Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » stupida...

STUPIDA...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

688 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon sabato 31 dicembre 2005 14:271/11
dalle mie interviste avrete notato che qst parola è sempre presente..... beh ora ho deciso d parlarne cn qualcuno.... da un anno a qst parte mi sto accorgendo d mentire x essere considerata cattiva...mentire cm ad esempio..... lascio il corso xkè non mi piace e non mi permette d studiare (e invece era xkè mi stressava e mi pure spiacev ad lasciarlo) oppure.... io sn cattiva nn fidatevi d me critico tutte voi...(ma nn lo faccio).... oppure dico cs cm... lasciami in paze nn vojo ascoltarti amo stare da sola (ma nn è vero) ecc ecc ecc.... qualcuno...anzi ale una mia grandissima amica mi ha definita egoista e ha anche aggiunto ke tendo a vittimizzarmi.... beh io nn ero così....ma a furia d fingere x esserlo lo sn diventata..... hai presente qnd menti e poi talmente tanto l'hai detto ke t convinci anche tu sia vero???? la stessa cs..... ora io vorrei ritornare cm'ero un tempo.....qst è uno dei miei nuovi propositi x l'anno prossimo.... cm devo fare?
kiarulla....

600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina Fergie lunedì 2 gennaio 2006 12:482/11
penso che tu abbia sbagliato…..nn devi assolutamente fingerti qualcuno che vorresti essere….tu hai detto che ti sembra essere diventata proprio così…ed è perché te lo sei auto imposto e nn ce nulla di peggio al mondo….ormai viviamo in una società in cui la maggior arte della gente porta una “MASCHERA”perché ha paura di essere se stesso….e nel modo in cui ti comporti –ricordatelo-nn fai del male agli altri…ma fai del male solo a te stessa…menti a te stessa….se la maggior parte della gente è falsa tu nn devi comportarti cm loro….sii sempre te stessa…nn importa se gli altri nn ti accettano….perchè sappi che è più doloroso stare al mondo fingendo piuttosto di essere se stessi….spero che tu abbia capito…
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio lunedì 2 gennaio 2006 14:023/11
..è inevitabile!
quando reciti un ruolo e indossi una maschera diventi quella persona...se tu sai che stai recitando sai anche la te VERA in quella situazione avrebbe fatto una cosa diversa..avrebbe detto una cosa diversa, forse avrebbe pianto, allora come prima cosa comportati senza filtri..magari solo per un breve periodo e vedrai come ti sentirai meglio!..non permettere alla mente di manipolare le tue reazioni perchè se a prima vista può sembrare un'ottima tecnica di difesa in realtà non difende affatto ma limita.
poi ascolta sempre quello che provi!..non agire come gli altri si aspettano o per accontentarli..non farti vedere quella che non sei..prova solo per un periodo e vedi quello che succede, vedrai che comincerai ad essere più serena, alcune cose che ti facevano innervosire non ti danno più fastidio perchè non devi più trovare il modo per uscire da una situazione...ti verrà spontaneo...
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina Fergie lunedì 2 gennaio 2006 15:094/11
E’ una vita che sono me stessa eppure tante volte sono stata umiliata davanti a tutti
perché mi
credevano debole ma ricordati kiarulla che anche se nn sembra la persona
che è se stessa è molto più forte di una che recita…perché a forza di battagliare
ti fai “la pelle”….la maggior parte dei giovani ormai si schierano dalla parte
di chi è più aggressivo ma si sbagliano,e continuano nella loro stupidità…
Forse quelli che hanno una maschera secondo
me invidiano le persone che si comportano normalmente perché
sanno che nn avranno mai quel coraggio e quella forza morale che
quei pochi hanno…bisogna essere orgogliosi di essere se stessi…
.le persone che fanno apposta ad essere aggressive per piacere alla
gente secondo me sono solo …delle gran stupide..!!!
nn prenditela male…io dico solo quel che penso e lo dico per farti
ragionare….per fare in modo che tu cambia e ritorni ad essere te stessa…

Saran
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 2 gennaio 2006 15:415/11
consciamente o meno ti sei per così dire affezionata alla parte che recitavi e sei finita col diventare il personaggio per certi versi odioso che interpretavi..
sei cambiata..
per fortuna sono processi invertibili...nn facilmente e nn certo in fretta ma se nn ti piace cio' che sei ora tieni bene a mente che vuoi cambiare,e cambia atteggiamento verso te stessa prima di tutto e verso gli altri di conseguenza..Non basta dire voglio cambiare e aspettare ch succeda ma si deve mettersi d'impegno e farlo ogni giorno e ogni momento della giornata.

Più che altro domanda a te stessa cosa ti spingeva a fingere,cosa ti spingeva a recitare..e soprattutto perchè fingere nel male peggiorando te stessa...forse c'era un piacere un po' sadico nell'essere detestata?oppure ti permettava (l'essere considerata peggio di cio' che sei)di dire che eri sola ...
scava...scava nel torbido e scopri i motivi che ti spingono a fingere..quando saprai la ragione e la ammetterai a te stessa..solo allora potrai risolverla
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon lunedì 2 gennaio 2006 17:106/11
Il 02/01 15:41 NESSUN0 ha scritto:
oppure ti permettava (l'essere considerata peggio di cio' che sei)di dire che eri sola ...
era la causa primaria qst-....ho sempre avuto paura d deludere i miei amici e qnd la mia mijore amica mi ha detto che credeva in me e che era swtata delusa xkè lei teneva ad essere qualcuno e comportandomi così le avevo tolto ciò ke lei era..... tutti si ribellarono a me.... e io ero la vittima della situazione....x la prima volta nessuno mi diceva chiara tu sei brava ecc ecc t invidio da te mi aspetto il massimo..... io il mio massimo nn lo sto dando +... nn deluderò mai + nessuno così.... però è anche vero ke nn sn io qst adesso e sn solo io ke RECITO.... e sn anche troppo credibile..... cm x lo spettacolo...a furia d fare concetta sn entrata nel personaggio e da lei ho preso tutti ji aspetti negativi.... e uno solo positivo (l'accento napoletano) ora sn nervosa..... mi comporto da concetta ovunque..... anche a scuola.... una xfetta signora degli anni 40....

