Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » il menu' di natale!

Il menu' di Natale!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

648 visite

Sono presenti 6 post.

messaggi per pagina
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 martedì 27 dicembre 2005 14:581/6
ehm ehm...
visto che sembra che non sia pieno abbastanza...vorrei riportaste tutti alla mente il menu' del cenone o del pranzo natalizio!!!
dall'aperitivo all'ammazzacaffè..
si sammai che ci scappa qc spunto per gli anni a venire..

inizio io..

allora aperitivo..

piccolo cocktail a base di spumantino con succo d'arancia fresco
qc oliva e patatine

antipasti...
fette tostate con burro e salmone
patè
torta salate con spinaci e ricotta
salumi(salame crudo culatello e coppa)
coktail di scampi
insalata di polipo tiepida
tartine varie
capitone

primi

cappelletti in brodo
tortelli di zucca

secondi

orata al forno su letto di carciofi
coniglio con verdure
cotechino e lenticchie

dolce
panettone/pandoro con crema al mascarpone(e caffè)

caffè

grappa

il tutto innaffiato con prosecco,chianti,una bottiglia di morellino di scansano(wow!)e spumante..

risultato...ho fatto il grande slam ma ho digerito più o meno 15 ore più tardi...il sindacato dell'apparato digerente ha diramato un comunicato stampa in cui si dissocia dal suo proprietario(io)e lamenta le condizioni di superlavoro a cui è stato costretto negli ultimi giorni..

nessunostellina stellina stellina complicata martedì 27 dicembre 2005 18:162/6
allora..
antipasto: salmone affumicato, prosciutto crudo, torta con spinaci e wurstel, zucchine sott'olio, sottaceti vari.
primi: crepes con besciamella e ragu', risotto al forno
secondo: arrosto di vitello, patate arrosto, insalata
dolci: crema di mascarpone, torta al mascarpone con sopra la capanna e le statuette di maria, giuseppe e bambinello (lo so, mia madre e' pazza), torta al cioccolato
caffe'
liquore al cioccolato e limoncello

in conclusione, devo ancora digerire!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 27 dicembre 2005 18:423/6
Dunqui dunqui... ora io

Aperitivo:
Semplice spumantino e bitter

Antipasti:
Sottoli vari prodotti da mia zia, dai funghetti, ai peperoncini ripieni, olive ecc.

Primi:
Culuxionis ( ravioli), fatti in casa ( sempre mia zia), con ripieni vari di patate e ricotta con menta

Secondi:
Maialetto arrosto
capretto arrosto
Agnellino arrosto
Tutti cotti al fuoco del camino naturalmente

Dolci:
Panettoni vari
Tiramisu' con crema al mascarpone e panna
Tortina di pane saba

Liquori:
Crema di mirto
limoncello

Caffè

Questo solo la notte di Natale, perchè per il pranzo di Natale ero a casa del mio ragazzo e ho fatto il bissssss!!!!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ martedì 27 dicembre 2005 18:524/6
Il 27/12 18:42 SEMPLICE ha scritto:
Aperitivo: Semplice
ti sei data un morso? (ahaha, la nau a natale è ancora più simpatica... per questo ora si nasconderà sotto il letto e ci starà fino a capodanno 2020).

noi siamo stati un pò più leggeri, il 24 sera

come antipasto qualche tartina al tonno, ai gamberetti, al salmone e con i pomodorini

poi ci siamo lanciati su una parmigiana che era la fine del mondo e delle lasagne al radicchio (fatte da mio fratello)

insalata di polipo (sempre fratellone), e insalata russa di mia zia.

per secondo bocconcini di coda di rospo con funghi, orata al cartoccio con pomodori olive nere e patate.

dopodichè ero troppo piena per pensare di mangiare la torta gelato...
caffè, limoncello e rutto libero (ehm, questo no in effetti)
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 27 dicembre 2005 19:275/6
Allora.....
Cena del 24:

-APERIPASTO (ovvero una via di mezzo tra aperitivo ed antipasto. L'ho detto sul serio il 25 mettina e me lo sono segnato e registrato alla SIAE è troppo carino!) Patatine, salatini, schifezzuole varie con prosecchino.
-Primo: risotto di gamberetti ed asparagi
-Secondo: Polpi e seppie, con puntarelle
-Dolci: biscotti al cocco, praline al rum, crema catalana, crem caramel, strufoli, torroni e pandoro (è inutile sottolineare che tranne i torroni ho fatto tutto io!)
-Caffè.

25 a Pranzo
-Aperipasto con schifezze varie ed aperitivo analcolico
-Primo: farfalle vodka, caviale e salmone
-Secondo: ossobuchi e patate al forno
-Dolci + budino al liquore di fragoline di bosco.

Quello del 26 ve lo risparmio....

glò
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ martedì 27 dicembre 2005 23:036/6
morale della favola, se ci lasciamo cadere giù da una collina rotoliamo tutti quanti.

ragazzi, ci vediamo in palestra... che mi son fatta una corsetta oggi (giusto per far finta di essere una sportiva --> oltrettutto idiota perchè oggi ha ripreso a nevicare e fa un freddo boia) e già sentivo i panettoni nelle ginocchia minacciarmi di vita
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 07:57 29 032024 fbotz1