Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » aiutare non ha mai fatto male a nessuno

Aiutare non ha mai fatto male a nessuno

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

648 visite

Sono presenti 4 post.

messaggi per pagina
nessunoprova sabato 15 ottobre 2005 18:551/4
Buongiorno,
Mi presento, mi chiamo Camilla, ho 16 anni e sono qui per farvi alcune domande sul riguardo della musica.
Tra poche settimane, verrà il mio turno a scuola di mostrare un mio poter su qualcosa che mi colpisce, qualsiasi argomento va bene purché insegni o sottilinei qualcosa alla classe, hai compagni.
Si tratta di scegliere un argomento e parlarci su, discutere, etc...
Io l'ho scelto sulla musica, anzi, le sensazioni della musica.
Nel senso, quando noi ascoltiamo la musica, ogni tanto non vi capita che la canzone che state ascoltando vi regali delle emozioni, dei brividi, delle sensazioni?
Che quando siamo tristi ascoltiamo musica triste, classica, che ci rattrisrtisce un po' di più, mentre quando siamo felici e contenti che mettiamo la musica allegra, movimentata e ci prende, e ci fa stare più felici.
Isomma, che cosa provate?
Qual'é il genere di musica che vi piace di più?
Che tipo di sensazione provate?

600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE sabato 15 ottobre 2005 20:492/4
ciao.
è bello l'argomento che hai scelto.
la musica per me è universale.
quante volte,infatti,mi capita che mi piacciono
canzoni straniere dove,magari,non capisco nulla eppure sono attratto da quella musica,quella melodia.
io penso ke ognuno abbia un modo di vedere la musica.
per es c'è chi ,quando è triste,ascolta canzoni allegre per tirarsi su il morale e chi,invece,le ascolta tristi :)
cmq è proprio un bell'argomento!!!
la musica è tutto per me.
non si può neanche immaginare un mondo senza musica.
ciaooooooooooooooooooooo
nessunoprova domenica 16 ottobre 2005 13:033/4
dalla persona che tirava i sassi su un muro per creare un rumore, un ritmo a chi adesso é esperto e si crea lui la sua musica, il suo ritmo e la sua sensazione....solamente che ne voglio sapere di più, se devo fare questo poster devo pur aver qualcosa di cui parlare, il risultato di tutto cio' é davvero scarso...
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana domenica 16 ottobre 2005 16:404/4
la musica fa più o meno da sfondo alla mia vita, l'ascolto in ogni momento che posso...
stavo pensando a una mini-conversazione avuta con mia madre proprio ieri, a proposito del fatto che anche per fare due metri mi porto il lettore cd
"a Dià, ma come fai a stare sempre con quel coso alle orecchie?"
"non vedo dove sia il problema..."
"Ma non senti niente di quello che c'è fuori!ti estranei completamente!"
"appunto."

ecco, almeno per me, in parte la musica è anche questo, una sorta di fuga, se sono incazzata, chiudo la porta di camera e metto la musica che più mi sfoga, l'hard rock e simili....(vabbè...effettivamente la metto anche se non sto incavolata...ma vabbè..)
per andare in giro da sola poi, è fondamentale, mi accompagna e mi isola da ciò che mi sta intorno(brava idiota, ecco uno dei motivi per cui mi hnno fatto la multa in autobus st'estate...non stavo pensando a timbrare il biglietto!)

se sto triste e voglio fare la masochista, metto le canzoni più melodiche del rock...altrimenti, se voglio farmela prendere a bene o sempre l'hard rock o il raggae(che non mi piace, ma almeno è un po' allegro!!)

e cmq le senzazioni che si provano sono puramente soggettive, c'è per esempio chi si fomenta con l'house, chi con tiziano ferro...io sentendo quella roba non provo più emozioni di una balla di fieno

oppure c'è la musica legata al ricordo, e questa è ancora più soggettiva...per esempio provo forti emozioni nel sentire i subsonica, perchè li associo a un evento particolare..

ecco fatto, finito!!

baci
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 18:56 28 032024 fbotz1