Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » amore finito dopo 5 anni

Amore finito dopo 5 anni

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

4074 visite

Sono presenti 67 post. Pagina 1 di 4: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3 4
messaggi per pagina
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 martedì 20 dicembre 2005 12:591/67


Ciao a tutti, è la prima volta che posto qui, volevo raccontarvi quello che
mi è successo.
Sono stato assieme ad una ragazza per più di cinque anni (io ora ho 27 anni
e lei 21).
Il mese scorso un giovedì mattina la chiamo e mi dice NON SONO PIU'
INNAMORATA DI TE!
Ma come, il sabato e la domenica fai l'amore con me, mi dici che mi ami e il
giovedì mi lasci?
Penso che sia una crisi momentanea ma , purtroppo, non è così.
Mi dice che è da tanto che ci pensava (addirittura una anno!), non capiva
cosa non andasse
Litigavamo spesso, ma niente di irrisolvibile.
Ripasso il sabato per cercare di capire ma lei mi dice: SONO INNAMORATA DI
UN ALTRO!
Da premettere che circa 10 giorni prima era andata a passare un weekend a
casa di un'amica e lì ha conosciuto un "ragazzo" di 37 anni, quello si è
innamorata, dice che si sono piaciuti subito.
Mi dice che non mi ha tradito, che non l'ha mai sentito prima di lasciare
me.
E, mentre io il sabato sera l'ho passato da solo, lei usciva già con il
nuovo amore!
Mi dice che devo pensare a me, che sono una persona fantastica e piena di
qualità, che dobbiamo imparare a vivere l'uno senza l'altro e in futuro ci
ritroveremo!
Dice che ha dovuto aprire gli occhi e non aver paura di affrontare la sua
vita senza di me.
Che quello nuovo non centra niente con la sua decisione.
Ci siamo sentiti tutti i giorni per 5 anni, e di punto in bianco è riuscita
a stare senza di me, non mi chiama più.
Certo per lei è semplice, visto che si è già innamorata di nuovo, ma per me
che mi sono ritrovato solo dall'oggi al domani è un inferno!
Sono triste, deluso, nervoso!
Ho capito gli errori che ho fatto, e le ho chiesto di riprovare ma dice che
è inutile, lei non prova più niente per me!
Non so più cosa fare!
Datemi dei consigli!

Ora che ci penso forse devo raccontarvi meglio come è nata e come è cresciuta
questa storia d'amore.
Ci siamo conosciuti nell'estate del 2000 e, nonostante la
notevole distanza (800km) abbiamo continuato a sentirci ogni
giorno.
Poi lei, a settembre (ma ci pensava già da prima di conoscere
me), ha deciso di andare a studiare lontano da casa sua (a 16
anni), e si è involontariamente avvicinata riducendo la distanza
a circa 400km.
Ho iniziato ad andarla a trovare una volta al mese e intanto ci
sentivamo sempre per telefono e email.
Cercavo di esserle il più vicino possibile, mandavo fiori (sono
all'antica), forse addirittura più della sua famiglia.
Ed è sempre andato tutto abbastanza bene, ovvio che si litigava,
ma niente di grave.
La distanza spegne i piccoli amori e accende quelli grandi, e
sia io che lei ci credevamo molto!
Poi, dopo il diploma è venuta a studiare vicino a me, 30km
circa, cambiando vita per la seconda volta.
Io le sono stato vicino sempre, anche perchè appena arrivata,
ovviamente, non aveva altri che me.
Il primo anno tutto ok, era bellissimo averla qui!
Poi ho iniziato ad avere impegni sempre più fitti a lavoro (ho
una piccola azienda) e quindi il tempo per vederla era sempre
meno.
Nel frattempo lei, com'è giusto, si è creata un suo giro di
amici.
Io intanto, e ammetto i miei errori (li ho detti anche a lei) a
causa del mio lavoro, senza rendermene conto, ho smesso di
corteggiarla come facevo prima.
Lei dopo quest'estate mi ha detto che c'era qualcosa che non
andava, che stavo cambiando, ma io non riuscivo a vederlo.
Ora me ne sono accorto, ma è troppo tardi.
Quello che io mi chiedo, anche se so che non dovrei farlo, è:
come può stare senza di me, di punto in bianco, dopo che siamo
stati fidanzati, amanti, migliori amici?
Parlavamo di tutto eravamo entrambi l'uno il punto di
riferimento dell'altro.
E dal mercoledì al giovedì è cambiato tutto!
Non è che ora che ha amici e amiche sente che non le servo più?
Ultimamente stava anche vivendo un momento non facile
all'università, può aver influito anche questo?
E poi, vabbè che al cuore non si comanda, ma andare con una
persona di 37 anni, che ha già vissuto gran parte della sua
vita, che gusto c'è?
Non è più bello crescere insieme, piuttosto che crescere con una
persona già cresciuta?
Poi io una settimana prima che mi lasciasse, dopo che mi aveva
parlato di questa infatuazione per il 37enne le avevo detto sei
sicura di quello che provi per me?
Pensaci e fammi sapere, che è meglio per tutti e due!
E lei dopo un giorno mi rispose che senza di me non poteva stare.
Poi gielo richiesi anche alla domenica e mi diede sempre la
stessa risposta.
Il giovedì non era più innamorata di me!
Ecco perchè sto così, perchè mi sembra tutto così confuso!
Scusate se mi sono dilungato.
Ciao a tutti

