Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » mancanza di fiducia

Mancanza di fiducia

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

750 visite

Sono presenti 19 post.

messaggi per pagina
avatar 4SpiKe giovedì 18 dicembre 2003 13:321/19
Salve a tutti,mi sono iscritto oggi al forum... Vorrei porvi una domanda...Conosco una ragazza da 2 anni,con lei ho sempre avuto un rapporto d'amicizia meraviglioso,questa estate lei mi ha "usato"...siamo stati assieme solo 3 settimane e dopo si è messa con il ragazzo di cui io sospettavo sempre...il mio miglior amico (classico eh?)...beh,dopo 2 settimane il mio miglior amico (che è di Piacenza) è partito ed è tornato a casa...lei mi ha chiesto scusa ma io,com'era giusto,non volevo sentirla...dopo 2 mesi le ho detto che mi mancava e che l'amavo (sò bene che il "ti amo" ha un valore e se lo dico vuol dire che lo provo davvero),ci siamo rivisti,ci siamo ri-frequentati e adesso stiamo di nuovo assieme....TUTTO procede per il meglio..va ogni giorno meglio,tutto liscio insomma.....fino a quando lei ieri mi ha detto "ti amo"...le ho chiesto se lo provava davvero e lei mi ha risposto che se non lo provava non me lo diceva...beh,appena lei è tornata a casa,non sò perchè,ma io ho sempre dubbi e poca fiducia in lei...dipende dal fatto che mi abbia detto "ti amo"...? Quello che mi lascia perplesso è:se tutto va liscio perchè io mi bagno prima che piova? La mia domanda è... Perchè non ho fiducia in lei da ieri?

Grazie anticipatamente.

Ciao a tutti!

Ehm...o forse ho solo paura di perderla....che ne pensate?

600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth giovedì 18 dicembre 2003 15:372/19
può darsi che la tua "nn fiducia" in lei sia dovuta al fatto che lei cmq in estate ti ha deluso...e quindi è abbastanza normale nn riuscire ancora a crederle...forse il TI AMO che ti ha detto ha risvegliato in te questa sensazione...xkè è cmq 1 parola importante e nel tuo inconscio forse pensi che lei per te questo sentimento nn riesca a provarlo...nn so,cmq se posso darti 1 consiglio,nn fermarti spesso a riflettere,vivi al meglio e con passione tutto che ciò che ti capita....
in bocca al lupo

ciao
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia giovedì 18 dicembre 2003 15:393/19
ciao spike! anch'io sono iscritta da poco...
cmq secondo me devi ancora acquisire la massima fiducia in questa ragazza e del resto è comprensibile dopo ciò che è successo quest'estate...ma se la tua ragazza ha detto di amarti vuol dire che dopo questo periodo in cui siete stati insieme ha capito ciò che prova e secondo me è proprio questo un motivo in più per darle maggiore fiducia... tutti abbiamo paura di perdere la persona che amiamo ma,se posso darti un consiglio,cerca di non vivere la tua storia con angoscia altrimenti rischi di non goderti il presente... so che è difficile non aver paura ma bisogna vivere attimo per attimo senza pensare al futuro!
Ciao!
ps so che non è un gran consiglio ma anch'io in passato ero come te e dopo aver sofferto tanto ho capito di dover cambiare!!! baci
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 18 dicembre 2003 15:504/19
Carissimo... Ti dico subito ke Tu hai fatto centro... ho xso Rita Rosanna x la troppa gelosia.

Fu il mio ciclone d'agosto... ke ispirò questa poesia:

Al mio amore campobassano

<Rita Rosanna,
sei tutta panna!>,
io ti dicevo,
ed aprivo il forziere
di quel tuo corpo
fatto di burro,
ma levigato
come il marmo,
e caldo... e caldo
di quella passione
che sconvolgeva,
e ci divorava
fino al mattino
i corpi assetati...

