Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » attività di outbound

Attività di Outbound

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

13738 visite

Sono presenti 10 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE lunedì 23 gennaio 2006 14:191/10
Ciao a tutti!!
Apro questo topic perchè ho bisogno di un vostro piccolo aiuto.
Chi mi conosce bene fra voi, sa che sono parecchi mesi che sto tribolando con la mia situazione lavorativa, per cui è da un po' che sto cercando un nuovo lavoro.
Ora, oggi sn stata ricontattata da una azienda per un colloquio, il lavoro descritto nell'annuncio, è di call center, con fisso garantito provvigioni e contratto a norma.
Il mio attuale lavoro mi piace molto di più della call center, ma non vedo l'ombra di un contratto neanche col telescopio ( e di rado lo stipendio a mozzichi), quindi ho deciso che domani andrò a questo colloquio, ma ho paura di fare brutta figura perchè, mentre parlavo al telefono con la signorina che mi ha contattata, mi ha anticipato che il lavoro si sarebbe trattato di "OUTBOUND"... sn rimasta un attimo perplessa, ho accettato cmq di andare al colloquio, ma non ho avuto il coraggio di dirle che non sapevo cosa volesse dire ... che scema vero? Mi è venuto un attacco di timidezza, e mi sono vergognata a chiederle il significato...
Voi sapete di cosa si tratta? Avete avuto esperienze simili? Dall'inglese se non ho capito male, dovrebbe significare tipo "contatto diretto" o qualcosa del genere... bho? Ma in gergo lavorativo magari intende qualcosa di più specifico...
Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto che mi darete!!

Un bacio
Silvia

movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 lunedì 23 gennaio 2006 14:302/10
Ciao Semplice, prova ad andare a vedere questo link:
L'unica cosa che ho trovato è questa:

servizi forniti possono a loro volta essere suddivisi in inbound, cioè erogati al momento del ricevimento delle chiamate (rientrano in questa categoria i servizi di customer care e di help desk tecnico) e outbound, ovvero forniti attraverso l'effettuazione di chiamate dai call center verso l'esterno (tra questi sono compresi il telemarketing e la promozione).

A questo link:
http://www.studenti.it/lavoro/comediventare/callcenter.php

Spero possa servirti

Ciao
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 23 gennaio 2006 14:493/10
credo se nn sbaglio che inbond è quando le chiamate sono entranti e tu rispondi offrendo un servizio
OUTBOUND invece quando oltre a quello o in vece sei anche tu che chiami per proporre servizi o proposte commerciali..
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE lunedì 23 gennaio 2006 15:074/10
Ahhhh Finalmente le idee mi si schiariscono!! Non so come ringraziarvi!!
A questo punto la cosa è da valutare bene
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 23 gennaio 2006 18:005/10
Semplice, decisamente questi sono lavori adatti a stupendi per lo più o quando si è in cerca di un lavoro perchè non lo si ha....mi sa che non sia adatto a te, nel senso...che sai fare molto ma molto di più
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 24 gennaio 2006 11:476/10
Hai ragione, lo penso anche io. Diciamo che per ora ci vado anche per curiosità, per capire di cosa tratta anche questo settore che non conosco... Almeno mi avessero contattata altre aziende, magari lo avrei anche scartato...
Ho il colloquio questo primo pomeriggio poi rientrerò in ufficio e vi faccio sapere
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 25 gennaio 2006 07:357/10
ho lavorato io per un call center svolgendo la funzione Outbound...in pratica sei tu che chiami i clienti per poter vendere un offerta o qualche oggetto...

la funzione inbound invece è quella che svolgono gli operatori del 187 per telecom italia per esempio...sei tu che chiami loro per la risoluzione di problemi, per chiarire dubbi e quant'altro ancora...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 25 gennaio 2006 14:438/10
Ok, ieri sn andata a questo colloquio. Tutto molto bene, fosse stato per lei avrei iniziato subito, mi sono presa uno o due giorni per pensarci giusto per non essere precipitosa, ma credo sia come immaginavo e come anche mi avevate accennato voi, il lavoro è pù adatto a chi comincia, a chi non ha esperienza... magari sta studiando ecc.
Stipendio base € 500,00 lordi + provvigioni a seconda dei contratti conclusi ogni mese, si procede per step, ogni 50 o 60 contratti ( non ricordo bene), si aggiungono in busta € 150,00. Lavorano per la Tele2, stanno pubblicizando nuove tariffe, e a quel che ha detto la signorina di contratti se ne chiudono parecchi inquanto il prodotto è buono ( fin qui ci posso anche credere... fosse stato della telecom ci avei creduto un po' meno )... oddio ... non è che sto facendo pubblicità?

Comunque... il contratto offerto al momento è a Progetto, rinnovabile, e con l'avanzare del grado ( e della vecchiaia credo anche), si può arrivare ad un contratto a tempo indeterminato.