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 20 dicembre 2005 13:352/67
Lei si è innamorata del tizio, tutto quello che provava è andato in secondo piano perchè non più forte come un tempo, anche se un rapporto non può essere sempre come i primi momenti no???
Cosa puoi fare?
Spaccare le ossicina al carissimo uomo di 37 anni che decisamente ti ha soffiato la ragazza, avrai una bella soddisfazione dentro, ma il risultato sarà lo stesso.
Seconda posiblità, spacchi le ossicina a lei, avrai una ottima soddisfazione, ma nel contempo un rimorso di coscienza terribile, decisamente impossibile da fare se non si è stati assieme ad un orco.
Ultima cosa, telefonarle e dirle che è una stupida ragazzina idiota che a domande fatte una settimana prima ti ha risposto in un modo (forse per paura di ferirti???se ti avesse conosciuto bene non ti avrebbe detto quelle cose mi sa) e che una settimana dopo perchè gli ormoni le hanno fatto perdere la testa per un'altro ti ha mollato di punto in bianco dicendoti che non è Più innamorata di te.
Per prima cosa io amo la mia ragazza, mi innamorai ma non provo più quello che provavo un tempo, provo un sentimento molto più grande e molto più bello, se lei è rimasta alla fase "innamoramento" sei messo davvero male.
Non ti darò consigli sul come fare in futuro, fatto sta che ora hai la mia età, di certo ti salirà la rabbia di aver sprecato gli anni migliori con una donna che di punto in bianco ti molla, ma che puoi farci??
Quello che ha fatto è semplicemente quello che porta una donna a tradire, ma almeno lei non lo ha fatto no???
Ciao ciao
nessunostellina stellina stellina stellina alato martedì 20 dicembre 2005 13:483/67
maverik mi dispiace , il tuo si direbbe sia uno di quei strani amori che finiscono.e tu giustamente ci sofri perchè l'amavi veramente.
se fossi al tuo posto sarei nelle stesse condizioni, cioè SENZA PAROLE..davvero.non so cosa dirti , lasciati alle spalle questa esperienza negativa o positiva che sia in attesa di conoscere una donna dai sentimenti sinceri che ti sconvolga la vita.in questo momento fatti sostenere dai vecchi amici da chi ti vuole bene.
tante belle cose
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio martedì 20 dicembre 2005 15:464/67
invece è proprio così che vanno le cose!
questo succede quando si trascurano le persone..quando non si sogna più e tutto scivola via..quando il rapporto è scontato...quando si dicono cose che feriscono il cuore..l'amore è una fiamma che ha bisogno del suo ossigeno per vivere..se non si danno più emozioni la fiamma si spegne..cerca di riconquistarla se vuoi...ma agisci come lei non si aspetta!!!!
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 martedì 20 dicembre 2005 16:145/67
Il 20/12 15:46 Dario_79 ha scritto:
invece è proprio così che vanno le cose! questo succede quando si trascurano le persone..quando non si sogna più e tutto scivola via..quando il rapporto è scontato...quando si dicono cose che feriscono il cuore..l'amore è una fiamma che ha bisogno del suo ossigeno per vivere..se non si danno più emozioni la fiamma si spegne..cerca di riconquistarla se vuoi...ma agisci come lei non si aspetta!!!!
Hai ragione sul fatto che l'amore va alimentato, però nella realtà entrano anche altri fattori (lavoro e altri impegni) ai quali una persona si deve abituare, per poi tornare a dare tutto quello che dava prima.
Non so se tu lavori, ma io per il lavoro che faccio, mi sono trovato colmo di impegni, ma ti posso garantire che ho sempre fatto il possibile per farla sentire importante e per alimentare il nostro amore.
Però serve impegno da parte di entrambi, altrimenti non si va da nessuna parte.
I rapporti che lo vogliamo o no, cambiano come cambiamo noi crescendo.
Penso che tutti le persone che hanno vissuto (o vivono) un rapporto lungo abbiano attraversato un momento in cui subentra l'abitudine, sta a noi superarlo nel miglior modo possibile.
Nel mio caso lei mi ha detto che il nostro rapporto non le dava più nulla e che lei non è più innamorata di me(ma di un altro).
Così si chiude una storia, se ne riapre subito un'altra che, essendo appena partita, non può essere che bella!
E' più semplice, o no?
Io invece al nostro rapporto non ho mai chiesto niente, lo vivevo alla giornata nel miglior modo possibile.
Sarà per questo che mi manca così tanto?

