Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » matrimonio omosessuale.

Matrimonio omosessuale.

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2584 visite

Sono presenti 89 post. Pagina 3 di 5: dalla 41a posizione alla 60a.

1 2 3 4 5
messaggi per pagina
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 venerdì 2 dicembre 2005 09:3541/89
Il 01/12 21:19 EL11100568 ha scritto:
L'omosessualità in condizioni normali è una malattia.
chi lo dice questo?
è una convinzione un po' vecchia mi pare...

speravo fosse ormai superata questa idea..

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 2 dicembre 2005 17:4342/89
io so, che alla fine, è tutta una questione di fenormoni...
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko venerdì 2 dicembre 2005 17:5543/89
Il 02/12 17:43 napulitanboy ha scritto:
io so, che alla fine, è tutta una questione di fenormoni...
Concordo in pieno eppoi anche la perla dentro l'ostrica nasce come una sorta di male curato.
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 5 dicembre 2005 10:1844/89
finalmente un po' di apertura...

Da lunedì matrimoni gay in Gran Bretagna Le prime cerimonie si svolgeranno il 19 dicembre in Irlanda. Tra i promessi sposi anche l'europarlamentare Michael Cashman STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
LONDRA - Il giorno tanto atteso da centinaia di coppie omosessuali britanniche è arrivato: da lunedì si potranno recare negli uffici del registro dei comuni di residenza per notificare l'intenzione di unirsi in un partneriato civile del tutto simile al matrimonio tranne che nel nome. Così come prevede la legge che entra in vigore a mezzanotte, dovranno attendere due settimane per le pubblicazioni e poi potranno finalmente dire sì.
LE PRIME CERIMONIE IL 19 DICEMBRE - Le prime cerimonie si svolgeranno il 19 dicembre in Irlanda del Nord, il giorno successivo in Scozia, mentre gay e lesbiche in Inghilterra e Galles dovranno attendere ancora altre 24 ore. Con il Civil Partnership Act (legge sul partneriato civile), le coppie dello stesso sesso avranno medesimi diritti e doveri delle coppie sposate in materia di pensioni, eredità, tasse, immigrazione. L'unione potrà essere sciolta con un atto legale simile al divorzio.
LEGGE ANNUNCIATA NEL 2003 - La legge, annunciata nel discorso della Corona dalla Regina Elisabetta nel novembre del 2003, è stata approvata dal parlamento a novembre dell'anno successivo senza suscitare particolari controversie o inquietudini ed è stata generalmente accettata dai britannici come un dovuto riconoscimento dei diritti degli omosessuali. Quanto alle principali religioni la posizione non è cambiata e, tranne gli ebrei liberali (una delle tre confessioni ebraiche presenti in Gran Bretagna) continuano a negare la benedizione alle coppie gay. La municipalità di Westminster (il cuore politico e turistico di Londra) e Brighton (la capitale gay del regno con 40.000 omosessuali su 161.000 abitanti) sono in gara fra di loro per essere i primi a celebrare un'unione gay in Inghilterra. Entrambe il 21 dicembre apriranno i loro uffici del registro alle 08:00 in punto. Una delle prime coppie che si sposerà a Westminster è costituita da due pensionati che hanno atteso questo momento per 40 anni: Roger Lockyer, di 78 anni e Percy Steven, di 66. Chi ha invece deciso di fare le cose in grande è l'europarlamentare Michael Cashman. Si sposerà a marzo con il suo compagno Paul Cottingham ed ha già diramato gli inviti. Fra gli ospiti attesi al grande ricevimento ci sono anche il premier laburista Tony Blair e la moglie Cherie. Tra gli altri che hanno annunciato le loro nozze con la nuova legge anche Elthon John e George Michael.