Credo sia molto meglio di tante altre offerte call center dove l'unico guadagno è provvigionale, ma al momento mi terrò ancora il mio lavoro e continuerò la mia ricerca, spero mi chiamino anche gli altri, qualche annuncio era davvero interessante...
avatar 34V3L3No domenica 19 febbraio 2006 08:049/10
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum, io sono uno studente universitario (Sistemista di rete in ambienti Microsoft), e lavoro anche partime per l'accueil come operatore telefonico tele2 in outbound.
Volevo correggere alcune teorie ke le ho trovate alquanto errate riguardo il fatto, che gli operatori telefonici callcenter, sono quelli che scelgono tale mestiere perchè nn trovano altro o non hanno altro da fare.
Mi dispiace recare tale delusione, ma se ki l'ha detto avrebbe approfondito le indagini al riguardo, si sarebbe accorto/a da solo/a che tale lavoro non è semplice, pretende ottime capacità dialettiche e padronanza della lingua italiana,spiccate doti relazionali,cultura generale ampia e aggiornata, e tanta tanta fatica psicologica.io guadagno minimo 500 euro, ma rientrando nel 0,50 % di contratti conclusi, piu vari premi mensili per impegno lavorativo, premi gara e fedeltà, arrivo a guadagnare poco meno di 1000 euro al mese, e ripeto faccio solamente partime, quindi il guadagno è nettamente di mio libero uso (visto ke abito in casa cn i miei e studio un campo totalmente differente al mio lavoro), se avessi fatto il fulltime in tale azienda, avrei guadagnato oltre le 1500 euro al mese.
Quindi è bene documentarsi sugli argomenti prima di giudicare una determinata cosa.Poi se a SEMPLICE non gli piace il mestiere, allora a quel punto è un'altra situazione.

Scusate l'intrusione e il ritardo di questa.
Byeez
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE lunedì 20 febbraio 2006 12:1610/10
Caro V3l3no,
il tuo intervento lascia immaginare che tu ti sia in qualche modo offeso, inquanto impiegato call center... sinceramente non ne vedo il motivo, spero di essermi sbagliata. Ma se così fosse, lascia che precisi alcune cose: i ragazzi che mi hanno risposto sul Forum, conoscono la mia situazione lavorativa, inquanto mi sfogo con loro su questo da almeno un anno, e sanno cosa sto passando, cosa cerco e sopratutto di cosa ho bisogno e perchè.
Il lavoro da call center richiede sicuramente delle capacità e delle attitudini particolari per cui è immaginabile non sia cosa di poco, il fatto che io lo abbia scartato e che gli altri mi abbiano consigliato di cercare di meglio è perchè effettivamente, col mio attuale impiego, non solo tengo dei rapporti interpersonali, ho una buona capacità dilettica ecc. ma ho anche altre qualità e una certa esperienza che mi permetterebbe effettivamente di trovare di meglio (per me)... Questo non vuole essere un insulto al tuo lavoro o altro, tu ti stai specializzando nell'ambito dei computer giusto? Io non ho frequentato l'università ma sono 5 anni che lavoro nell'ambito dei finanziamenti per imprese, prestiti personali, mutui ecc. e vorrei continuare in quest'ambito perchè mi piace... quando tu ti laurerai non penso tu voglia continuare a fare il call center ma cercherai un impiego più consone ai tuoi studi... cioè di meglio (per te).
Ora.. il colloquio l'ho sostenuto ugualmente perchè non conoscevo il ramo, l'offerta effettivamente era interessante, ma come anche gli altri ragazzi sanno ( ed è per questo che mi hanno dato un certo tipo di consigli), il mio problema è questo:
1) non ho un contratto decente nell'impresa in cui lavoro al momento e avendo anni di esperienza comincio ad essere stufa;
2) la vecchiaia incombe ( ho 27 anni);
3) ho un fidanzato che adoro e insieme a lui c'è il forte desiderio di acquistare casa, ed essendo io senza cotratto, al momento non possiamo permettercelo.

Questo lavoro mi proponeva un contratto a progetto che non mi cambiava un bel nulla... per questa serie di motivi ho rifiutato l'offerta pur apprezzandola e non perchè stessi facendo la "snob" o simili.

Un'altra cosa, tu dici che noi siamo poco informati in merito a questo lavoro, ma credo sinceramente che tu lo sia più di noi, sembra che tu dia per scontato che in tutte le aziende offrano ciò che danno a te quando non è così... anzi!!! C'è chi ti paga solo al raggiungimento degli obiettivi senza alcun fisso di base, e se il prodotto da proporre fa schifo, altro che 1000 euro al mese!!! Questo lo so perchè ho molte conoscenze che hanno fatto questo lavoro, ed è proprio per questo che ho potuto apprezzare l'offerta che hanno fatto a me, pur non accettandola.

Nella speranza che chiarendoti la mia situazione, abbia inteso che nulla c'era di offensivo su quanto da noi detto,
ti saluto e ti do' il benvenuto su questo sito

Semplice
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

51 ms 12:37 20 042024 fbotz1