Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » amicizia tra uomo e donna: esiste?

Amicizia tra uomo e donna: esiste?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

6850 visite

Sono presenti 49 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
nessunoSuperSte888 sabato 26 novembre 2005 17:591/49
Amicizia tra uomo e donna: esiste?
Esprimete ciò che pensate su questo argomento...

simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine sabato 26 novembre 2005 18:262/49
io direi proprio di sì. anzi mi stupisce, quasi, che se ne dubiti così spesso.
nessunostellina stellina skema sabato 26 novembre 2005 18:293/49
io penso di no perche tutti gli amici che ho avuto sono diventati i miei ragazzi,o per lo meno si sono innamorati di me anche quando sapevano che avevo il fidanzato.vedi e difficile che trovi un individuo del sesso opposto che la pensi come te e che si confidi delle cose piu intime,senza che poi nasca qualcosa
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina Ida82 sabato 26 novembre 2005 18:394/49
Sono sicura ke esiste..l'unica cosa è ke molto spesso per qualcuno è difficile capire quando si prova un sincero affetto per un amico e quando, invece, si inizia a provare qualcosa di più, un vero e proprio interesse..
..anke xkè sono convinta ke anke tra amici esiste un forte senso di appartenenza l'uno all'altro..

Io credo, tra l'altro, ke sia più facile trovare una vera amicizia tra un uomo e una donna ke tra 2 persone dello stesso sesso (..almeno per la mia esperienza personale..), perkè nel secondo caso caso è molto probabile l'insorgere di gelosie ke sono causa di deterioramento dei rapporti...cosa ke escludo possa verificarsi tra un uomo e una donna..
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon sabato 26 novembre 2005 18:475/49
Il 26/11 18:26 plegine ha scritto:
io direi proprio di sì. anzi mi stupisce, quasi, che se ne dubiti così spesso.
nn esiste l'amicizia tra donna e donna.....

tra uomo e donna si
e tra uomo e uomo pure....
ma tra donna e donna....io nn c credo e se esiste da una delle due parti c'è invidia......e nn può venire a dirmi nessuno ke nn è vero....sarebbe solo ipocrisia.....
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina Ida82 sabato 26 novembre 2005 18:566/49
Il 26/11 18:47 kiarulla ha scritto:
nn esiste l'amicizia tra donna e donna.....
Sono d'accordo...
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio sabato 26 novembre 2005 19:067/49
...è difficile rispondere..secondo me non esiste la risposta vera..ci sono amicizie che si trasformano in amore ed altre no..ci sono amori che poi finiscono e diventano amicizia..chi può generalizzare??ogni esperienza è unica!e come tale non si può paragonare ad altre...
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon sabato 26 novembre 2005 19:168/49
Il 26/11 19:06 Dario_79 ha scritto:
...è difficile rispondere..secondo me non esiste la risposta vera..ci sono amicizie che si trasformano in amore ed altre no..ci sono amori che poi finiscono e diventano amicizia..chi può generalizzare??ogni esperienza è unica!e come tale non si può paragonare ad altre...
che filosofo....mamma.....

in guadagno d 10 punti....

cmq è vero...hai ragione
nessunoSuperSte888 sabato 26 novembre 2005 19:549/49
io penso che l'amicizia sia un sentimento puro che nn può essere mischiato cn l'amore, ma nonostante ciò penso che può esisterel'amicizia tra uomo e donna ma non nascondo che ciò è molto più raro dell'amicizia tra persone con lo stesso sesso.
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine sabato 26 novembre 2005 20:2210/49
Il 26/11 19:06 Dario_79 ha scritto:
...è difficile rispondere..secondo me non esiste la risposta vera..
chi può generalizzare??ogni esperienza è unica!
ma perchè è difficile rispondere? dal momento che c'è gente che porta la sua esperienza significa che questo genere di amicizia può esistere. se poi uno non ha la fortuna di poterla sperimentare personalmente, è un altro discorso... ma allora così non si può nemmeno rispondere alla domanda che dovrebbe venire prima: "che cos'è l'amicizia?".
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko sabato 26 novembre 2005 21:1811/49
Non esiste in quanto c'è un attrazione spontanea naturale.Ovviamente esistono le suore i preti tutti i se e tutti i ma che però non cambiano l'essenziale
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon sabato 26 novembre 2005 21:2712/49
Il 26/11 21:18 nikoniko ha scritto:
Non esiste in quanto c'è un attrazione spontanea naturale
allora io nn sn una suora.....
giuseppe nn è un prete
aldo nn è un prete
giovanni r nn è un prete
giovanni p nn è un prete
domenico nn è un prete
andrea nn è un prete
vincenzo nn è un prete
raffaele nn è un prete
astrit nn è un prete
luca nn è un prete
luca f nn è un prete
marco nn è un prete
marco p nn è un prete
tommaso nn è un prete
molti altri nn sn preti