Il 02/01 12:48 saran ha scritto:
ha paura di essere se stesso….e nel modo in cui ti comporti –ricordatelo-nn fai del male agli altri…
hai colto in pieno è proprio così...

Il 02/01 14:02 Dario_79 ha scritto:
se tu sai che stai recitando sai anche la te VERA in quella situazione avrebbe fatto una cosa diversa..avrebbe detto una cosa diversa, forse avrebbe pianto,
esattamente è qst che mi accade.... faccio una cs e penso...ma kiara nn avrebbe detto o fatto qst
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 2 gennaio 2006 17:187/11
e allora...?fai come il tizio che,avendo paura di cadere da un precipizio si butta così nn corre più il pericolo di cadere?

e poi dici... 'tutti si ribellarono a me.... e io ero la vittima della situazione....x la prima volta nessuno mi diceva chiara tu sei brava ecc ecc t invidio da te mi aspetto il massimo..... io il mio massimo nn lo sto dando +... nn deluderò mai + nessuno così.... però è anche vero ke nn sn io qst adesso e sn solo io ke RECITO.... '

vittima dici?!
se ho capito bene hai deluso qc...e te lo hanno fatto notare...quindi nn sei affatto una vittima...al contrario!

e per ripagare uno sbaglio che fai?nn solo nn dai più il massimo...ma nn dai più nulla se nn una versione distorta e peggiorativa di te stessa..rispondi alle critiche peggiorandoti!
recitando la perte peggiore di te..ma alla lunga la parte diventi tu e quindi a peggiorare nn è il personaggio...ma tu stessa...e ora nn sei più quel che eri ma la persona peggiore che sei voluta diventare e il tutto perchè...?
tu dici per nn deludere gli altri ma nn è così...il motivo ancora nn lo hai scoperto...o meglio nn lo hai ammesso..

se continui così finrà col divenire una scusa il dire che nn sei davvero così...perchè ormai lo sarai..
nn servirà più dire che reciti perchè ormai sarai la persona peggiore che hai scelto di diventare..

il male,i cambiamenti...t si fa con e per volontà propria..nn sono le cose che accadono ma noi che le lasciamo accadere (in questo caso almeno)
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy martedì 3 gennaio 2006 21:568/11
secondo me la situazione non è poi cos' grave, è solo un periodo...tutto tornerà com'era prima e comunque nessuno può forzare il proprio carattere e decidere di essere in un modo o nell'altro
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon mercoledì 4 gennaio 2006 19:509/11
beh sto notando loro sempre + distaccati da me...tranne il tipo ke mi piace da ormai due anni(ma cn il quale nn c proverò mai)....lui si avvicina sempre +..... ormai è rimasto l'unico mio amico del corso
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 11 gennaio 2006 12:5710/11
Comincia col chiedere scusa alle tue amiche, non sai quanto fa bene, dì loro che è stato un periodo grigio e che la Chiara che conoscevano non se n'era mai andata, ma è stata solo in un angolino a guardare ma che ora ha ripreso la sua vita nelle proprie mani, spiega loro che sentivi una responsabilità troppo grande sulle spalle e cioè quello di piacere sempre a loro e di non deluderle mai, che quel comportamento era stata una reazione sbagliata a questa paura in modo che loro non si aspettassero più nulla da te.
Puoi ancora recuperare le tue amiche, può tornare tutto come prima se vuoi, basta che parli con loro tranquillamente e ti riconosceranno subito per la meravigliosa ragazza che conoscono.

Non avere mai paura di te stessa Chiara, non avere paura del giudizio degli altri, non si può sempre piacere e deludere qualcuno può capitare, nessuno è perfetto ( non tu Stefano), neanche le tue amiche a cui vuoi tanto bene lo sono, e tu le accetti così come sono giusto? Con tutti i loro pregi e difetti giusto? Per te loro provano la stessa cosa, non temere, parla con loro il prima possibile, ti accorgerai che quello che dirai a loro, lo starai dicendo anche per te stessa e buttare quella maschera diventerà davvero facile.
Ti abbraccio forte, e coraggio!!!
Silvia

P.S. Il ragazzo che ti piace da tanto e che pare si stia avvicinando a te... forse ha capito che stai passando un periodo un po' così e vorrebbe aiutarti. Non perderai nessuno tranquilla, ma parla con loro ok?
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon mercoledì 11 gennaio 2006 19:0911/11
grazie mille silvia.....

proprio oggi ne ho parlato cn alcune spinta un pò dal mio ex....ovviamente hanno dedotto ke era stato mirato al corso d teatro sto periodo grigio e come al solito capiscono ciò ke vojono capire....ma passato lo spettacolo ji riparlerò....
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 21:42 19 042024 fbotz1