Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » fantasmi

Fantasmi

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

994 visite

Sono presenti 23 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 23a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem martedì 13 dicembre 2005 19:0521/23
Sfatiamo questa c#####a del sale. Il sale si usa per scacciare le intenzioni malefiche, cioè le cose negative. Ma esso non è una barriera protettiva dal male generale. E poi, se il fantasma in questione non ha intenzione cattive, con il sale ci sporchi solo il pavimento.

600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO lunedì 3 aprile 2006 07:1322/23
allora da quello che sono riuscito a scoprire su internet praticamente il nostro corpo non e altro che una prigione del nostro spirito che ci tiene quindi legato alle cose materiali una volta morti il nostro spirito si trasferisce in un'altra dimensione esistenziale che non so dove sia la chiesa lo definisce paradiso ma non so quanto lo sia .Alquni studiosi anno definito questa dimensione come unanaltra civilta umana siquramente gestita da leggi e regole .I cosi detti fantasmi non sono altro che elementi che u na volta morti hanno scelto di loro di restare su questo mondo perche attaccati o alla loro casa e quindi diventa uno spirito infestante o perche non fano altro che aspettare la dipartita di tutti i suoi cari fino a che non si ritrovano poi tutti insieme .Ultima teoria e quella delle anime in pena gente che in vita a fatto qualcosa di grave e condannata a vagare in questo mondo in eterno perche bandita dall'mondo parallelo.E poi quelle che non si danno pace per un ingiustizzia subita ad esempio qualquno che e stato ucciso e cerca vendetta
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 3 aprile 2006 22:5523/23
Per quanto riguarda sempre vecchie leggende popolari, dalle mie parti una famiglia che si diceva s'era comportata male nei confronti di altre persone e i cui componenti usavano spesso bestemmiare, sentivano (mi racconta avolte mia madre che lo sapeva da mia nonna) spesso battere le pignate (cioè in italiano le pentole) su in solaio di notte! Cioè non gli spiriti a volte si divertivano a non farli dormire!! Un altro fatto: mia nonna estremamente religiosa ogni domenica si recava a piedi a messa in paese, una volta mentre stava camminando vede una donna vestita con un semplice camicia da notte bianca camminare in mezzo al fosso sollevata da terra! mia donna la guarda e questo essere guarda mia nonna, mia nonna si spaventa a morte(non ho ben capito che aveva visto,...), va dal prete in confessionale e gli racconta tutto! Il prete piuttosto ligio alla religione le fa: si tratta di un'anima che soffre molto e che chiede le sue preghiere! Preghi per lei! Ora mia nonna mi pare che le abbia fatto dire una messa e forse avrà messo un cero, comunque lo spirito non l'ha più visto da quella volta, Magari sarà andato da qualcun'altro a raccattare preghire! mah mi sembrano comunque in genere più storielle per far paura ai bambini tipiche di una certa mentalità anche se i miei genitori asseriscono che si tratta di pura e semplice verità!
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 18:26 28 032024 fbotz1