Ma un giorno d'Agosto...
un ciclone di rabbia
e di sbagli!
O forse no?
Il nostro Destino
era già segnato,
solo che noi
non lo sapevamo!...
E' così, non è vero?
Caro amore lontano,
sai, a volte, il pensiero
ritorna…
fra i luoghi e le ore,
che furono nostri:
a perdermi l'anima,
ripensando
a quanta gioia
ho lasciato nel passato,
e non tornerà...
mai più!

Un solo rimpianto,
al ricordo impossibile:
quello del male,
che io, sciagurato,
non seppi evitare!
E così tu
te ne sei andata via…
senza voltarti indietro,
perché non potevi capire,
povero amore
pieno di sgomento,
il nostro dolore
e quel mio
disperato pianto,
soffocato dentro.

FernyMax

segnalata da FernyMax2002 il 27 maggio 2002


Pensa ke il mese di luglio era trascorso splendidamente... Lei m'aveva pure confessato ke s'era sentita del tutto "conquistata" dalle mie attenzioni amorose... ... infatti, a questo titolo, le ho anke dedicato l'altra poesia, ke leggerai + sotto, xké cmq i ricordi sono belli & ispirano parekkio, sai, col senno di poi...

Sono stato poi ben dieci anni a piangere sul latte versato, x la mia imprudenza, rabbia & troppo bisogno di vederci kiaro, mettendo Lei "anke rudemente" in discussione...

Mi kiedo allora se ne valga davvero la pena di tormentarsi o +ttosto non convenga sedare le ns. tempeste interiori prima ke sprizzino fuori come dal Vaso di Pandora a distruggere ogni cosa ke fino a 1 istante prima ci aveva sostanziato la vita...

Rifletti & daTti Tu stesso 1 buona risposta, fratello... & eccoTi la poesia di quel bellissimo luglio, invece, precedente d'1 mese la + grande tragedia della mia vita sentimentale...

La bella Estate di Silvi Marina

Ricordi quel Luglio,
del Settantasette ...?

A sera, pazzi d’amore,
fuggivamo in spiaggia,
per cercare noi stessi,
fra le barche e le sdraio,
col mormorio del mare,
mentre l’ansia saliva
fino alle stelle...

Noi ci amavamo,
ed eravamo felici!

Allora, i sensi sudati,
il desiderio negli occhi,
con le mani affondate
nell’ebbrezza dei corpi,
nascosti nel grembo
d’una sabbia amica,
ci sentivamo appagati...

Dal nostro segreto,
e dall’incanto...

d’una morbida brezza,
delle luci sottili,
e dell’Onda del mare,
spumosa e quieta,
mai stanca anch’essa
di far l’amore col Lido,
tutta sognante,

in quell’umido abbraccio
ancora caldo di sole.

FernyMax

segnalata da FernyMax il 17 maggio 2003


Ciao caro Spike... T'auguro di far la cosa migliore x Te, oltre al Buon Natale & Felice Anno Nuovo...


fe
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia giovedì 18 dicembre 2003 16:165/19
bellissime poesie complimenti!!
avatar 4SpiKe giovedì 18 dicembre 2003 19:236/19
Già...gran belle poesie...un po' malinconiche forse ma belle ugualmente :o) Quindi mi consigliate di non pensare nè al passato,nè a ciò che potrebbe accadere nel futuro? E' molto difficile,ma se è l'unica cosa da fare tenterò di farla..Il problema è che anche in estate mi aveva detto ti amo...nel periodo di Luglio...ad Agosto mi ha tradito...(e quì vedo la grande somiglianza con la storia del nostro poeta :) )ne ho parlato anche con lei adesso,ciò che la spaventa è che io mi lasci condizionare dal passato in modo tale da cedere e lasciarci...questa è l'ultima cosa che voglio..
nessunostellina stellina stellina Orko giovedì 18 dicembre 2003 21:447/19
guarda al presente, non al futuro.
Guardi al futuro? daccordo, inciamperai nella prima pietra che trovi davanti al tuo cammino.
guardi al presente? eviti la pietra, o almeno se ci inciampi sei preparato a rialzarti in fretta.
a che scopo guardare al futuro, se noi si vive nel presente?

