Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » la fata verde

La fata verde

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

9744 visite

Sono presenti 42 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina sabisse martedì 20 settembre 2005 15:221/42
Qualcuno di voi ha mai bevuto l'assenzio...l'elegante elisir della fata verde?

io si...e me ne sono davvero innamorata!

tanto da avere caramelle all'assenzio sempre in borsa, tanto da sentirne l'odore e avere la voglia di perdermi...

qualcun altro è pazzo come me?

charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 martedì 20 settembre 2005 15:382/42
...ehm...una precisazione va fatta pero'...dipende da cosa intendi...perchè bere l'assenzio e mangiare caramelle all'assenzio sono due cose ben differenti...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 20 settembre 2005 15:433/42
Non lo conosco a dire il vero...

Nell'altro post ho inserito il link di un sito dove potrebbero esserci delle immagini interessanti, sono quadri famosi... ma c'è sempre il problema di poterle utilizzare!!
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 martedì 20 settembre 2005 15:524/42
L'Assenzio è un liquore alcolico derivato da alcune erbe fermentate i fiori e le foglie dell'assenzio, Artemisia absinthium..

oltre ad essere alcolico risulta essere un allucinogeno pur non avendo quesi nessuna delle controindicazioni delle droghe vere e proprie...alcuni dicono possa causare dipendenza (ma cmq mai a livello delle droghe comuni)e in dosi eccessive cmq è dannoso,tossico...
da noi e nella maggior parte dell'europa è cmq illegale berlo anche se si trovano caramelle all'assenzio(che dell'assenzio cmq han solo il nome credo)

dimenticavo!!!

era una delle bevande preferite di oscar wilde e era di gran voga tra i dandy di fine 800
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 20 settembre 2005 15:555/42
Allucinogeno? No no.. mi è passata la curiosità
nessunostellina stellina stellina sabisse martedì 20 settembre 2005 15:576/42
l'assenzio non è più illegale, o almeno è tornato in commercio da poco una versione dell'assenzio meno alcolica e con effetti allucinogeni ridotti (il che è tutto dire...visto che quello che ho bevuto quest'estate era 82 gradi).
ho assaggiato la prima volta l'assenzio nell'unico locale di rimini dove poteva essere servito...e adesso sto cercando di convincere i miei amici ad andare nell'unico bar di Torino dove lo fanno...

è vero, le caramelle hanno un effetto diverso, ma richiamano molto il sapore originale...

ottimo cmq!
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 martedì 20 settembre 2005 16:117/42
se preso con continuità per giunta risulta tossico e agisce direttamente sul sistema nervoso...provocando appunto delle allucinazioni

ne so qcs nn perchè sia un consumatore ma perchè ho un'amica che fa medicina e una volta (visto che leggo molto di wilde che ne parla molto)mi era venuta quasi la curiosità di provarlo..

il problema cmq è che nn sono stati fatti molti studi sulla sua tossicità(nn è diffusa come altre droghe)e quindi si sa solo che esagerando col consumo risulta molto tossico..in alcuni casi mortale anche perchè nn si conoscono sostanze che ne attenuino gli effetti
a quanto ricordo il suo effetto va proprop a togliere una protezione da alcune cellule nervose che,'sprotette come restano',sono soggette a 'bombardamenti sensoriali'..e quindi si generano le illusioni(si vedono cose..forme colori etc.)

p.s. ho trovato qst..
http://it.wikipedia.org/wiki/Assenzio

qc info...

