Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » fantasmi

Fantasmi

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

995 visite

Sono presenti 23 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 2 novembre 2005 22:281/23
siamo in un periodo adatto, quello di Halloween, ergo ci credete ai fantasmi?consultando vari siti ho visto che ci sono molti tipi di manifestazioni, ve ne riporto alcune:
-per es. esempio a Napoli c'è stato un Poltergeist che dopo aver costretto una famiglia a traslocare l'ha infine seguita tutto contento, mah....adirittura alcuni hanno affermato di aver visto sto spiritello ballare sopra i mobili che stavano per essere portati via ed ad un certo punto si era rivolto ai presenti dicendo:"Mo, jammo a casa nova!"
-A Ferrara abiterebbe lo spettro della nobile Marfisa(caspiterina che nome!) che a quanto pare di notte se ne andrebbe in giro per la città su un cocchio d'oro trainato da cavalli bianchi con un bel seguito di scheletri che sarebbero le anime dannate dei poveracci che si sono innamorati della contessa! Amazza ma che fanno le donne a Ferrara?
Questi sono alcuni esempi a voi ora la parola: se conoscete leggende di fantasmi streghe & delle vostre parti penso che sarebbe bello condividerle!oppure comunque la vostra idea al riguardo!

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 2 novembre 2005 23:122/23
Nel ferrarese é sito un vecchio ospedale infantile dove si racconta che si abbiano fatto strani esperimenti.
Da quando é stato chiuso nel dopo guerra, si sono moltiplicate le dicerie che narrano di voci e bisbigli misteriosi, giostre che si muovono da sole.
Attualmente l'edificio è in condizioni pietose ed è crollata la scala che portava al secondo piano, ma visto da fuori vi posso giurare che è inquietante.
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 2 novembre 2005 23:203/23
Beh ho una curiosità pure io sul mio paese: nel mio paesetto esiste un vecchio bosco detto della Mantova, dove durante la 2a guerra mondiale sono stati uccisi molti tra fascisti e partigiani, di notte tra il sussurare delle foglie si dice si possono udire dei lamenti o adirittura delle voci mah io non ho mai sentito niente! Ho trovato poi notizia dei fantasmi delle cosidette persone vive! In che senso? nel senso che si trtta di persone che vengono viste in un determinato luogo ma per ragioni obbiettivamente fisiche non potevano trovarsi là in quel momento, che ne dite?
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem giovedì 3 novembre 2005 09:454/23
Il concetto di fantasma, come ogni altro concetto (tranne forse il respirare, che è la cosa più naturale, almeno per noi, del mondo) ha diverse diramazioni.
Il fantasma può avere vari motivi per essere tale.

1)essendo morto in modo violento, o essendo stato ucciso, rimarrebbe nell'ultimo luogo che ha visto prima di morire, oppure, andrebbe in giro a cercare qualcuno in grado di dargli la pace, quindi una persona buona, un sacerdote, un prete, o comunque qualcuno che se ne intende.

2)l'anima di una persona, che non si è resa conto di morire, o non lo vuole accettare, rimarrà, fino a quando non comprende la sua nuova situazione, in casa propria. Sia essa abitata o meno.

Poltergeist:
un fantasma che, per cause che solo lui può sapere (difficile andarglielo a chiedere) decide di dare fastidio a delle persone, che, a loro volta, stanno involontariamente facendo qualcosa contro quel fantasma, o comnque contro la morale del fantasma. Classico esempio, casa comprata a seguito della morte del padrone, fantasma del padrone che rimane ad infestare.