04 dicembre 2005
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko lunedì 5 dicembre 2005 18:0745/89
Non sono informato dei dettagli che Nessuno ha scritto.Però se tutto è stato regolamentato(ed io sono felice per loro) Vorrei senza offesa per nessuno che venisse regolamentata anche l'unione tra gli animali domestici.Io trovo vergognoso che avendo una grande cucciolata uno debba dividerli o addirittura disfarsene certi cani piangono come esseri umani e recentemente ho visto in televisione che un cane pronuncia la parola mamma.In Inghilterra esistono i cimiteri per cani non vedo perchè non si possa fare lo stesso in italia certe persone preferiscono la compagnia di un cane a quella di una persona per tutta la vita ma se poi il padrone muore prima, gli eredi gli rubano tutto e gettano la povera bestiola in mezzo ad una strada.
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine lunedì 5 dicembre 2005 18:1346/89
no, tranquillo... chi vuoi che si possa offendere a veder paragonati i diritti degli omosessuali con una proposta di liberalizzazione di matrimonio misto uomo-animale!
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko lunedì 5 dicembre 2005 21:3347/89
Il 05/12 18:13 plegine ha scritto:
no, tranquillo... chi vuoi che si possa offendere a veder paragonati i diritti degli omosessuali con una proposta di liberalizzazione di matrimonio misto uomo-animale!
Ammetto di avere voluto approfittare dei sentimenti liberali dell'occasione per difendere anche i diritti degli animali ma gli esseri umani sono un'altra cosa.Comunque non possiamo essere liberali per certe cose e totalmente insensibili per altre.Chi ha un animale domestico spesso lo vezzeggia sussurandogli di essere il papà o la mammina.Ovviamente io non intendevo di elevarli a veri esseri umani ma di giudicarli parte integrante della famiglia.Nella famiglia tradizionale si fà riferimento alla procreazione,ai diritti della gestante,ai permessi prima e dopo il parto per chi lavora e tante altre cose che nel matrimonio e nella famiglia omosessuale non ci sono è chiaro che io intendevo tutelare i diritti degli animali con altrettante distinzioni.Il cane è il migliore amico dell'uomo e sà fare tante cose.Esistono persino i cani da lecco
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 5 dicembre 2005 22:4648/89
Il 02/12 09:35 NESSUN0 ha scritto:
Il 01/12 21:19 EL11100568 ha scritto:
L'omosessualità in condizioni normali è una malattia.

chi lo dice questo? è una convinzione un po' vecchia mi pare... speravo fosse ormai superata questa idea..
Io non ho detto che è una malattia!!!! andate a rileggere corettamente la mia risposta, semmai io ho obbiettato a questa affermazione detta da un altro menmbro del forum! Va beh, tacciata di affermazioni mai fatte pure questa mi tocca ora!!!!
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko martedì 6 dicembre 2005 00:2049/89
Il 05/12 22:46 EL11100568 ha scritto:
chi lo dice questo? è una convinzione un po' vecchia mi pare... speravo fosse ormai superata questa idea.. [/QUOTE]
Io non ho detto che è una malattia!!!! andate a rileggere corettamente la mia risposta, semmai io ho obbiettato a questa affermazione detta da un altro menmbro del forum! Va beh, tacciata di affermazioni mai fatte pure questa mi tocca ora!!!!
Sono io il colpevole ed intendevo dire soltanto che gli omosessuali sono un'anomalia in un mondo dove sono una esigua minoranza che cerca d'integrarsi però se fossimo al contrario in un mondo dove sono quasi tutti omosessuali sarebbero gli etero ad essere un'anomalia.Speriamo che col tempo questi contrasti si possano appianare.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 6 dicembre 2005 01:3650/89
Il 05/12 18:13 plegine ha scritto:
no, tranquillo... chi vuoi che si possa offendere a veder paragonati i diritti degli omosessuali con una proposta di liberalizzazione di matrimonio misto uomo-animale!
Pensate che sarò strano ma per me i diritti degli animali sono paritari a quelli dell'uomo, cioè essendo l'uomo un animale non gli spetta nulla di più, quindi mia Zia andrebbe soppressa.
Ciao ciao
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 6 dicembre 2005 10:2051/89
non è che io pensi che l'uomo si meriti più diritti degli animali. solo, non mi sembra l'occasione giusta parlarne in un thread sui matrimoni omosessuali...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 6 dicembre 2005 10:2352/89
Su questo hai ragione, cioè ho notato che in questo argomento a volte si è arrivati a tutt'altro argomento, a quando arriveremo a parlare della fine del mondo???
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever martedì 6 dicembre 2005 13:2253/89
allora sarò un pò scema.. qlo ke volete.. io ho il mio migliore amiko ke è gay.. nn ho nulla in contrario.. ma nn mi va giù il fatto dei matrimoni.. cioè.. è vero sn esseri umani hanno tutti i diritti.. ma si arriverà al punto ke possono adottare figli eccetera.. dopo dv arriveremo??scusate ma i bambini crescendo cn 2 uomini/donne in casa.. ke si fanno le avance tra di loro eccetera nn si sente poi dierso dagli altri?? insomma nn cresce un pò confuso?? bo.. su qst nn sn d'accordo.. tutto.. il fidanzamento ect.. ma nn il matrimonio.. apparte ke la kiesa è contraria e kissa cm è stato accettato..
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 6 dicembre 2005 14:1354/89
un paio di anni fa avevo fatto un corso in cui si era parlato anche degli eventuali rischi per i bambini e secondo delle ricerche risulta che tali bambini crescono con una mentalità più aperta e un grado di tolleranza maggiore. ma di certo, nella vita di tutti i giorni e specie nell'adolescenza, dev'essere abbastanza dura avere due genitori dello stesso sesso... però penso che ciò possa dipendere più dalla scarsa sensibilità e dalla mentalità chiusa degli altri che non dalla situazione famigliare in sé.
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy martedì 6 dicembre 2005 14:4555/89
io sono del parere che finchè non mettono di mezzo dei bambini possono fare quello che vogliono, anche sposarsi. Adeottare figli però no, perchè mi immagino le discriminazioni del bambino, e l'imbarazzo dell'avere due genitori dello stesso sesso.
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko martedì 6 dicembre 2005 14:4956/89
Il 06/12 10:23 danut ha scritto:
Su questo hai ragione, cioè ho notato che in questo argomento a volte si è arrivati a tutt'altro argomento, a quando arriveremo a parlare della fine del mondo???
Al matrimonio di quelli là è perfettamente coerente parlare di libertà,di educazione di amore e non siamo fuori tema.Mi è capitato di sentire mormorare certi anziani nel vedere donne che fumano o maschi con l'orecchino figuriamoci se una grande fetta dell'attuale società è pronta ad accettare con rispetto gli omosessuali:anche in questo caso non stiamo parlando di moda ma soprattutto di quella gente.Mi ricordo la mia nonnina che voleva colpire col bastone la televisione quando ha visto una puntata del serial "Quando si ama" non riusciva ad accettare che si potesse cambiare fidanzato o baciarsi in pubblico abbiamo provato a spiegarglielo ma non capiva.Sono ormai passati diversi anni ma credo che per tanta gente gli omo e gli etero sono ancora come il diavolo e l'acquasanta.
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 mercoledì 7 dicembre 2005 08:1357/89
chiedo scusa ad elli..ma in effetti nn avevo badato a chi lo avesse scritto..mi aveva solo colpito l'affermazione ;)

