i abitua.

Poi,ripeto:"Il fatto che io nn lo metta,nn vuol dire che nn debba farlo".
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 26 settembre 2005 19:5776/92
Il 26/09 19:14 Pedana85 ha scritto:
.Poi si comincia ad imitare la maggioranza(che nn lo mette) e ci i abitua. Poi,ripeto:"Il fatto che io nn lo metta,nn vuol dire che nn debba farlo".
uniformarsi alla massa è comunque molto peggio...

la mia è una scelta del tutto personale, al di là del fatto che cmq, ogni tanto lo metto anch'io il casco..solo se sto in moto perchè se mi beccano davvero so caxxi amari..senza patente..mi fanno il bip..
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 lunedì 26 settembre 2005 20:0777/92
Il 26/09 19:57 napulitanboy ha scritto:
uniformarsi alla massa è comunque molto peggio...
Io nn mi uniformo alla massa;
Ho solo spiegato come nella nostra società si arriva a non mettere il casco.

Perchè vorresti dire che se fossi nato in una società in cui si usa il casco abitualmente, nn lo avresti messo per consuetudine?

Il 26/09 19:57 napulitanboy ha scritto:
al di là del fatto che cmq, ogni tanto lo metto anch'io il casco..solo se sto in moto perchè se mi beccano davvero so caxxi amari..senza patente..mi fanno il bip..
E questo è un altro bel ragionamento.Mettere il casco solo per evitare una multa .

E' da ignoranti.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 26 settembre 2005 20:1278/92
Il 26/09 20:07 Pedana85 ha scritto:
E questo è un altro bel ragionamento.Mettere il casco solo per evitare una multa . E' da ignoranti.
nn vedo altra ragione per la quale indossare il casco...e lì fuori ci saranno milioni di persone che lo indossano unicamente per nn beccarsi la multa...

Nn è ignoranza mio caro pedana...solo intolleranza verso questa legge che io nn concepisco..tutto qui...

è invece da ignoranti dare dell'ignorante a qualcuno senza conoscerne i pensieri più profondi che portano la stessa a compiere una scelta!
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 lunedì 26 settembre 2005 20:2079/92
Il 26/09 20:12 napulitanboy ha scritto:
Nn è ignoranza mio caro pedana...solo intolleranza verso questa legge che io nn concepisco..tutto qui...
Non hai capito che il casco nn si deve mettere per la legge, ma per sicurezza! E' in questo che il tuo ragionamento fa acqua! Non bisogna pensare alla legge, ma cambiare testa.

Il 26/09 20:12 napulitanboy ha scritto:
è invece da ignoranti dare dell'ignorante a qualcuno senza conoscerne i pensieri più profondi che portano la stessa a compiere una scelta!
Cmq ti ho dato dell'ignorante solo perchè ti conosco, altrimenti non mi sarei mai permesso
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 26 settembre 2005 20:3080/92
Il 26/09 20:12 napulitanboy ha scritto:
a qualcuno senza conoscerne i pensieri più profondi che portano la stessa a compiere una scelta!
era LO STESSO...vabbè...solo una correzione

lo stesso invece di la stessa

cmq nn era per ignorante in se, sai che nn me la piglio...era più per il modo di vedere le cose...
1 2 3 4 5
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 22:23 26 042024 fbotz1