Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » città d'italia: domanda..

Città d'Italia: domanda..

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

627 visite

Sono presenti 16 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider venerdì 12 dicembre 2003 11:411/16
Qual è secondo voi la città d’Italia più bella?

(Fè nn rispondermi Napoli!!! Ti prego perché come minimo la tua risposta sarebbe si e no lunga quant’è alta la torre di Pisa non so se mi spiego...
sto skerzando naturalmente puoi scrivere quello che vuoi! )

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 12 dicembre 2003 14:202/16
non sono molto obiettiva, ma città più bella di Roma non l'ho mai vista ha tutto, forse anche troppo (vedi il traffico)
monumenti musei ville parchi
non me ne vogliate
gloria
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 12 dicembre 2003 15:203/16
Confermo e sottoscrivo quanto detto da gloria!!!
forse Roma è addirittura...troppo!!!

ritorno adesso da firenze dove il mio tour turistico è durato dai 30 ai 45 min.
è tutto talmente piccolo e concentrato che nonostante la bellezza e l'imponenza dei nomi che hanno lavorato in quei 4 monumenti.... è difficile per me, romano da 24 anni, riuscire a trovare qualcosa che sia all'altezza (imponenza) degli spettacoli romani!!

sarà perchè a roma c'è tutto, dal preistorico al moderno, dall' A.C. al nuovo millennio che nn mi riesce di vedere le altre città (ed ho visitato tutti i capoluoghi italiani e oltre) nella loro (passatemi il termine) minutezza!!!

bye
balis
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax venerdì 12 dicembre 2003 19:384/16
Mi dispiace, ma avete sbagliato tutti... la città migliore del mondo è & sarà toujours quella in cui si vive bene, x 1 cuofano di ragioni, spesso anke xsonalissime, come ad es. il fatto ke ci siano tutti o la maggior parte dei ns. cari, o ke ci sia 1 gran bel clima o bei panorami...

Insomma è 1 fatto molto, ma moolto sogg.vo... non me ne vogliate, hihihihi


fe
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis sabato 13 dicembre 2003 02:035/16
permettimi di dissentire!!
senza volertene, penso che vi siano dei parametri comuni alla maggioranza delle persone (canoni) che uniformano taluni giudizi!
perquanto soggettivissima, la bellezza è estetica, è pur sempre canonizzata!!
pertanto ritengo che è sì vero che ognuno ha la sua visione soggettiva, però ha anche quelle "oggettiva", senza la quale non può esistere soggettività!!

bye
balis
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax sabato 13 dicembre 2003 03:036/16
Va bene, ci xmettiamo allora, l'1 l'altro, educatamente di dissentire... ...


ff
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 13 dicembre 2003 14:327/16
Non sono daccordo, va bene che è natale e siamo tutti più buoni, ma visto che io sono buona tutto l'anno a natale divento cattiva!!!!
è più divertente se litigate!

scherzi a parte, roma è, e rimarrà per sempre roma, è nel mio cuore e "le voglio bene"
la cosa che forse le manca sono un pò di posti dove poter apprezzare le bellezze della natura, tramonti mare....

gloria
nessunostellina stellina stellina Orko domenica 14 dicembre 2003 22:138/16
la città più bella d'Italia è assolutamente Mantova: tranquilla, piacevole, riservata.
Immersa nella nebbia, è quanto di più accogliente e piacevole ci sia, per non parlare della sua architettura tardo medioevale.


L'Orko


avatar 34stellina stellina MareVento mercoledì 14 gennaio 2004 14:539/16
Sicuramente dopo grandissime città quali Firenze e Roma, sulla cui bellezza "oggettiva" (e sottolineo: oggettiva...) non credo ci siano dubbi, mi permetto di dire che a me piace tantissimo Torino, la città in cui vivo, proprio per una serie di motivi profondamente "soggettivi"! Della mia città adoro alcuni scorci, la possibilità di godere di ampi spazi aperti, la collina, lo sfondo sempre costante e misterioso delle Alpi, l'atmosfera vagamente misteriosa di alcuni vicoli, i ricordi dietro ogni angolo...
calvin and hobbes > hobbesrainbow mercoledì 14 gennaio 2004 15:3910/16
x me sicuramente un bel paesello di montagna tipo Livigno oppure qualche posto sperduto in alto adige!!!!
disney > little mermaidamoremio lunedì 19 gennaio 2004 18:1211/16
beh come città mi piacciono molto Firenze, Padova, Roma...ma anche in Trentino ci sono paesini che sembra di essere in paradiso....
Venite a trovarmi!!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 21 gennaio 2004 14:2912/16
Ottima la risposta di Fefè.....ma un proverbio dice....VIR NAPULE E PO MUOR....vedi napoli...solo dopo averla vista puoi morire!!!Non per niente la maggior parte dei personaggi della nostra storia(che siano scrittori...poeti...eroi...ecc...ecc...)l'hanno definita come capitale del mondo...se nn fosse per quei pochi che la calpestano e rovinano l'immagine della mia bella napoli...allora si che la pensereste come me!!!un beso
nessunofabio72 mercoledì 21 gennaio 2004 15:5913/16
Roma è la piu' bella ma nn solo d'Italia.
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 22 gennaio 2004 16:1314/16
Pfui... pfui... ma non Vi basta Totti?
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 23 gennaio 2004 01:1015/16
la citta' piu bella del mondo e' VENEZIA weh! sveglia gentee' unica non solo in italia,ma nel mondo intero
Curiosita...: lo sapete che Venezia e' un'immensa palafitta ,sorretta proprio da pali di legno??
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax domenica 25 gennaio 2004 15:0616/16
ma come posso tradire la mia città????x i baresi.Bari è la miglioreeeeee
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 06:37 27 042024 fbotz1