Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » incidente scampato?

Incidente scampato?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

820 visite

Sono presenti 12 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 20 settembre 2005 15:371/12
Stavo per inserire questo argomento su Aforismi e insegnamenti di vita, dove si parla appunto di credenze, spiritualità ecc... ma ho pensato che avrei reso questa mia riflessione troppo "pesante", per cui l'ho inserita qui, tra le chiacchere , spero così di alleggerire il magone che ho nello stomaco da questa mattina e che nn riesco a mandare via...

Come molti di voi sanno, lavoro in una città distante circa 25 Km dal mio paese, per cui ogni giorno mi faccio una mezz'ora di macchina per raggiungere il luogo di lavoro.
Per quanto il tratto sia relativamente breve, e la strada non tanto pericolosa, vedo incidenti quasi tutti i giorni, e ne evito tantissimi, anche di brutti...

Vi racconto cosa è successo oggi e che mi ha portato a pensarci fino ad ora...

Io esco la mattina praticamente sempre alla stessa ora, capita così, che ogni giorno mi trovi a percorrere la strada quasi sempre con le stesse persone... in particolare c'è una ragazza del mio stesso paese, ha una seicento blu scura, ci troviamo tutti i giorni molto vicine, o io subito davanti a lei o lei davanti a me, il percorso è quasi identico, lei gira giusto giusto al bivio prima del mio per cui facciamo insieme praticamente tutta la strada... anche perchè abbiamo la stessa andatura per cui nn ci disturbiamo a vicenda e nessuna delle due ha l'esigenza di superare l'altra quando ci incontriamo.

...Bè... oggi ho fatto tardi... ho peccato di pigrizia, senza rendermene conto ho spento la sveglia e mi sn riaddormentata, così sono uscita di casa con parecchi minuti di ritardo...
...Arrivo più o meno a metà strada che il traffico è più lento, cè stato un incidente... nulla di nuovo ,penso, una macchina la stavano già portando via col carroattrezzi... mi auguro di cuore che nn si sia fatto male nessuno... e poi noto tra le macchine coinvolte, la seicento blu...
Una persona, non saprei dire se maschio o femmina perchè ho notato solo che aveva i jeans, era sdraiata in terra e qualcuno gli teneva alte le gambe... forse è stato male solo per lo spavento, l'ambulanza doveva ancora arrivare...

Credo sia stato un tamponamento a catena perchè diverse macchine sono state coinvolte e per fortuna non erano particolarmente messe male, però... inutile dire che ho pensato, che ci sarei potuta essere anch'io lì in mezzo...

Me ne sono capiatate tante di cose strane in strada, incidenti scampati per pura... fortuna?

Oggi mi sn tornati in mente... ma perchè la gente non sta un pochino più attenta mentre guida? Secondo me basterebbe davvero poco...

Non la conosco, ma mi auguro sinceramente che quella ragazza, così come tutti gli altri coinvolti, non si sia fatta nulla...

charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 martedì 20 settembre 2005 15:422/12
mi risvegli ricordi un po' differenti SEMPLICE...è vero a volte basta talmente poco per cambiare tutto,svoltare a un semaforo per nn prendere il rosso..cambiare tragitto all'ultimo secondo..a volte sembra proprio che il caso solamente ci governi o che una mano ci giudi a seconda dei casi...(tipo final destination)
e per un istante soltanto una vita si salva...oppure si perde.

l'attenzione c'è..il solo problema è che non è da parte di tutti..e a volte nn basta neanche quella..
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 20 settembre 2005 16:113/12
Hai ragione Nessuno... sai la cosa che mi ha fatto stare un po' così? E' che mi sn sentita una specie di privilegiata... con relativo senso di colpa nei confronti di chi invece oggi ad esempio è stato coinvolto in questo incidente... anche perchè di episodi simili me ne sono capitati altri, e allora dico... coincidenze fortunate? E perchè per gli altri no? Perchè c'è chi muore per molto meno... destino...?

Non sto affermando che il mio sonno pesante di stamattina mi abbiano salvato macchina e salute, ma è molto possibile...

Da un lato mi sento sciocca a parlare di questo, perchè sarebbe poi come ammettere di credere in un certo senso nel fato, o peggio (o meglio), in qualcuno che mi protegge, dall'altro però, la sensazione che porto dentro da sempre è questa, e non posso ignorarla anche se razionalmente la rifiuto.
Quel che è successo oggi, seppur alla fine non voglia dire niente, mi ha fatto tornare alla mente tante cose...

