Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » matrimonio omosessuale.

Matrimonio omosessuale.

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2554 visite

Sono presenti 89 post. Pagina 5 di 5: dalla 81a posizione alla 89a.

1 2 3 4 5
avanti ►
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 28 dicembre 2005 12:3181/89
Decisamente non sono contro all'unione degli omosessuali, ma per me la chiesa fa bene se non benissimo a non volerla, solo perchè è coerente con quello che si dice.
Sulle agervolazioni per le famiglie decisamente modificherei un poco le cose, in effetti una unione tra omosessuali non può portare a prole, neppure se si impegnano con fervore .

PS: Dio è assessuale dato che se avesse sesso sarebbe di fatto un "non Dio" perchè inferiore.
Che sia uno e trino è uno dei tanti dogmi simpatici della chiesa, decisamente forse uno di troppo. Solo un Dogma è definibile : Dio esiste, tutto il resto è spazzatura dei teologi

simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine mercoledì 28 dicembre 2005 22:2982/89
il mio pensiero è sempre il solito...
che la chiesa non voglia i matrimoni omosessuali mi va anche bene, nulla da ridire, per quanto me ne può importare...
che tali matrimoni non siano approvati dallo stato mi va molto meno bene.
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 29 dicembre 2005 08:1383/89
d'accordissimo che la chiesa la pensi così...anche se certo nn mi spingo a dire che fa benissimo a rifiutare quella che in fin dei conti è una forma dell'amore..

per il resto idem come plegine
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 venerdì 30 dicembre 2005 12:2984/89
Da oggi in Gran Bretagna è in vigore la legge sull’adozione degli omosessuali. Da oggi potranno adottare bambini. Prima lo poteva fare individualmente solo uno della coppia e l’altro non avevo gli stessi diritti sul figlio… Io sono senza parole
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 giovedì 26 gennaio 2006 21:5485/89
mi pare si stiano sovrapponendo in modo sciocco cose diverse..una cosa sarebbe condananre i gay, che comunque non scelgono di esserlo, una cosa è approvare il matrimonio tra omosessuali, quando il matrimonio è un' istituzione che da a mondo a mondo in tutte le culture esiste per sancire l' unione di due persone dello stesso sesso al fine della riproduzione
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 venerdì 27 gennaio 2006 17:3786/89
Il 26/01 21:54 ti12 ha scritto:
il matrimonio è un' istituzione che da a mondo a mondo in tutte le culture esiste per sancire l' unione di due persone dello stesso sesso al fine della riproduzione
Penso che qui ti sia sbagliato.
Cmq non sono d'accordo con te, perchè non credo che il matrimonio sia un'istituzione protesa solo alla riproduzione. Penso che abbia un significato più profondo, più grande della sola riproduzione, ed è giusto che ne usufruiscano anche i gay che ne sono legati e ci credono.
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 lunedì 30 gennaio 2006 17:0287/89
invece il matrimonio assolve la funzione di legare la coppia perché entrambi contribuiscano a crescere i figli...è per questo infatti per le coppie sposate lo Stato prevede facilitazioni per l'assegnazione di case popolari ad esempio..non perché i 2 si vogliono bene..se io voglio bene a mio fratello, perché non ci sposiamo e così ci danno facilitazioni, assegni..infatti sono insensati anche i pacs che la sinistra vorrebbe introdurre in Italia..
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine lunedì 30 gennaio 2006 19:5388/89
perchè sarebbero insensati? una coppia di fatto non può avere figli??
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 martedì 31 gennaio 2006 10:2189/89
se eterosessuale può avere figli, ma se vuole aiuti dallo Stato, deve farsi riconoscere dallo Stato, prendere oltre i vantaggi anche il costo dell'impegno, quindi sposarsi, se no si avrebbero tutti i vantaggi del matrimonio senza l'impegno...un po' troppo comodo.....lo Stato non può sostenere chi non si prende un impegno..
1 2 3 4 5
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 20:49 28 032024 fbotz1