Gli effetti

Oscar Wilde diceva: "Un bicchiere d’assenzio, non c’è niente di più poetico al mondo. Che differenza c’è tra un bicchiere di assenzio e un tramonto? Il primo stadio è quello del bevitore normale, il secondo quello in cui cominciate a vedere cose mostruose e crudeli ma, se perseverate, arriverete al terzo livello, quello in cui vedete le cose che volete, cose strane e meravigliose". Ed aveva perfettamente ragione, Wilde si riferiva ai bicchieri bevuti con acqua e zucchero non a quello non diluito che non ha un buonissimo sapore. Il principio attivo si chiama alfa-Thujone, cos'è?
Una neurotossina, il nome scientifico è: 4-Methyl-1-(1-methylethyl)biciclo[3.1.0]hexam-3-one, la formula: C10H16O, Tossicità: LD50 (topo, s.c.) 134 mg/Kg, Meccanismo di azione: Antagonista serotoninico presinaptico come il THC :) Antidoto: NESSUNO (quindi attenti). Tossicologia: Il thujone agisce sul sistema nervoso centrale contrastando l'azione dell'acido gamma-aminobutirrico o GABA, un inibitore delle scariche elettriche indirizzate ai neuroni. Le cellule nervose, non più protette dal GABA, subirebbero il bombardamento di una moltitudine caotica di impulsi e ciò determinerebbe uno stato di euforia, accompagnato da apparente lucidità, ma anche da allucinazioni, convulsioni e delirio. Effetti negativi: Disturbi gastrointestinali, gastroenterite, nervosismo, problemi muscolari, convulsioni, stordimento, morte, defecamento involontario (hahahahaha secondo me non è vero :), respirazione anormale, schiuma alla bocca...bah, urina rossa, congestione renale, allucinazioni visive ed uditive hihihihih. Effetti positivi: Svariate doti curative, altamente afrodisiaco, stimola la creatività, allucinogeno, psicoattivo, vermifugo. Finiamo la descrizione scientifica e passiamo alla prova su un umano invece che su una cavia da laboratorio (la cavia ora sono io e gli effetti li descrivo in tempo reale per essere più fedele possibile...davvero :). A stomaco vuoto, dopo 10 minuti (al primo bicchiere, sempre diluito, non si beve da solo) noto un tremore alle braccia e vedo delle strisce colorate davvero belle, giuro che la creatività sale a livelli assurdi si riescono a pensare ed a fare delle cose assolutamente assurde...Al secondo bicchiere la mia tv diventa gommosa e si trasforma in un romboide, Piero Angela diventa molto strano in volto :)...Il mio cane è più lungo e gommoso del solito, mi sento molto molto pacato e vedo tutto di gomma...tutto più morbido. Terzo bicchiere...Mmmm non riesco a prendere il mouse...Non lo trovo, faccio un _po'_ di errori di battitura :) (questo è l'alcool) il mouse ha una strana consistenza, sembra viscido, morbido e umido (è il mouse, non pensate male, non sto prendendo altre cose :) la maniglia della porta è moooolto bella, è affusolata, ho la visione a tunnel, non vedo oltre i 40° di larghezza :) WinAmp effettivamente produce strani suoni, non è il solito metal...È parecchio contorto ed anche il suono ora mi sembra gommoso è....come dire...denso...si denso...La cosa più bella è che si immaginano delle cose strane e belle, si aprono gli occhi e si vedono come ologrammi...Mai provata una sensazione del genere, sembra quasi un fratello del peyote. 2 ore dopo: ok è finito e devo dire che è davvero fico (ah, il colore dell'urina è restato giallo :). Bene ora sapete a cosa andate in contro se decideste di bere la 'Fata verde', ricordatevi che può diventare una strega, il vostro stato d'animo comanda tutto, se siete agitati vedrete tutto sotto un'altra prospettiva, così come se siete in compagnia oppure da soli....
nessunostellina stellina stellina sabisse martedì 20 settembre 2005 16:258/42
si è vero, però dipende dalla quantita di absintolo contenuta...in una corretta distillazione dell'assenzio, questa sostanza (che provoca epilessia e altri problemi) viene diluita moltissimo, e ne rimane appena traccia.
quindi, se l'assenzio è "preparato" bene, non dovrebbe provocare effetti collaterali maggiori rispetto a un normale alcolico di quella gradazione.
è proprio l'absintolo che rende vulnerabili le nostre cellule e che provoca allucinazioni.

cmq gente...è buonissimo...anche se, dopo il terzo sorso, i miei amici mi hanno portato in albergo e mi hanno riempito di cose da mangiare, mi sentivo davvero lo stomaco che si scioglieva...
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ martedì 20 settembre 2005 18:599/42
Il 20/09 16:11 NESSUN0 ha scritto:
la formula: C10H16O,
quindi in fin dei conti è uno zucchero? bere assenzio quindi più o meno è come dare troppa cioccolata ai bambini piccoli? ho capito bene?

comunque l'ho bevuto un pò di anni fa (2 o 3 credo). sapore molto buono, mi bruciavano le labbra, la gola, l'esofago e lo stomaco, ma mi bruciano anche quando bevo la grappa che fa mia nonna .

comunque ho sentito che quello in commercio non è "vero" assenzio. decisamente più alcolico che allucinogeno (come la grappa della nonna)

Il 20/09 16:11 NESSUN0 ha scritto:
Antidoto: NESSUNO
beh, allora noi possiamo darci definitivamente all'assenzio, no?

Il 20/09 18:57 nau_ ha scritto:
l'ho bevuto un pò di anni fa (2 o 3 credo).
ah! non ho visto nè sentito niente di strano... anche perchè il mio cane quando stavo per prenderne un altro mi ha detto "dai, non esagerare che non ti fa mica bene"
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 20 settembre 2005 19:0310/42
nau, tua nonna ha mai pensato che poteva fare fortuna con la sua grappa?
lo spot sarebbe grandioso:
La grappa della nonna
Perchè no?