Grazie per avere risposto Nessuno

Il 20/09 16:09 SEMPLICE ha scritto:
molto possibile
Che brutta espressione, scusate... volevo dire molto probabile, poi ho ridimensionato scrivento "possibile"... dimenticando di togliere "molto"
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 martedì 20 settembre 2005 16:194/12
il discorso è molto bello SEMPLICE ma nn so bene come risponderti...personalmente mi sono trovato su entrambi i risvolt della medaglia e devo dire che rifiuto sia la concezione di destino sia quella della protezione da parte di chicchessia...
vivamo e ogni azione ne concatena altre e quello che ne consegue diviene cio' che viamo giorno per giorno momento per momento,nulla credo sia predefinito e deciso se così fosse personalmente mi sentirei molto più come una marionetta...
cio' che ci accade e cio che viviamo è 'deciso'attimo per attimo,istante per istante da tutto cio' che ci circonda,da cio' che siamo dalla nostra indole,dal modo di fare/essere e da eventi incontrollabili che interagiscono con noi...

per questo secondo me nn devi sentirti colpevole di cio' che succede così come noi puoi essere responsabile su eventi su cui non ha il controllo
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 20 settembre 2005 16:355/12
Ehehehehe... meno male che ci sei tu a rimettere senno alla mia testolina confusa... Forse questo fatto mi ha preso troppo emotivamente avendo visto la macchina di quella ragazza...
Credo che, a parte l'evento di oggi che, tornando nella realtà, valuto come una pura coincidenza, per altre vicende chissà... magari qualche senso nascosto che mi ha salvato la pelle Magariiiiii!!!!!

Grazie, mi hai tirato su
nessunostellina stellina stellina sabisse martedì 20 settembre 2005 16:426/12
Anche a me è successo, una volta, qualcosa di simile, e mi ricordo di essermi sentita un vero verme, anche se non en avevo alcuna colpa.
Semplice, capisco come ti senti, capisco l'inquietudine che puoi provare in questo momento, ma se davvero c'è un destino, una persona che ti protegge o qualsiasi altra cosa, vuol dire che le cose dovevano andare proprio così.
Non mi piace pensare che le nostre vite sono già segnate da qualcuno, ma non credo neanche nelle coincidenze.
Secondo me il fatto che stamattina ti sei addormentata, hai spento la sveglia e sei uscita in ritardo è il frutto di chissà quale forza...che ti ha salvata dall'incidente che poteva coinvolgere anche te.

Non sentirti in colpa per questo, devi esserne felice.

E vedrai che presto ritroverai il volto di quella ragazza nel percorso per andare a lavorare.

Un abbraccio.
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 martedì 20 settembre 2005 17:027/12
Il 20/09 16:35 SEMPLICE ha scritto:
Ehehehehe... meno male che ci sei tu a rimettere senno alla mia testolina confusa... Forse questo fatto mi ha preso troppo emotivamente avendo visto la macchina di quella ragazza... Credo che, a parte l'evento di oggi che, tornando nella realtà, valuto come una pura coincidenza, per altre vicende chissà... magari qualche senso nascosto che mi ha salvato la pelle Magariiiiii!!!!! Grazie, mi hai tirato su
eheeh...io che rimetto senno...uhuhuhuh!mi mancava qst!

skerzi a parte se ti ho ricordato un'altra versione delle cose allora ho fatto qcs di buono eheheh!
il fatto è che con tt le coincidenze che ho avuto un giorno con tt quel che ne è seguito sono arrivato a pensarla così.. chissà poi..
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 20 settembre 2005 18:168/12
Il 20/09 16:42 sabisse ha scritto:
Secondo me il fatto che stamattina ti sei addormentata, hai spento la sveglia e sei uscita in ritardo è il frutto di chissà quale forza...che ti ha salvata dall'incidente che poteva coinvolgere anche te.
quella forza potrebbe essere semplicemente fortuna.
ora mi spiego: se ci fosse una forza misteriosa che ha preservato Semplice dall'incidente, perchè non ha fatto lo stesso anche con la ragazza della seicento blu? non mi sembra molto coerente...

ma è vero anche che se fosse coerente si potrebbe capire... e quindi non sarebbe più inspiegabile!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 20 settembre 2005 18:399/12
Ehehehehe è vero Plegine... era infatti questo che mi turbava un po' tutto il giorno...
No nessuna forza che mi ha tenuta a letto se non un gran sonno eheheheeh ( sono una dormigliona!!)... è stata fortuna
Che devo dire? Spero che questa fortuna mi accompagni sempre
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ martedì 20 settembre 2005 18:4410/12
inutile dire che non hai alcuna colpa. la tua sensibilità ti porta ad incolparti anche troppo, neh!!

se è stato un tamponamento a catena vedrai che quella ragazza non si è fatta nulla.
il gioco dei se e dei ma è normale quando succedono questo tipo di cose. e farlo ogni tanto aiuta a ridimensionare le cose... oppure ad amplificarle, come forse stai facendo un pò tu. io non credo al destino, ma credo alle coincidenze e al caso. è stato un caso che tu non ti sia svegliata, un caso fortunato, d'accordo. non stare troppo a torturarti!!

un bacione
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 20 settembre 2005 18:4711/12
X nau: grazie
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola martedì 20 settembre 2005 20:2012/12
Il 20/09 18:44 nau_ ha scritto:
il gioco dei se e dei ma è normale quando succedono questo tipo di cose. e farlo ogni tanto aiuta a ridimensionare le cose... oppure ad amplificarle, come forse stai facendo un pò tu.
quando ho fatto io l'incidenteper cui sono stata molto male,sia fisicamente che mentalmente,poi ho passato diverso tempo a domandarmi tanti se e tanti ma..e lo faccio ancora ogni tanto,ma credo che sia normale..quella mattina io sono stata sfortunata e l'amica che era con me fortunata..penso che sia tutta quella la questione..come tuhai avuto fortuna ad esserti svegliata tardi!
un bacione
giuggiola
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 21:11 19 042024 fbotz1