Entità:
quando un fantasma, rimane solo, magari, poverino, è morto solo, senza parenti o figli, o semplicemente è triste della sua nuova situazione, rimane nel luogo abitato più consono alle sue preferenze. Classico esempio, sagoma sul muro, rumori strani in casa propria nonostante siate da soli, sensazioni di qualcuno che vi osserva o che vi sta dietro nonostante siate da soli.
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio giovedì 3 novembre 2005 10:455/23
...ah si si...io c credo!quando capitano quelle coincidenze assurde penso che dipenda da loro...
certe volte sono meglio delle persone reali <--->
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem giovedì 3 novembre 2005 11:256/23
Ah, ho scordato la cosa più bella.
Eattamente alla sinistra del computer che sto usando, vi è la vetrina della mia bisnonna.
Ebbene, l'unica anta di questa vetrina, così, quando le capita, si apre da sola...
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 3 novembre 2005 11:417/23
i fantasmi?
ieri sera ho sentito qualche rumore dalla cantina..ma nn ho prove se si tratti di fantasmi o di alieni..
eheheheh!
cmq sia io personalmente nn ci credo..e ci crederi solo se lo diventassi..
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko martedì 6 dicembre 2005 23:018/23
Se uno crede in una cosa significa che esiste.Tutto quello che il pensiero riesce ad immaginare automaticamente esiste.Ci sono più pianeti nello spazio che gocce d'acqua nel mare.Sarebbe una visione romantica la terra come unico pianeta abitato al centro dell'universo secondo la teoria dell'infinito esistono infiniti pianeti identici alla terra
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 7 dicembre 2005 15:049/23
Nikoniko ha la capacità di passare da un argomento all'altro, senza che questi abbiano nulla in comne, con una facilità spaventosa!!! Ahahahahaha

Senza offesa Niko, credimi che sono un po' così anche io

Fantasmi... in qualche modo ci credo, ho anche letto qualcosa in giro su internet... in pratica noi dovremmo essere composti da diversi involucri, quando muoriamo l'involocro con maggiore sostanza, cioè il nostro corpo fisico, perde la sua funzione, è lui che muore.
Ci sono poi altri involucri più spirituali ( praticamente siamo come una cipolla
), e quello più esterno è anche quello più "materiale" se vogliamo, più attaccato alla vita, ha le sembianze del corpo quando è in vita, e mentre gli involucri più interni che appunto sono quelli più spirituali "volano" verso la dimensione astrale ( dimensione che convive con la nostra ma di un livello superiore che noi non vediamo), quest'involucro si ostina a restare nella nostra dimensione, non ha una propria volontà perchè l'anima vera si è distaccata (ed è giustamente andata per la sua strada diciamo così), per cui tende semplicemente a ripetere all'infinito una determinata abitudine che aveva da vivo.
Se consderiamo testimonianze e leggende, vediamo infatti che la maggiorparte trattano di figure che tendevano a ripetere sempre le stesse azioni, spesso ad orari precisi. Li vediamo ( o meglio, c'è chi dice di averli visti), perchè la loro sostanza non è del tutto spirituale ma leggermente densa, e come detto prima, sono rimasti nella nostra dimensione.
Questo è una delle teorie che ho trovato più affascinante e in qualche modo anche logica, sull'esistenza del famoso fantasma, l'essenza di una persona che non c'è più, rimasta nella nostra dimensione perchè nostalgica della vita terrena.

Un bacio a tutti
Semplice
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko sabato 10 dicembre 2005 18:4210/23
Semplice la tua teoria sulla cipolla l'avevo letta anch'io e mi sembra credibileAlcune cose invece non le condivido e come già ho scritto in altri post li spiego con la reincarnazione.La dimensione astrale più prossima all'uomo la vediamo durante il sonno anche se spesso non riusciamo a ricordare o non riusciamo a capireNon sono daccordo sull'involucro che è ancora capace di intereagire col mondo dell'uomo.E' lo stesso spirito che fà tutto questo.Ed oltre ad un cadavere in decomposizione non esistono altre parti.La struttura dello spirito può variare secondo il grado di perfezione raggiunto.
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 sabato 10 dicembre 2005 18:4711/23
Oltre alla cipolla c'è anche l'aglio, e credo che non facciano scappere solo i morti.
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon sabato 10 dicembre 2005 20:2012/23
io c credo e come....a volte sento rumori e sn solissima a casa....mi sento osservata...
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko sabato 10 dicembre 2005 21:3513/23
Il 10/12 18:47 Pedana85 ha scritto:
Oltre alla cipolla c'è anche l'aglio, e credo che non facciano scappere solo i morti.
Io ho letto che in un cerchio di sale non possono entrare ma non mi fiderei troppo meglio aggiungerci un pomodoro e farci una bella insalata per non sprecare il materiale ed in caso di necessità rivolgersi all'esorcista o al mago della televisione col rischio di cadere dalla padella alla brace.Quanti miliardi che si sprecano raccontava propio la televisione,Chissà com'è finita con Wanna Marchi.Lei le magie le sapeva fare ma solo ad uso personale immolando i credenti
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon sabato 10 dicembre 2005 21:3714/23
nn tutti i fantasmi stanno lontani dal sale...cm i vampiri c'è ki sopporta l'aglio e ki no
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko sabato 10 dicembre 2005 21:4015/23
Il 10/12 20:20 kiarulla ha scritto:
io c credo e come....a volte sento rumori e sn solissima a casa....mi sento osservata...
Allora come medium sicuramente hai un futuro
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 12 dicembre 2005 11:3516/23
Il 07/12 15:04 SEMPLICE ha scritto:
Ci sono poi altri involucri più spirituali ( praticamente siamo come una cipolla ), e quello più esterno è anche quello più "materiale" se vogliamo, più attaccato alla vita,
anche shrek lo dice...gli orchi sono come le cipolle..quindi nboi siamo come gli orchi e i fantasmi sono uno strato della cipolla..
allora i fantasmi sono orchi che sanno di cipolla!!!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE lunedì 12 dicembre 2005 12:3717/23
Il 12/12 11:35 NESSUN0 ha scritto:
Il 07/12 15:04 SEMPLICE ha scritto:
Ci sono poi altri involucri più spirituali ( praticamente siamo come una cipolla ), e quello più esterno è anche quello più "materiale" se vogliamo, più attaccato alla vita,