Certo agirò come lei non si aspetta, ovvero non la cercherò più, purtroppo!
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio martedì 20 dicembre 2005 16:276/67
se sei pronto a rinunciare senza ferirti sanguinerai per molto tempo...chi non ha energie per lottare non ha energie per amare.
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 martedì 20 dicembre 2005 16:367/67
Il 20/12 16:27 Dario_79 ha scritto:
se sei pronto a rinunciare senza ferirti sanguinerai per molto tempo...chi non ha energie per lottare non ha energie per amare.
Sei un filosofo
Non è questione di rinunciare, il fatto è che se una persona non è più innamorata di te continuando a cercarla si corre il rischio di infastidirla e allora poi non rimarrebbe nemmeno l'amicizia o il piacevole ricordo.
Dopotutto è lei che ha scelto di rinunciare a me e, per quanto io ne soffra, credo sia lei a dover capire cos'ha perso e quello che prova per me.
E credo che non sentendomi sentirà molto di più la mia mancanza, oppure si renderà conto che ha fatto bene...
Dopo averci pensato a lungo la vedo così.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 20 dicembre 2005 17:218/67
Maverik, nulla da dire, fai bene per me, non sentirla più e creati una nuova vita tutta tua.
Però devo dire bello il modo che appena ci sono degli scogli da evitare alcune donne lasciano la barca per sicurezza, si di certo adesso per lei è più bello stare con l'altro, perchè rivive quelli che sono i primi momenti di un amore che sono intensi, ma se l'innamoramento non cresce in qualcosa d'altro rimane sempre e comunque una storiella adolescenziale, anche se dura anni, così è stato per me e come a te mi son trovato un giorno messo a terra come te, da una settimana all'altra prima andavo bene e poi son divenuto un peso, ma come dire, forse ogni espeienza ci fa crescere e trovare persone migliori come stare, solitamente in una storia andata male, c'è chi è maturo e c'è chi no (solitamente è la differenza di questo che crea problemi), io direi che se tu sei maturato questo è un bene ed ora potrai trovare una donna che davvero sa darti tanto amore.
Ciao ciao
nessunostellina stellina stellina stellina alato martedì 20 dicembre 2005 17:509/67
maverik , te lo devo dire, anche se è lei ad averti lasciato io non ti sento a pezzi , come succede spesso a persone che pensano di aver trovato l'amore, il grande amore e poi... , quindi stai reagendo bene e fai bene a non cercarla , il primo passo semmai deve farlo lei e per giunta chiederti mille volte scusa..
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 martedì 20 dicembre 2005 18:0710/67
Il 20/12 17:50 alato ha scritto:
maverik , te lo devo dire, anche se è lei ad averti lasciato io non ti sento a pezzi , come succede spesso a persone che pensano di aver trovato l'amore, il grande amore e poi... , quindi stai reagendo bene e fai bene a non cercarla , il primo passo semmai deve farlo lei e per giunta chiederti mille volte scusa..
Mi ha lasciato il 24 di novembre, quindi non mi senti a pezzi perchè è già passato un po' di tempo.
Comunque sono messo male dentro, purtroppo!
