Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » adesso spiegatemi una cosa

ADESSO SPIEGATEMI UNA COSA

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

639 visite

Sono presenti 10 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina emilia80 venerdì 30 settembre 2005 16:251/10
DUNQUE,
ma come c###o pensano i titolari di un'azienda???
Ho un contratto che mi scade a fine anno e da venti giorni mi sono già mossa per cercare un'occupazione definitiva anche da ora.
Mando per posta tanti curriculum e alcuni mi rispondono.
Due mi propongono uno stipendio rispettivamente da 300 euro al mese e un apprendistato (ho 25 anni) da 600 euro al mese per tre anni....
Uno mi fa un colloquio dove mi promette che mi chiamerà entro questa settimana e non sento nulla.
Un altro mi promette che mi chiama sempre oggi per fissare un colloquio domani e non sento un c###o.

Cioè ma si bevono il cervello?
Premetto che il mio è un lavoro impiegatizio, non sono un'ingegnere o un dirigente, ma una normale impiegata con uno stipendio medio.

Dov'è il problema?
Spiegatemi.

E DIMENTICAVO.

In cerca di un lavoro di 40 ore definitivo, ho trovato qualcosa: il secondo lavoro!
Che sommato a quello che ho già mi fa salire abbastanza lo stipendio.

MA ERA L'UNICA COSA CHE NON CERCAVO. BEN ACCETTATA PER CARITA' ANCHE PER I PROSSIMI 10 ANNI, MA ORA QUANTO CA77O DEVO ASPETTARE PER TROVARE UN BUON LAVORO???

E OGGI QUEL C..... DI B.... FA ANCHE GLI ANNI..
GLI DAREI FUOCO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 30 settembre 2005 16:262/10
che purtroppo dipendente da zona a zona ci sono settori davvero sovaffollati.
Per esempio qua da me di certo non mi scomodo neppure a cercare un posto di lavoro 800 euro al mese per un igegnere sono davvero un regalo che farei alla società, invece se mi sposto dove c'è più richiesta per quel posto, allora si che mi ricercano e mi pagano bene.
Alla fine il mondo del lavoro è gestito come un mercato, meglio andare via da dove è sovraffollato.
Pensate che all'estero per quella che sarà la mia quailifica danno anche 3000 Euro di base....mi sa che in Italia siamo messi davvero male.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 30 settembre 2005 16:413/10
Almeno dalle tue parti si prendono la briga di risponderti

Forza e coraggio Emilia, in 20 giorni qualcuno ti ha risposto, se nn ti chiamano loro riprova almeno che ti dicano un No e volti pagina.
Insisti e continua a mandare curriculum, vedrai che prima o poi troverai di meglio, e cerca di non farne una malattia, alla fine diamo il peggio di noi facendo così... ne so qualcosa.

Semplice solidale
nessunostellina stellina emilia80 venerdì 30 settembre 2005 16:474/10
Grazie Semplice per le tue belle parole.

Ma purtroppo è lo stereotipo SBAGLIATO che dalle mie parti qualcuno mi risponde.
C'è TANTA TANTA TANTA disoccupazione ma la gente che ha la puzzetta sotto il naso ostenta il benessere e la ricchezza che non ha.

Una mia collega sono sei anni che ha contratti a tempo determinato e suo moroso è in infortunio, e convivono.

E adesso vengono a parlarci di finanziaria che non fanno tagli... ma bravi..................... TAGLIEREI IO QUALCOSA A LORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusate lo sfogo ma quando mi vengono i cinque minuti divento un pò inca77osa e spacco tutto.... un pupazzetto che avevo qui in ufficio ha appena fatto un'orrenda fine............
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 venerdì 30 settembre 2005 16:505/10
bene o male questo dipende dal settore di cui ti occupi ..in molti si tende a sfruttare le persone e in alcuni tra cui proprio ingegneria gli inizi sono abbastanza difficili..si comincia molto spesso con un lavoro in nero o sottopagato..
il momento poi nn è dei migliori e credo che anche uno stipendio nn alto(e poi dipende ache dal tipo di contratto)si può quantomeno cercare di inserirsi...poi si vede..almeno si porta a casa qcs
nessunostellina stellina emilia80 venerdì 30 settembre 2005 17:006/10
Il mio è un settore che spazia dall'editoria alle pubbliche relazioni.
Non è quello il problema.
Il problema è
1. il ca77o di stipendi che ti offrono, legati al ca77o di contratti che ti propongono... si, tu dici, portare a casa anche 300 euro al mese è qualcosa, ma come ca77o vivi??? tra mutui spese ti spari???
2. la serietà dei titolari X che prima ti dicono "ti chiamo" e poi ti cagano che è un piacere.

Questo mi fa indemoniare.
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 venerdì 30 settembre 2005 17:067/10
300 proprio no...ma sui 600 si potrebbe magari anche trattare...tirando un po' di acqua al mulino si potrebbe alzare un po'...e mentre ci si accontenta di quel poco guardarsi in giro con un minimo di calma...
poi nn so..dipende tt da se e quanto ci si può permettere di nn lavorare..(loro puntano proprio su questo)
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 30 settembre 2005 17:378/10
600 euro ma contratto part time spero, perchè per 8 ore preferirei spararmi 8 ore di tv che se non guadagno neppure spendo.
Emilia, un mio amico ha spedito 300 curriculum, hanno risposto in 10 ed alla fine nessuno lo ha preso, per fortuna che dopo un poco ha trovato in maniera diversa.
Ciao ciao
nessunostellina stellina emilia80 venerdì 30 settembre 2005 17:529/10
E' quello che non riesco a capire, la dinamica di coloro che decidono se telefonarti o no.

CASO UNO- Posto che ti chiamano una prima volta per fissare il colloquio e per un motivo X si deve rinviare di un giorno la telefonata, poi per un motivo ignoto non ti richiamano più.

CASO DUE- Posto che il colloquio va bene, con l'entusiasmo di chi ti ascolta, poi ti dicono che devo farmi viva io, lo faccio e mi dicono che mi richiameranno loro a due tre giorni di distanza per un eventuale secondo colloquio. E non mi chiamano.

Concludo?

Chissà cosa succederà al colloquio che ho lunedì.

D'Alema e la sua riforma del ca o
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 sabato 1 ottobre 2005 20:1010/10
cara emilia,
se hai 25 anni sei giovanissima, sai che oggi il lavoro specie di certi tipi e' poco. devi solo essere contenta di quelle possibilita'. inoltre, a proposito dei tuoi riferimenti politici, considera che l'attuale governo ha aumentato posti di lavoro. i posti con poche garanzie, a tempo determinato, etc..o sono tali o non ci sarebbero nemmeno quelli. questa e' la realta', piaccia o non piaccia. devi solo ringraziare per le riforme del mercato del lavoro che sono state fatte.
in ogni caso dire "gli darei fuoco" et similia mi pare un segno di violenza, irrispetto, rifiuto della democrazia e liberta'. sii piu' rispettosa e giudica con meno pregiuduzio.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 06:15 26 042024 fbotz1