Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » mi viene in mente

Mi viene in mente

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

736 visite

Sono presenti 12 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina alato sabato 12 novembre 2005 15:571/12
sabato 12 novembre e un sacco di pensieri.
Mi viene in mente che domani il mio amico compie gli anni. sono invitato ma non so se andarci.
Mi viene in mente che lunedi il mio coinquilino si laurea ed io sono invitato.forse ci vado.
Mi viene in mente che sono tutto il giorno impegnato, dalla mattina alla sera , e che la sera ultimamente per me , ha perso il suo fascino( sarà il freddo d' autunno?). Mi viene in mente che definire il concetto di arte è una cosa difficile , forse ormai inutile, cmq abbastanza complessa , soprattutto oggi e in questo mondo complesso.e gli artisti di oggi - pittori poeti scrittori e via dicendo - riusciranno a farsi ricordare , a tramandare alle generazioni future capolavori, nuove opere d'arte?) Mi viene in mente la mozzarella,ebbè , qui occorre una spiegazione. Qualche giorno fa mi trovavo al supermercato per fare un po' di compere quando mi accorgo di una tipa veramente graziosa, classica moretta mediterranea, che riscaldava una pizza surgelata da far provare ai clienti.io come l'ho vista( e l'ho vista tutta) con quell'abitino che indossava( e non passava inosservata) le lancio un occhiata piu' lunga del previsto e del dovuto, pensando fra me e me "che bella napoli..che ècostei"e inizio a camminare.Sarà che mi ha letto nel pensiero o mi ha visto troppo pieno di atternzione,capisce tutto,fatto sta che mi insegue fino al bancone latticini dove io calmo calmo ero intento a scegliere quale mozzarella scegliere. la ragazza maliziosetta mi raggiunge, si gira verso di me e mi fa "perchè non prendi questa qui?è più buona." io leggermente imbarazzato le faccio con un cenno DI TESTA e MANI che avevo già fatto la mia scelta , ma lei simpaticamente continuava :"perchè non la prendi?l'hai già presa? vorresti prenderla?io: "ehm.. non l'ho mai presa , anzi aggiungevo per essere precisi:"NON L'HO MAI PRESA"( in tutti i sensi) ..e lei sorrise sempre di piu' di piu',le stavo già simpatico.anch'io cmq stavo al gioco. "non sai cosa ti perdi, la mozzarella è buona "ed io guardandola dal basso verso l' alto( e viceversa) non potei che concordare ,decisamente con lei. "sì " , dissi, è proprio bona..stà.....e lei:"allora ti piace? " , "sììì mmm", dissi, e Lei, con entusiamo: "ma ti piace.. veramente..?", "si" feci con gli occhi( ho gli occhi comunicativi...)sorridendo ci siamo guardati negli okki e cmq per chiudere in bellezza le promisi che un giorno la prendero'...(lei o la mozzarella?) lei :"ti aspetterò..."
Mi viene in mente il laboratorio di restauro.Le lezioni teorico - pratiche , le conferenze , I convegni inutili e i discorsi sull'arte del barocco in sicilia. meno male che ogni tanto organizzano certi rinfreschi deliziosi.proprio 3 gg. fà io e un mio collega abbiamo smesso di seguire i discorsi del convegno / conferenza per andare in un altro convegno / conferenza dove nel frattempo si mangiava all'aperto nei tavoli del buffet pomeridiamo.. noi non c'entravamo nulla.ci siamo autoinvitati , praticamente. ì e abbiamo mangiato di tutto,specialmente io.
Mi viene in mente il professore di teatro , uomo ribelle ex comunista che non crede piu' alla politica e a certi uomini di potere sia di destra che di sinistra. ai suoi tempi , quando era studente, s'è fatto il '68 come si deve.adesso , secondo me,a non crede piu' nella politica , cioè nelle ideologie di destra che di sinistra. in effetti come dargli torto,le ideologie saranno state il grande motore della storia ma hanno avuto enormi , disastrose conseguenze x l'umanità.
Mi viene in mente che oggi è sabato e domani, domenica, si riparte nuovamente.
Mi viene in mente..qualcos'altro che non c'entra niente.

ciao ciao

animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana sabato 12 novembre 2005 19:392/12
mi è piaciuto questo tuo"monologo interiore"(??)...

carina la storia della mozzarella, pare la scena di un film!!(certo...tra te e lei non si sa chi è più provola!!)

