Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » sport » pesca subacquea e immersioni

Pesca subacquea e immersioni

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3187 visite

Sono presenti 6 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 22 novembre 2005 14:561/6
Ciao a tutti
Tra tanti sport citati nel forum, non mi pare di aver visto la pesca subacquea o le immersioni, c'è qualcuno che pratica questo sport?
Io e il mio ragazzo abbiamo cominciato da poco, inizialmente, per la precisione 2 anni fa, eravamo attrezzati dalle semplici pinne maschera e boccaglio, e ci immergevamo solo in estate perchè sprovvisti di mute o sottomute.
Poi lui l'anno scorso ha acqustato un piccolo fucile subacqueo ad elastico, e quest'anno per i suoi 30 anni gli ho regalato la muta intera, due settimane fa l'ho comprata anche io con tutta la relativa attrezzatura ( portafiglio piange..) e domenica finalmente l'ho provata
Un'esperienza che mi è piaciuta da morire, l'acqua a dire il vero era piuttosto fredda, la giornata era tutt'altro che calda, ma scherza scherza siamo rimasti in acqua per ben 3 ore! Mia madre ormai ci da per pazzi furiosi e anche gli amici Ma chi non lo prova non può sapere quanto sia bello e quanto alla fine sia "meno peggio" di quel che sembri, a parte un po' di freddo quando ci si cambia il resto è ok!

Io non me la sento di pescare perchè sono di animo sensibile , scherzi a parte, non mi va di colpire i pesci, ma mi sono attrezzata di una macchientta fotografica con la quale posso fare delle belle foto subacquee ce n'è una nell'abum di Frasi, era del primo rullino scattato per prova ).

C'è qualcuno di voi che ha questa passione o qualcuno che conoscete? Avete esperienze da raccontare?

Saluti a tutti!!
Semplice apprendista sub.

P.S. dimenticavo di dire che la mia esperienza è solo per immersioni in apnea, ma se qualcuno usa le bombole magari mi dice com'è, io le temo un po'..

simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko mercoledì 7 dicembre 2005 00:112/6
Io solo in apnea, con la tuta e le bombole mi sembra quasi un lavoro.Ogni tanto mi piace diversificare i lunghi bagni di sole e le semplice nuotate e torno sempre con qualche piccolo grande trofeo da esibire e da portare a tavola.
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe giovedì 20 aprile 2006 13:443/6
Per il momento ho appena imparato a nuotare, ma ho una vita davanti a me e quindi in futuro proverò l'ebbrezza dell'immersione.
Ma che sto a dì ho una fifa tremenda, comunque ammiro e mi piacerebbe tanto fotografare i pesci e tutte le creature marine (magari anche le sirene)
nessunostellina stellina spinale118 martedì 16 maggio 2006 21:234/6
io sono istruttore cmas ( bombole) e faccio fotografia le foto devi farla con le bombole per avere una posizione e una staticità migliore senza contare che devi usare degli erogatori a baffo e non a telefono secondo me se vuoi provare devi usare ul AK25 scubapro
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe martedì 16 maggio 2006 21:525/6
Il 16/05 21:23 spinale118 ha scritto:
io sono istruttore cmas ( bombole) e faccio fotografia le foto devi farla con le bombole per avere una posizione e una staticità migliore senza contare che devi usare degli erogatori a baffo e non a telefono secondo me se vuoi provare devi usare ul AK25 scubapro
Grazie Spinale per le informazioni che hai dato a Semplice, io se hai visto le mie foto ho già i baffi quindi sarei agevolato? stò scherzando naturalmente, mi sarebbe tanto piaciuto fare foto subacquee, ma purtroppo al massimo le posso fare nella vasca da bagno.
Ciao Spinale sei comunque molto attivo, vedo che il tuo tempo libero lo passi divertendoti.
nessunodeoxid sabato 28 febbraio 2009 23:066/6
Io da quasi 8 anni faccio delle fantastiche immersioni con le bombole ma adesso ho pensato di provare l'ebrezza di scendere in apnea... e devo dire che anche se ti stanchi di più c'è più soddisfazione quando cominci a vedere che passano i minuti . io l'apnea fino a poco fa la vivevo solamente con il fucile però iniziando a fare della vera apnea ho scoperto che la pesca subacquea e l'apnea sono due cose completamente diverse.
Io consiglio a chiunque fa immersioni con le bombole di provare l'apnea e chi fa apnea di provare le immersioni con le bombole.
Per finire secondo me il mare è una delle cose più belle che esiste sul pianeta
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 13:23 29 032024 fbotz1