ne io sn attratta da loro....ne loro sn attratti da me....qnd t sbagli....eppure noi stiamo sempre insieme.....gli vojo un mondo d bn.....nn ho vere amicizie femminili....ma ho grandi e vere amicizie maschili!
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever sabato 26 novembre 2005 22:4713/49
quoto la mia stellina (kiarulla)
avatar 56stellina Carletta mercoledì 30 novembre 2005 18:3414/49
Il 26/11 18:47 kiarulla ha scritto:
... ma tra donna e donna....io nn c credo e se esiste da una delle due parti c'è invidia......e nn può venire a dirmi nessuno ke nn è vero....sarebbe solo ipocrisia.....
non è vero...magari parli così perchè non l'hai mai trovata....ma secondo me una vera amica è il meglio che si possa desiderare...rigrazio Dio tutti i giorni per avermi fatto incontrare una persona così splendida come la mia migliore amica...e poi l'invidia non c'è perchè se le vuoi bene veramente desideri solo il meglio per lei...

carlett
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 1 dicembre 2005 14:3915/49
Io credo nell'amicizia tra uomo e donna perchè per esperienza personale posso dirlo, non c'è attrazione fisica tra noi e non c'è mai stata, è come un fratello maggiore per me, ha 8 anni più di me, siamo amici da 13 anni, sono la madrina del suo primo figlio che ora ha 10 anni!!
E' una persona che stimo e ammiro, con cui posso parlare di qualsiasi cosa!! Le cose che ho confidato a lui, non le ho mai dette neanche a quella che era stata la mia migliore amica!!

Amicizia tra donne, idem, esiste eccome!! Ho avuto una specie di migliore amica per tanti anni, ci siamo poi allontanate da 2 anni ormai, ma tutto il bene che le volevo gliene voglio ancora in maniera assolutamente invariata, lei non so ma non importa questo, quando si dice che al cuore non si comanda, vale anche per le amicizie secondo me.

Ho poi due amiche splendide, una la conosco da 10 anni l'altra da 21!! Non c'è mai stata l'ombra di rivalità tra noi, caratteristica che spesso "appioppano" alle amicizie femminili... personalmente non ho la minima idea di cosa sia, per me rivalità è quando non si tratta di una amica e sopratutto in qualche modo cerca di mettersi tra me e il mio ragazzo... altrimenti mi resta assolutamente indifferente.

Baci
Semplice

P.S. Ovvio che non ho solo tre amici in tutto, ne ho diversi, sia uomini che donne, ma ho parlato solo di quelli che considero realmente tali, amici con la A maiuscola.
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy giovedì 1 dicembre 2005 15:0116/49
Assolutamente sì. Ho molti amici maschi e nessuno di loro ci prova con me, e neanche io ho interessi verso di loro. Inoltre credo che a volte l'amicizia tra uomo e donna sia anche più sincera.
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 1 dicembre 2005 15:0717/49
quoto Semplice...
l'amicizia uomo donna ha tutte le possibilità di esistere e molte volte è così che nasce poi un amore...
certo un'amicizia uomo uomo o donna donna normalmente nasce e può continuare o finire...una uomo donna ha anche la possibilità di evolversi e diventare un amore ma nn è certo detto che succeda!
nessunoSuperSte888 giovedì 1 dicembre 2005 15:2118/49
Il 01/12 15:07 NESSUN0 ha scritto:
quoto Semplice... l'amicizia uomo donna ha tutte le possibilità di esistere e molte volte è così che nasce poi un amore...
E' quello il problema, che in affeti nn lo sarebbe neanche, che molte volte l'amicizia tra uomo e donna si trasforma in amore, e se ciò accade vol dire che nella maggior parte di queste situazioni, quello che c'era prima era una amicizia dettata da una affinità diversa da una vera e propria amicizia...
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 1 dicembre 2005 15:3219/49
nn sono del tutto d'accordo...a me è successo di innamorarmi ma inizialmente eravamo solo amici ci siamo frequentati per diverso tempo e poi il rapporto è cambiato...con altre due ragazze che sono mie amiche da anni invece è sempre rimasta amicizia semnza mai sfociare in nulla più..

l'amicizia uomo donna è diversa solo perchè ha uno sbocco o se vuoi una possibilità in più...ma per il resto è e può essere amicizia
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 1 dicembre 2005 17:5020/49
beh, io sono sempre stato il sostenitore dell'impossibilità di un'amicizia tra uomo e donna...
Ma devo constatare che per molte persone questa esiste, o è esistita, finendo poi per motivi che nn erano x l'innamoramento di uno dei due. Alla fine era così che la pensavo, per me l'amicizia uomo donna nn può esistere perchè finisce sempre che ci vai a letto, o che te ne innamori e lei nn corrisponde il tuo sentimento.

E' doveroso quindi aggiungere che questo mio modo di pensare, è strettamente soggettivo, nel senso che, io..non riuscirei mai ad essere amico di una ragazza, così come potrei esserlo con un ragazzo...

E' proprio + forte di me, nn mi ci riuscirei mai a vedermi nei panni dell'amico premuroso di una ragazza, senza che me ne possa innamorare, o si possa innamorare lei di me...o che alla fine si finisca a letto( facendo sorgere dopo incomprensioni).
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 10:41 27 042024 fbotz1