cmq sia mi stupisco sempre di vedere quanto siano radicate molte convinzioni...ci vorrà molto molto tempo ancora prima che anche da noi si considerino(quelli la?ora li si chiama così?)gli omosessuali persone normalissime con semplici inclinazioni differenti...mah..

e sul fatto dei figli nn serve tanto essere bigotti(al giorno d'oggi tra violenze sui figli e genitori divorziati che di genitori ne hanno praticamente nessuno spesso ci si trova in condizioni molto difficili anche in quelle che ancora vengono definite famiglie 'normali')serve amore verso i figli e voglia di crescerli..e per fortuna ad ogni generazione l'apertura aumenta quindi alcune idee da medioevo sono comunque destiate a morire!

sul fatto degli animali poi mah...sbaglierò ma a me appare proprio come una gran presa per il cul..nemmeno troppo velata
600avatars45x45 > 270LancillottoX mercoledì 14 dicembre 2005 12:2358/89
Penso si debba fare delle PRECISAZIONI:

Il matrimonio tra due persone è una istituzione religiosa, che poi è diventata anche civile ...
Il matrimonio come tale unisce un uomo ed una donna!

Secondo me:
Due persone dello stesso sesso devono avere gli stessi diritti a livello legislativo e quindi è giusto che ci sia la cosiddetta COPPIA DI FATTO ... ma allo stesso tempo NON E' GIUSTO che questo si paragoni ad un MATRIMONIO che è un qualcosa di più grande ... finalizzato anche alla "procreazione" cosa che una coppia gay non può fare.
Per quanto riguarda l'aspetto religioso ... che dire ... la Chiesa secondo me fa bene a mantenere una linea dura (non solo su questo argomento ma in genere) perchè questo mondo sta cambiando in senso morale in peggio (sempre secondo me) ...
Naturalmente chi è omosessuale vivrà la sua religiosità in modo leggermente diverso dagli eterosessuali ...

Domanda:
Chi tra gli eterosessuali anche se credente (Cristiano Cattolico) arriva vergine al matrimonio? Quindi come noi eterosessuali viviamo la nostra sessualità andando contro le indicazioni della Chiesa (praticando sesso e scendendo a compromessi con la vita e le debolezze di tutti i giorni) così anche gli omosessuali possono trovare il loro equilibrio per vivere la loro religiosità e omosessualità senza conflitti!

Max
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 mercoledì 14 dicembre 2005 12:3359/89
ma tanti omosessuali già lo fanno...fatto sta poi ad essere additati proprio dalla chiesa..
se mi confesso da un prete e dico ho fatto sesso prima del matrimonio mi dirà nulla di male...ma se aggiungo la precisazione con un uomo...ehm,,,

cmq sia il matrimonio civile,quello per intenderci che da diritto a tente cose come la reversibilità,come all'accensione di mutui con contributi dello stato e a tante cose che sono negate alle coppie di fatto...questo si intende per matrimonio(cmq solo civile vista l'apertura della chiesa verso gli omosessuali)
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 14 dicembre 2005 12:4360/89
Il 14/12 12:23 artu_2011 ha scritto:
Penso si debba fare delle PRECISAZIONI: Il matrimonio tra due persone è una istituzione religiosa, che poi è diventata anche civile ...
Il matrimonio è un istituzione...stop

Poi può essere civile o religiosa....oppure entrambe...
1 2 3 4 5
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

98 ms 17:34 20 042024 fbotz1