P.S. Non è che tua nonna si chiama ISA? Si spiegherebbero molte cose... mmmmh "La grappa di Nonna Isa" ... mmmh

Il 20/09 18:59 nau_ ha scritto:
ah! non ho visto nè sentito niente di strano... anche perchè il mio cane quando stavo per prenderne un altro mi ha detto "dai, non esagerare che non ti fa mica bene"
Mhuahahahaahahahahah!!!!!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ martedì 20 settembre 2005 20:0911/42
Il 20/09 19:03 SEMPLICE ha scritto:
Si spiegherebbero molte cose...
anche il fatto che sembro sempre ubriaca

comunque la mia nonna si chiama Carmela... cammmmela per gli amici (poco calabrese la mia nonna)
però anche "la grappa di nonna cammmela" suona bene. le faccioa ggiungere un pò di funghetti allucinogeni e poi la metto sul mercato
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola martedì 20 settembre 2005 20:2612/42
NE ho sentito parlare,ma non l'ho mai provato..non ne ho mai avuto la possibilità..sapevo che era illegale ma che comunque si trovava in commercio..il che non mi apreva molto coerente..
cmq..una mia amica lo provò e mi disse che è veramente moooolto forte..
kiss
giuggiola
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 20 settembre 2005 20:3213/42
Ebbene io ho provato l'assenzio all'estero, non quello venduto qua, ma quello reale e forte in maniera assurda =)
Decisamente molto ma molto piacevole nonostante abbia la capacità di bruciarmi la gola come non mai, però va preparato per benino.
Ciao ciao
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 20 settembre 2005 20:3414/42
Per gli appasionati dei liquori a base di assenzio: qui a Trieste ci sono alcuni bar che servono l'antica ricetta dell'Oblivion, un liquore a base di assenzio, io per la verità sono astemia e sta roba non l'ho mai assaggiata ma ho visto la pubblicità di un locale che si vanta di prepararlo con tanto riferimento ad una celebre poesia di C. Baudelaire; L'assenzio peraltro non era solo una moda dei cosidetti dandy di fine ottocento ma è anche un tema molto caro ai poeti bohemienne,tra cui Verlaine Baudelaire; un buon testo di riferimento è quello che potete reperire sul sito dell'università di Padova http://www.gest.unipd.it/~iig3229/storia.doc Bye-bye
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola martedì 20 settembre 2005 20:3415/42
Il 20/09 20:32 danut ha scritto:
ma quello reale e forte in maniera assurda
Lo vedi che allora sei proprio un alcolizzato????Muahuahuahauhauhauhauah
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana martedì 20 settembre 2005 20:4816/42
L'ho assaggiato un po'di mesi fa, quello preso a Praga, ma ne ho bevuto molto ma molto poco, giusto per curiosità!bruciava...
ma mi sa tanto che uno di sti giorni me lo riprenderò!
ce l'ha a casa il mio uomo, però sto rosicando perchè un tipo me ne aveva comprato una bottiglietta per me....ma voleva che ce la bevessimo solo io e lui, per carità che schifo, e quindi ho rinunciato...:(
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 mercoledì 21 settembre 2005 08:3717/42
la sensazione di bruciore che da è proprio dovuta al tasso alcolico piuttosto alto...

se qc ne abusa mi chiami...nessuno antidoto perfetto<!
nessunostellina stellina stellina sabisse mercoledì 21 settembre 2005 08:5218/42
...ieri sera ho visto per puro caso un grandissimo negozio di liquori nell aperiferia del paesino dove abito io...e mi sa che oggi vado a comprarmi una bella bottiglia d'assenzio!
peccato che fidanzato e mamma non sono molto contenti...anzi...mi fucilano se lo bevo ancora!

ma cavolo me ne sono innamorata
nessunostellina stellina stellina complicata mercoledì 21 settembre 2005 15:1219/42
io l'ho bevuto a praga ma non era quello originale, una mia amica e stata malissimo quindi chissa cosa c'era dentro. poi l'ho bevuto in spagna, ho provato schietto ma non mi piaceva e allora ho provato diluito con acqua e zucchero, non era male solo che non so perche ero in vacanza coi miei amici e l'abbiamo bevuto tutti e siamo diventati tutti tristissimi abbiamo iniziato a piangere! non scherzo tutti piangevamo e ci raccontavamo le nostre sfighe! ma ad inizio serata eravamo contentissimi! quindi visto che non mi ha fatto un gran bell'effetto non l'ho piu bevuto!
nessunostellina stellina stellina sabisse mercoledì 23 novembre 2005 09:2120/42
AMICI...ho trovato l'Assenzio!!!!!!!

stavo andando dal mio medico quando mi fermo a guardare la vetrina di un'erboristeria lì vicino...e lo vedo...splendente e luminoso, nella sua bottiglia trasparente...
wow!

e inoltre ho preso la cioccolata all'assenzio...davvero spettacolare!

se vi capita, assaggiatela.
chi ama l'assenzio, non può perdersela.

bacini

sabina
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 18:00 24 042024 fbotz1