Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » 2 mln multa alle assicurazioni

2 MLN MULTA Alle assicurazioni

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

671 visite

Sono presenti 2 post.

messaggi per pagina
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 12 dicembre 2005 16:551/2
(AGI) - Roma, 12 dic. - L'Antitrust ha inflitto una sanzione da 2 milioni di euro all'Ania, per aver posto in essere "un'intesa restrittiva della concorrenza". In un comunicato, l'Autorita' spiega che la decisione di multare l'associazione nazionale delle imprese assicurative e' stata presa nella riunione del 30 novembre, perche' ha costituito un'intesa anti-concorrenziale "favorendo la diffusione di parametri di costo uniformi per la determinazione dell'entita' dei risarcimenti per danni a cose". La sanzione, prosegue la nota, "tiene conto della gravita' e della durata dei comportamenti". Inoltre l'Ania "dovra' interrompere immediatamente ogni attivita' di coordinamento a favore delle imprese associate adottando le misure ritenute piu' idonee che dovranno essere comunicate all'Autorita' entro 90 giorni dalla notifica del provvedimento". Nell'ambito della stessa istruttoria l'Antitrust ha anche stabilito che l'Ania e le associazioni di periti assicurativi, attraverso l'accordo sulle tariffe delle prestazioni hanno attuato un'intesa restrittive della concorrenza, violando l'articolo 81 del Trattato Ce. Per questa seconda intesa, informa l'Antitrust, la sanzione e' di 200 mila euro per l'Ania e 1000 euro rispettivamente per Aicis (Associazione italiana consulenti infortunistica stradale) e Snapis (Sindacato nazionale autonomo periti infortunistica stradale), 800 euro per Cnpi (Consiglio nazionale periti industriali). (AGI)

riporto una bellissima notizia dall'agi ...multate anche se di poco le assicurazioni per il cartello che hanno fatto..

simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko lunedì 12 dicembre 2005 21:252/2
Io avevo letto la pubblicità della Sara che prometteva lo sconto per chi utilizza poco la macchina.Volevano farmi acquistare l'antifurto satellitare,vabbè ho pensato io così non mi perdo solo che in più mi chiedevono anche una cauzione di 5000 euro.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 10:59 29 042024 fbotz1