Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scienza e tecnologia » telefonino e tecnologia: basta?

Telefonino e tecnologia: basta?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

931 visite

Sono presenti 33 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider domenica 14 dicembre 2003 13:021/33
quanto il telefonino entra a far parte della vostra vita?
se ce lo avete, credete che ora potreste farne a meno??

si potrebbe tornare secondo voi ad un mondo senza tecnologia?
sarebbe meglio o peggio?

quante domande vi ho fatto!
vabbè, ora un po' di coraggio e rispondetemi!

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 14 dicembre 2003 13:582/33
il cell mi è stato regalato all'inizio del 5 liceo dalla mia per controllarmi e sapere sempre dove sto
se me lo chiedevi 9 mesi fa di avrei detto sicuramente vivrei benissimo senza, ma quando c'è una amico un pò particolare che mi chiama alle ore più strane del giorno e della notte...sinceramente in questo periodo è diventato il prolungamento del mio corpo.
capitano goirni che sono arrabbiata e lo tengo spento per allontanarmi dal mondo.

tornare a un mondo senza tecnologia non è una buona idea, la tecnologia ci ha aiutato a migliorare il livello di vita, sia nelle piccole cose di vita quotidiana che ad esempio (deformazione professionale) nella cura delle malattie, nell'assistenza dei pazienti
i monitor, i respiratori, i materassi speciali....potrei continuare all'infinito ma mi fermo!

gloria
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth domenica 14 dicembre 2003 18:443/33
W W W W W W W
LA TECNOLOGIA!!!
il mio cellulare nn è 1 cosa estremamente indispensabile,soprattutto da quando io e il mio ragazzo abbiamo regolarizzato il nostro rapporto,xò in alcune situazioni è cmq indispensabile...x quanto riguarda la tecnologia secondo me ha migliorato il mondo e continuerà a farlo.....come ha giustamente detto gloria,in ogni campo che sia medico,scientifico,fisico,etc....
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax domenica 14 dicembre 2003 22:134/33
il cell è indispensabileeeeee a dir poco,anke x mia mamma così non si preoccupa se faccio tardi
nessunostellina stellina stellina Orko domenica 14 dicembre 2003 22:185/33
fondamentale per lavoro e vita privata.
Cerco di essere sempre reperibile, infatti il mio cell è perennemente acceso, pure quando sto incazzeto.


L'Orko
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 15 dicembre 2003 00:236/33
& va bene, l'avete voluto Voi... mò Vi dico 1 cosa, ke potrebbe sembrarVi 1 eresia, ma posso assicurarVi ke non lo è, almeno x me!

Io il cellulare non ce l'ho... & non ne sento assolutamente il bisogno!!

A proposito, se a "qualcuno" venisse in testa di regalarmelo (ma lo so già ke non corro questo xicolo, n.d.fefè, eheh!!) x Natale, o anke x qualke altra "occasione" sappia anticipatamente ke lo rifiuterei, con garbo... ma gli direi cmq "nò, grazie!"...

Io sto benissimo così, ho ben altri problemi x la testa, ke aggiungere pure quelli inevitabilmente connessi a 1 cellulare da portare costantemente appresso!!!


fefy ciao
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider martedì 16 dicembre 2003 17:437/33
per me il telefonino è qls di cui vorrei fare a meno, ma non posso!
praticamente ce l'ho con me giorno e notte,
a volte vorrei poter non esserepiù reperibile per nessuno...
ma poi non potrei reperire io le altre persone..
niente più squilletti.. insomma un dramma!

per quello che riguarda la tecnologia avrei voluto farvi riflettere
sul fatto che non ha portato solo buone anzi ottime cose alla ns vita....
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 16 dicembre 2003 21:478/33
Ovvio k'io condivida le Tue conclusioni... & è proprio la dipendenza dalle abitudini tecno, ke vorrei evitare... allora mi capisciii?!?