e comunque, se hai dei dubbi, faresti meglio a chiarirli con lei, per il semplice fatto che solo lei può darti le risposte alle tue domande.
Semplice e diretto.
Troppe volte ho dato retta a consigli di esterni, meglio farsi male da soli.
Parlale, discutine con lei, e se prorpio ne hai bisogno, chiedile di conquistare la tua fiducia.


L'Orko

Saggio Fondatore Primo Primogeno della stirpe degli Andoriani
avatar 4SpiKe giovedì 18 dicembre 2003 21:498/19
Ok,grazie orko e grazie a tutti ragazzi ^_^ Auguri a tutti!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax venerdì 19 dicembre 2003 03:219/19
& ci credo... Orko non lo smonti facilmente... è 1 pietra miliare nella vita del Forum... ascoltalo ke Ti fa bene... ...!!!

fefy ciao
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider venerdì 19 dicembre 2003 17:0110/19
Ciao Spike,
è giusto quello che dice il nostro Saggio Primo Fondatore,
parla con lei, anke se in lei per ora non hai tanta fiducia, ù
prova lo stesso e comunque a parlare con lei
e ad affrontare i problemi,
sennò questi si ammucchiano e restano lì a guardarti soffrire,
da soli non si risolvono.

se lei è tornata e ti vuole un minimo di bene,
non credo possa compiere così tanti atti malvagi, no??
avatar 4SpiKe sabato 20 dicembre 2003 00:1811/19
Beh siamo umani..... (Visto quanto sono pessimista? :P)... Comunque vedrò di parlare con lei al più presto...magari anche domani :)
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider giovedì 1 gennaio 2004 19:4712/19
ehi Spike,
l'anno nuovo ha portato consiglio?
come è andata??

avatar 4SpiKe sabato 3 gennaio 2004 20:5213/19
Salve spaider! Innanzitutto auguri e buon anno a te ed a tutti quanti (skusate il ritardo ^_^'). Beh,+ ke il nuovo anno devo dire ke col tempo lei mi ha dimostrato il suo amore...sempre di più...ma forse per il fatto che lei abbia ancora 15 anni ed io 20 vedo difficilmente un futuro in noi...anke se entrambi lo vogliamo. Lei stessa mi ha detto che non vedeva l'ora che passavano questi 3-4 anni per poter finalmente vivere assieme...io vorrei con tutte le mie forze che fosse così ma sò che è molto prematuro dirlo ora...Molti di voi mi risponderete cose del tipo "Pensa al presente non al futuro"..credetemi,ci ho provato..non è facile..

Grazie ancora. ^_^
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider domenica 4 gennaio 2004 13:2814/19
già...
la maturità cmq non sta nascosta negli anni...
chissà se lei sia "cresciuta", sxo di sì!!
avatar 4SpiKe domenica 4 gennaio 2004 14:1715/19
Già..lo spero anch'io. Comunque mi sa che anche io devo cambiare..sono trooooppo sensibile..mamma mia. Per esempio ieri io e lei siamo usciti separatamente e mi ha mandato un messaggio dove c'era scritto che di tanto in tanto ci fa bene uscire separatamente.Io ho già cominciato a pensare :"ora mi lascia,nn vuole uscire più con me" oppure se qualche volta lei non mi scrive "ti amo" io già penso che la nostra storia sta per finire..... cioè...sono troppo negativo e penso sempre al male..mi darei una martellata sul cranio,anche perchè è l'ultima cosa che mi è rimasta da fare,le ho provate tutte
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax domenica 4 gennaio 2004 16:2716/19
Anke 1 bel bagno in vasca piena d'acqua calda... cosa molto rassicurante & distensiva?! Prova pure questa... fa miracoli!!!