Ad essere onesto oggi le ho mandato un mms per farle gli auguri di compleanno, dopotutto sono una persona cortese, e ho ritenuto giusto farlo.
nessunostellina stellina stellina stellina alato martedì 20 dicembre 2005 18:1711/67
va bene allora per il messaggio di auguri , dopotutto esiste anche l'amicizia tra uomo e donna (checchèsenedica).
nessunostellina stellina skema martedì 20 dicembre 2005 19:3212/67
ciao maverik mi dispiace molto purtroppo e successo anche a te ,l amore passa ,ma ti vorra sempre bene adesso lei non si rende conto vedrai con il tempo ti cerchera perche le hai insegnato ad amare nn si buttano via 5 anni fatti forza sono dalla tua parte se vuoi scrivimi ti capuisco ene un grosso in bocca al lupo
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 martedì 20 dicembre 2005 23:0813/67
Il 20/12 19:32 skema ha scritto:
ciao maverik mi dispiace molto purtroppo e successo anche a te ,l amore passa ,ma ti vorra sempre bene adesso lei non si rende conto vedrai con il tempo ti cerchera perche le hai insegnato ad amare nn si buttano via 5 anni fatti forza sono dalla tua parte se vuoi scrivimi ti capuisco ene un grosso in bocca al lupo
Grazie per la solidarietà, dal tuo messaggio deduco che ci sei passato anche tu.
Se ti va scrivimi com'è andata a te, e come hai fatto a fartela passare.
Ciao
nessunostellina stellina stellina complicata venerdì 23 dicembre 2005 16:3714/67
ciao, sinceramente credo che per comportarsi cosi' lei non fosse piu' innamorata di te da un bel po', magari senza rendersene conto, e purtroppo queste cose succedono, soprattutto visto che lei e' giovane vuol dire che con te stava crescendo e non si puo' mai sapere come si diventera' alla fine.. se sara' ancora possibile stare insieme.. forse si e' sentita trascurata, forse semplicemente ha voglia di fare nuove esperienze, forse non c'e' una spiegazione.. chi lo sa?? tu cerca di concentrarti sul tuo lavoro, i tuoi interessi, sulle altre cose della tua vita, non starle troppo addosso perche' sarebbe peggio. questo nuovo amore.. chissa', molte volte ho visto che gli amori nati cosi' improvvisamente dopo una storia lunga si rivelano dei fuochi di paglia e finiscono subito, non so se per lei sara' cosi'. l'importante e' che tu cerchi di starle un po' lontano per farle capire cosa si perde a stare senza di te, lei magari adesso ancora non se ne rende conto perche' e' accaduto tutto molto velocemente, ha bisogno di tempo, ma solo quando sara' piu' tranquilla potra' davvero riflettere e sapra' davvero se non ti ama piu'. in ogni caso buone feste!
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 sabato 24 dicembre 2005 08:5615/67
Il 23/12 16:37 complicata ha scritto:
l'importante e' che tu cerchi di starle un po' lontano per farle capire cosa si perde a stare senza di te, lei magari adesso ancora non se ne rende conto perche' e' accaduto tutto molto velocemente, ha bisogno di tempo, ma solo quando sara' piu' tranquilla potra' davvero riflettere e sapra' davvero se non ti ama piu'. in ogni caso buone feste!
Già, è quello che farò... Anche se devo ammettere che non è semplice ma mi impegno....
Tanti auguri
nessunojacques lunedì 26 dicembre 2005 18:3716/67
Ciao Maverick, la tua storia è tristemente simile alla mia...

