Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scienza e tecnologia » contatto senza tatto

Contatto senza tatto

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

719 visite

Sono presenti 9 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio venerdì 18 novembre 2005 22:541/9
...leggete un pò qua!!!

"Videogiochi da annusare, assaggiare e toccare. L'ultima frontiera dei cultori della Playstation potrebbe essere oltrepassata presto. Superando le barriere di occhi, naso, lingua e dita la Sony ha trovato il modo di inviare informazioni sensoriali direttamente al cervello. Per Thomas Dawson, il ricercatore che ha ottenuto il brevetto, il segreto è tutto nelle pulsazioni a ultrasuoni: sono loro che dopo aver colpito specifiche zone del cervello inducono le «esperienze sensoriali» che comunemente chiamiamo odori, suoni e immagini"

Loro sostengono che un suono ad alta fraquenza...non udibile ad orecchio umano..manipolato in maniera opportuna sia in grado di trasmettere suoni che il cervello interpreta come segnali provenienti da una determinata periferica......ehm naso lingua occhi...ecc..
Insomma ti fanno "sentire"questo suono e tu senti il sapore della nutella...
ho letto che stanno sperimentando anche il modo per far vedere immagini senza l'ausilio degli occhi...immaginate i non vedenti!!!
certo però che l'uso improprio di questa scoperta può dare esiti inquietanti...
...potrebbero farti vedere cose che non esistono...sentire sapori sconosciuti..
che ne pensate??

smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon sabato 19 novembre 2005 18:012/9
mi incuriosisce davvero....

difficile far conoscere emozioni inesistenti.....nn si conoscono
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina Ida82 sabato 19 novembre 2005 19:033/9
Niente male!!
Non ke in generale queste cose tecnologike mi attirino troppo o ne capisca molto..ma quest'idea mi incuriosirebbe parekkio!
Facci sapere se la Sony ha fatto passi avanti!! Ciao ciao
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem mercoledì 14 dicembre 2005 19:084/9
Ma vedi un pò dove c###o stiamo arrivando.
Ormai neanche la realtà viene rispettata...
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 15 dicembre 2005 21:415/9
non vorrei che fossero applicazioni pericolose per la salute
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy lunedì 19 dicembre 2005 15:126/9
sarebbe un grande passo in avanti per la tacnologia...però mi viene in mente matrix...
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio martedì 20 dicembre 2005 16:027/9
chissà se la stanno già usando....
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 martedì 20 dicembre 2005 16:078/9
come ogni cosa poi dipende da come la usano...
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO martedì 28 febbraio 2006 20:319/9
io credo che probabilmente non tutti potranno godersi questa meraviglia della tecnica sa ad pensiamo di far girare su una macchina del genere un gioco tipo RESIDENT EVIL qualquno potrebbe avere serie consequenze psitiche peggio ancora se ad usarlo e un bambino.Sappiamo tutti che i bambini di oggi passano molto tempo a giocare con giochi sanguinari e violenti senza che i genitori si preocupino minimamente del fatto che il gioco che sta facendo suo figlio/a e adatto alla sua eta (sono tanti anche quelli che ci pensano).Purtroppo ai giorni nostri i bambini vengono parcheggiati difronte ad un video giochi cosi non creano problemi .Percio ora ponetevi una domanda ma un apparecchio del genere non puo risultare troppo coinvolgente e quindi creare nei bambini e ragazzi fino ai 12-14 turbe psitiche o addirittura dei processi di emulazione del gioco nella vita reale (non dite di no perche ne abbiamo avuto gia prove in passato)
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 07:51 26 042024 fbotz1