fe
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 martedì 27 gennaio 2004 14:219/33
non ho molti motivi per usarlo...ricevo una chiamata o un messaggio si e no una volta alla settimana.
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 27 gennaio 2004 16:0210/33
il cellulare... strumento controverso!!
indispensabile in talune situazioni, devastante in altre!!

io con il cell'ho un rapporto conflittuale!!
ne frantumo due l'anno, quest'estate ne ho distrutti due in 20 giorni , il 90% delle volte lo porto dietro, ma quando serve o ce l'ho spento o non prende!!

quando stavo con la mia ex , due o tre volte mi sono arrivati msg che nn dovevano arrivare e , al di la del fatto che nn fosse altro che un'amica, hanno comportato sonore litigate!!

in più quando ce l'ho acceso e prende nn mi chiama nessuno, ma quando lo lascio (involontariamente ) a casa mi arrivano 20 chiamate !!

insomma ... tanto vale nn averlo, anche se quando nn ce l'hai ti serve!!!


bye
balis
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider martedì 27 gennaio 2004 20:2411/33
ah sì ti capisco Fè,
nonostante la mia tenera età io sono nata nell'Ottocento, non ve l'aveto detto?
looney tunes > wile e coyotepuntocom giovedì 5 febbraio 2004 23:2912/33
A me serve x lavoro e per natale mi sono comprato quello con la fotocamera integrata.In teoria non è che sia fondamentae la fotocamera però era un sfizio che mi volevo togliere.
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia mercoledì 10 marzo 2004 18:1913/33
aaaaarghhh da quando sono sono diventata cellulare dipendente.... ma come devo fare se mi piace troppo??
cmq no... io senza tecnologia proprio nn vivrei!!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 10 marzo 2004 19:2514/33
Prendendo spunto da una frase di Henry David Thoreau:

<Gli uomini sono diventati strumenti dei loro strumenti>

Verrebbe da chiedersi:

La teconlogia ci rende più liberi o più schiavi?
flintstones > pebblesstellina stellina stellina kikka89 mercoledì 10 marzo 2004 20:0215/33
Il telofonino ormai è me stesso, si differenzia da me solo dal fatto ke nn mangia poi me lo porto anke a letto (m sn fatta comprare un piagioamino cn le taske!!)... Sekondo me sarebbe molto utile tornare ad un mondo senza tecnologia, x farci capire a noi giocvani ke la vita nn è sempre stata tutte rose e fiori, ma nn ci riusciremmo a vivere, ci mankerebbe troppo la tecnologia noiosa avvolte ma talvolta anke utile!
nessunostellina stellina stellina Orko mercoledì 10 marzo 2004 20:0716/33
volete un mondo senza tecnologia anche solo per una settimana?

daccordo, venite con me in campeggio: fuoko, chitarre, e forse se siete buoni una doccettina nel fiumiciattolo: per i lresto grigliate alla luna, vinello e birrella, ma niente cellulari/radio/tv/quitidiani etc!

L'Orko
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 10 marzo 2004 21:3517/33
anche la chitarra e' tecnologia avanzata,caro orko
nessunostellina stellina stellina Orko mercoledì 10 marzo 2004 21:3718/33
daccordo, la sostituiremo con un liuto, o se preferisci faremo vibrare le foglie e batteremo su un tronco cavo :P

L'Orko
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 10 marzo 2004 21:3919/33
Sarebbe diverso tutto senza tecnologie...nn credo sia possibile ripristinare le condizioni di una volta...nn ci piacerebbe vivere ad esempio senza tv...cellulare...computer...radio...ecc ecc...dalla più banale alla più sofisticata ogni tecnologia oramai è entrata a far parte della nostra routine....

Però...un bel campeggio anche mi piacerebbe farlo...una bella chitarra...tutti attorno al fuoco che cantano....sarebbe bellissimo...Orco è rimasto un posto anche per me??
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 10 marzo 2004 21:4520/33
è vero orco il campeggio se fatto con il minimo indispensabile ti fa ritrovare la pace con il mondo!
un'immersione nella natura a volte è quello che serve!!
glò
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

125 ms 22:03 18 042024 fbotz1