Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » non è una poesia..

Non è una poesia..

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

626 visite

Sono presenti 8 post.

messaggi per pagina
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 mercoledì 21 settembre 2005 15:051/8
sono soltanto una serie di parole/idee/pensieri concatenati ..forse un modo per esprimer qc domanda dandogli un'armatura..

E dunque tu stella;veloce risplendi nel cielo e in un attimo esplodi, divieni una nova.
Nel tempo di un lampo di luce, fulgida possente cometa, che bruci una vita in un fiato, aspiri al tuo sogno segreto.
Hai dunque tu stella un motivo più grande di coloro che splendono fisse e costanti?
Lascia che veda!Mostra il sospiro che accende quel fuoco il cui splendor ti consuma..T'inseguo,ecco t'ho preso..ma più nulla è rimasto.

nessunostellina stellina stellina sabisse mercoledì 21 settembre 2005 15:092/8
Complimenti NESSUNO, è un componimento molto bello.
Che cosa ti ha dato l'aspirazione per scriverlo?
se si può chiedere....
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 mercoledì 21 settembre 2005 15:363/8
l'idea era un confronto tra cose effimere e brevi,che splendon per spegnersi e cio' che sembra meno brillare ma che resta..
nessunostellina stellina stellina sabisse mercoledì 21 settembre 2005 16:064/8
Beh complimenti davvero...
è un pensiero davvero bello.
E lo hai saputo esprimere con una finezza incredibili.

Un bacio
Sabina
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 mercoledì 21 settembre 2005 17:245/8
eheheh...grazie!
scrivere,saper tradurre in parole immagini vivide,così reali dentro di me sarebbe una cosa che mi piacerebbe davvero...
ma nn arrivo mai neppure lontano da cio' che vorrei..
nessunostellina stellina stellina sabisse mercoledì 21 settembre 2005 17:466/8
guarda nessuno sono convinta che arriverai a scrivere come desideri, basta soltanto fare un pò di pratica.
se rileggo adesso le prime poesie che ho scritto mi viene da ridere, sono veramente orribili.
Eppure ora, dopo due anni che scrivo seriamente, con la consapevolezza di voler andare oltre le parole, sto pubblicando un libro, e le mie poesie rispecchiano il mio cambiamento profondo, sia nello stile che nel contenuto.

Se davvero vuoi migliorare il tuo scrivere non devi fare altro che prendere carta e penna e sfruttare ogni nota d'ispirazione, di qualsiasi natura.

Ti accorgerai tu stesso che qualcosa dentro di te cambia, e si vede anche nei tuoi versi.

Cmq, secondo me le basi sono ottime.

Forza e coraggio (come diceva sempre una mia prof che mi spronava a continuare...)!

Un abbraccio

Sabina
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 22 settembre 2005 10:147/8
mi piacerebbe sapere che cosa(immagini idee)vi suggerisce il leggerla...
vorrei vedere se son riuscito a far vedere almeno in parte quel che pensavo pur senza dirlo chiaramente
nessunostellina stellina stellina sabisse giovedì 22 settembre 2005 11:278/8
che bruci una vita in un fiato

mi fa pensare a qualcosa di frenetico, a un'emozione forte capace di scuotere e di agitare con la forza di una tempesta..

Mostra il sospiro che accende quel fuoco il cui splendor ti consuma..T'inseguo,ecco t'ho preso..ma più nulla è rimasto

questa frase mi da l'idea di qualcosa di infinito, inafferrabile...forse di qualcosa che non ci è concesso avere, come realizzare un sogno che -nel momento stesso in cui lo raggiungiamo- ci viene strappato per sempre...

non riesco ad aggiungere oltre, è difficile utilizzare le parole per fare una prosa, o qualcosa di simile...

per le immagini invece, il tuo componimento mi fa pensare molto a contrasti violenti di buio e luce, a lampi...

Un bacio
Sabina
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 16:40 24 042024 fbotz1