anche shrek lo dice...gli orchi sono come le cipolle..quindi nboi siamo come gli orchi e i fantasmi sono uno strato della cipolla.. allora i fantasmi sono orchi che sanno di cipolla!!!
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko lunedì 12 dicembre 2005 17:5218/23
Il 12/12 12:37 SEMPLICE ha scritto:
Il 12/12 11:35 NESSUN0 ha scritto:

Il 07/12 15:04 SEMPLICE ha scritto: Ci sono poi altri involucri più spirituali ( praticamente siamo come una cipolla ), e quello più esterno è anche quello più "materiale" se vogliamo, più attaccato alla vita,

anche shrek lo dice...gli orchi sono come le cipolle..quindi nboi siamo come gli orchi e i fantasmi sono uno strato della cipolla.. allora i fantasmi sono orchi che sanno di cipolla!!!
Tutti a ridere ma nel film dell'esorcista in versione integrale: chi toglieva l'audio oppure il colore o faceva completamente a meno di vederlo.Come fà una persona che si ritiene adulta ad aver paura di vedere un film degli zombie.
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 12 dicembre 2005 18:1619/23
Il 12/12 17:52 nikoniko ha scritto:
Tutti a ridere ma nel film dell'esorcista in versione integrale: chi toglieva l'audio oppure il colore o faceva completamente a meno di vederlo.Come fà una persona che si ritiene adulta ad aver paura di vedere un film degli zombie.
Scommetto che quando vai al cinema non provi alcuna inquietudine successivamente, non ti sfiora nemmeno l'idea se è solo una geniale (ma solo alle volte!) finzione o sei c'è qualcosa di vero sotto? c'è un bellissimo saggio ad esempio edito dalla associazione culturale Micene che spiega il perchè sia nata la figura del Vampiro. http://www.associazionemicene.it/movimenti/miti/leggende/vampiro2.htm Alla base di un film Horror per quanto fantastico c'è sempre un fondo di verità, sostrato spesso di sofferenza, umiliazione,..... Va beh lasciamo stare che è meglio...
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko lunedì 12 dicembre 2005 21:5920/23
I film miliardari sono anche frutto di un'ispirazione e di una tecnologia ai massimi livelli e quindi dicono tante cose vere.L'uomo ha volte cerca miracoli che possono sorprenderlo ma il più grande miracolo è propio dentro di noi;e questo l'ho riscontrato in particolare in un vecchio film dal titolo "Maciste all'inferno" Quando il campione degli uomini distrugge a prezzo di enormi sacrifici quasi tutti i mostri creati dalla strega ma al culmine della battaglia cade stremato e morente.Ma lei ammirata da tutto quel coraggio se ne innamora e lo guarisce perdendo tutti i grandi poteri demoniaci che aveva.
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 14:30 29 032024 fbotz1