f è
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 5 gennaio 2004 12:2317/19
Viviti il presente in pieno assaporando tutte le emozioni e le sensazioni che la tua storia di regala...
non puoi organizzare più di tanto il futuro, non si sa mai cosa può succedere domani, e fantasticando sul futuro rischi di non viverti il presente, rimanendo senza entrambi
non so se mi sono spiegata...
gloria
battle angel alita > zapanDarkness84 sabato 17 gennaio 2004 02:4418/19
Caro spike capisco ciò ke provi, a modo mio ci sono passato in prima persona.... situazioni differenti ci hanno portato a medesime conclusioni, dire "ti Amo" è un'arma a doppio taglio......... spalanca il cancello dinnanzi , ma chiude la porta dietro di te. Avvolte sue semplici parole possono essere la causa della fine........ ma prima di kiedere se ami lei, ti sei soffermato a riflettere sul fatto ke tu la ami? sei certo che vuoi stare con lei? io temo che sia proprio nell'amore il tuo problema forse l'hai amata così tanto prima , che quando lei ha tradito la tua fiducia, sei divenuto la fiamma ed il ramoscello e l'uno consuma l'altro. Ora che tutto tace le sue parole hanno riaperto in tè una ferita che credevi rimarginata e nn sai + cos'è che cerchi poiche quando lei ti ha lasciato non hai perso solo lei, ma anke una parte di te, quela ke provava amore nei suoi confronti, è normale che ora sentire quelle nefaste parole ha riportato alla luce un sentimento, che però col tempo si è trasformato. è sottile il confine tra amore ed odio e sta a te capire da quale delle due sponde ora ti trovi
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax domenica 18 gennaio 2004 08:0519/19
Carissimo Darky, ma lo sai ke scrivi bene... complimenti x l'eleganza & soprattutto x la profondità di quanto hai scritto!!

Ora xò, vorrei aggiungere, a scanso di equivoci, ke ...

Ragazzi, attenzione, con stè cose non si skerza, non è il caso, xké di rifiuto in rifiuto, quali ke possano essere i motivi... l'alternativa è ...

LA SOLITUDINE ...

bruttissima, cupa, abissale, inaffondabile, suxstellare & disxante, skifosissima, ripeto...

SOLITUDINE del cappio... mi sono spiegatoo?!

... o volete, x caso, il mio curriculum vitae x quant'è esteso & affascinante, quale prova certificata?!?

Basta dirlo & Vi scrivo 1 libro delle passate mie esxienze & fesserie compiute... a servirVi, Egregi Sig.ri...

Insomma, io Vi suggerisco solo di esaminare bene le Vs. situazioni xsonali... le ragazze sono già delle piccole donne, a parte il male ke possiate far loro (ke x lo + non meritano nemmeno) ... non pensate alle occasioni della Vs. vita ke buttate al vento, incaponendoVi a desiderare sempre di + & il meglio del meglio, stupidamente?!

Io ne messe via tante, ora sono solo... felice? Sì, nò... non lo so... ma valeva la pena di fare questa fine, a 54 anni?!

Non sarebbe stato meglio accettare la riflessione, la prudenza & xké nò? ... lo dico in tutta la sua ampiezza & potenza, anke l'Amore, responsabilità comprese naturalmente (due aborti, Ve lo dico, ma solo tra parentesi)... ecco tutta la storia della mia vita di uomo di principio... belli ca##i!!!

Xciò, rifletteteci bene a quello ke xdete, prima di fare le fesserie ke ho fatto sempre io, x volere sempre di +, troppo di + probabilmente, nient'altro ke x questo motivo, forse, esattamente nient'altro ke x questa maledetta mancanza di misura o irragionevole incontentabilità... o non so ke altro!!!

fefy abbracci
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 20:18 16 052024 fbotz1