http://www.frasi.net/forum/messaggi.asp?ID=3659

che dire...mah...niente, i fatti parlano da soli...

...probabilmente siamo entrambi vittime della stessa "malattia psichica femminile"...

beh, se ti può consolare sappi che ti capisco a perfezione...un saluto

Il 20/12 12:59 maverick78 ha scritto:
Mi dice che non mi ha tradito, che non l'ha mai sentito prima di lasciare me. Mi dice che devo pensare a me, che sono una persona fantastica e piena di qualità, che dobbiamo imparare a vivere l'uno senza l'altro e in futuro ci ritroveremo! Che quello nuovo non centra niente con la sua decisione.
...caro Maverick....mi son sentito dire le STESSE IDENTICHE cose... il che dimostra che la loro "malattia" è molto comune e porta inevitabilmente ad una vergognosa ipocrisia....il problema è che loro non se ne vergognano!!

Vuoi un consiglio (da uno che ne ha bisogno parecchio ma che ha vissuto la tua stessa esperienza)? ....cancellala, seppelliscila e fai in modo che non possa più rintracciarti...non ti merita...meritano solo odio.

Saluti
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 martedì 27 dicembre 2005 00:4517/67
lo schema e' sempre lo stesso, trito e ritrito, l'ho sentito migliaia di volte:prima trovano un sostituto, uno qualsiasi, basta che respiri e che si il contrario di te.Dopodiche', una volta certe che la cosa e' in porto, ti scaricano.
Non stanno sole manco un'ora.

Il 26/12 18:37 jacques ha scritto:
...caro Maverick....mi son sentito dire le STESSE IDENTICHE cose... il che dimostra che la loro "malattia" è molto comune e porta inevitabilmente ad una vergognosa ipocrisia....il problema è che loro non se ne vergognano!!
...che vuoi, loro donne hanno una sensibilita' superiore a noi squallidi uomini superficiali...
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 27 dicembre 2005 01:0018/67
Il 27/12 00:45 dolce77 ha scritto:
...che vuoi, loro donne hanno una sensibilita' superiore a noi squallidi uomini superficiali...
Donatello non dire cavolate!Non si trtta di distinzioni tra uomini e donne: ci sono le pecore nere in entrambe le sponde, questo è poco ma sicuro ma le pecore nere non sono la regola!

Il 27/12 00:45 dolce77 ha scritto:
lo schema e' sempre lo stesso, trito e ritrito, l'ho sentito migliaia di volte:prima trovano un sostituto, uno qualsiasi, basta che respiri e che si il contrario di te.Dopodiche', una volta certe che la cosa e' in porto, ti scaricano. Non stanno sole manco un'ora.
é uno schema che fa acqua da tutte le parti! Ci sono persone che dopo essersi mollate con la propria controparte preferiscono starsene da sole, anche per un periodo discretamente lungo! Purtroppo, a volte restare vicini a queste persone risulta molto difficile, sopratutto si può equivocare credendo un forte interesse quello che in realtà è solo affetto, cortesia! Va beh io dopo più di un anno sono ancora innamorata della stessa persona e pur abitando per parecchio tempo nella stessa città non so che fine ha fatto! é assurdo lo so: ma per orgoglio mi sono imposta di non volere sapere più nulla di lui anche se le fonti di informazioni ce le ho, non le voglio sfruttare perchè non voglio dargli la soddisfazione di vedermi ai suoi piedi, perchè io non sono una da portarsi a letto e via! scusate lo sfogo ma a fine anno mi viene! Buonanotte!
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 martedì 27 dicembre 2005 12:1919/67
Il 26/12 18:37 jacques ha scritto:
cancellala, seppelliscila e fai in modo che non possa più rintracciarti...non ti merita...meritano solo odio. Saluti
Ti dico la verità:
Ci ho pensato anch'io, mi sono detto: la devi odiare, ti ha trattato male e non merita nemmeno una briciola di te e dei tuoi pensieri!
Ma non riesco ad odiarla, la amo troppo e sforzarmi di odiarla richiederebbe un impegno troppo grande, che mi porterebbe, probabilmente, a stare ancora peggio.
E non voglio distruggermi per lei, questo no!
Preferisco vivere normalmente, senza negare i miei sentimenti e, spero, prima o poi mi passerà.
E non farò nemmeno in modo che non mi rintracci, anzi al contrario voglio proprio vedere se mai si farà sentire...
Poi ognuno reagisce a modo suo...
Io per arrivare a pensare quello che ho scritto ho dovuto lasciar passare un mese e ho parlato con tante persone (una in particolare;)), mi sono sfogato e ho capito che forse la strada giusta è questa.
Ripeto non ti distruggere per lei, devi essere sempre te stesso!
nessunojacques martedì 27 dicembre 2005 19:5320/67
Maverick, io la odio xkè ha distrutto il nostro rapporto, non perché voglio odiarla! Tutt'altro...avrei voluto continuare ad amarla...

Purtroppo infondo al cuore c'è ancora dell'amore legato a lei xkè tante cose mi mancano e pensare a quel che c'è stato e ai tanti momenti passati insieme mi fà venire una dolorosa nostalgia...non posso dire di odiarla fino in fondo...ma se la incontrassi prevarrebbe sicuramente la rabbia...

Io non mi distruggo per lei...tutt'altro, stò cercando di "ricostrurmi"... ma non è facile xkè la distruzione che il suo comportamento ha lasciato dentro di me è desolante...
◄ indietro
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 23:45 15 052024 fbotz1