e cmq invece a me ora la sera piace tanto!proprio per quest'aria invernale...
nessunostellina stellina stellina stellina alato sabato 12 novembre 2005 22:543/12
Sono contento che t'è piaciuto , il monologo interiore della mente , cioè che ti viene in mente.cioè, non saprei dire bene cos'è, forse , e sottolineo forse, ho inventato un nuovo genere letterario.Forse con questo stile diventero' l'erede di joyce. il joyce(stick) del web?
vabbè.. cmq è vero che un po' provoletta piccante lo sono assieme alla commessa della mozzarella che , detto tra di noi , secondo me avrebbe ben gradito il mio galbanino.giusto per rimanere in tema formaggi.
cmq, adesso torno un pò romantico dicendo che si puo' sentire freddo anche d'estate , e caldo in certe sere d'inverno e non ne faccio una questione di meteo.
buona notte cara , noches a todos vois
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola domenica 13 novembre 2005 00:014/12
molto bello questo tuo "monologo interiore",come lo ha chiamato Diana..complimenti
kiss
giuggiola
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon domenica 13 novembre 2005 16:455/12
Il 13/11 00:01 giuggiola ha scritto:
molto bello questo tuo "monologo interiore",come lo ha chiamato Diana..complimenti
quoto a pieno
japanime > blue eyestellina stellina stellina stellina bocciolo domenica 13 novembre 2005 19:076/12
Il 13/11 16:45 kiarulla ha scritto:
Il 13/11 00:01 giuggiola ha scritto:
molto bello questo tuo "monologo interiore",come lo ha chiamato Diana..complimenti

quoto a pieno
sono d accordo
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 16 novembre 2005 22:217/12
Piace anche a me ma non la parte sulle mozzarelle &co mi sembra troppo artificiosa come storia, sembra quasi che appena muovi un piede una donna ti casca davanti (lanciandoti magari una "bella napoli "in faccia!), va beh bello il pezzo invece sul concetto di arte, hai ragione è difficile a tutt'oggi definirlo più che altro perchè in questi ultimi tutto sembra arte! Mah......
nessunostellina stellina stellina stellina alato sabato 19 novembre 2005 13:308/12
Non è Bello cio' che è bello ma è bello cio' che piace..
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever domenica 20 novembre 2005 11:099/12
Il 19/11 13:30 alato ha scritto:
Non è Bello cio' che è bello ma è bello cio' che piace..
è +' bella così:
non è bello ciò ke è bello.. figuriamoci ciò ke è brutto!!!!!!!
nessunostellina stellina stellina stellina alato domenica 20 novembre 2005 14:5510/12
ehehehe , questa è..... Bella
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon domenica 20 novembre 2005 15:0311/12
Il 20/11 11:09 stefy4ever ha scritto:
è +' bella così: non è bello ciò ke è bello.. figuriamoci ciò ke è brutto!!!!!!!
troppo bella qst
nessunostellina stellina stellina stellina alato sabato 26 novembre 2005 16:1712/12
mi viene in mente ( parte seconda)
che non bisogna mai vantarsi dinanzi agli altri , anche quando ci sarebbero dei buoni motivi per farlo , è bene non farlo. mi viene in mente che urge una autocritica: in cio' che ho scritto mi accorgo che spunta fuori una punta di narcisismo ed è questo che causa antipatia o invidia o cmq disprezzo e allora mi dispiace e mi scuso con tutti.
mi viene in mente che attraverso un forum si puo' arrivare a conoscere un'umanità fragile.tante persone silenziose, in punta di pc ,che scrivono i loro messaggi disperati , timide presenze , nascoste tra la gente, che con coraggio mettono a nudo nel web le loro debolezze le insicurezze le fragilità che abbiamo tutti (chi piu' chi meno)e allo stesso tempo hanno coraggio e cmq voglia di cambiare.cambiare la loro situazione , cambiare come crescere superare definitivamente antichi spauracchi e quindi chi legge non rimane indifferente xkè tutti ci siamo passati e allora uno spirito di solidarietà ci accomuna e ci fa pensare , riflettere.ognuno leggendo il messaggio di X puo' dire a se stesso : o siamo nella stessa barca o la cosa ci lascia completamente indifferenti .ecco,un forum a questo serve prima di tutto, il forum è uno spazio per sfogarsi liberamente , nel bene come nel male puo' fare bene , ci si puo' trovare un po' di conforto, leggendo anche poke righe. ottenendo quelle risposte con la speranza che siano le ricette giuste risolutrici dei malesseri esistenziali .
bisogna trovare una soluzione , la soluzione vincente arriverà.e lì vicina , con un po' di ottimismo.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 16:43 28 032024 fbotz1