Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » tempo libero » auto d'epoca

Auto d'epoca

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

26402 visite

Sono presenti 19 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 16 febbraio 2006 14:081/19
A seguito di una chiaccherata con un amico, vengo a sapere da lui che le auto entrano a far parte della categoria "d'epoca" al compimento dei 20 anni...( tatuato avrà già capito chi è l'amico in questione...)
Io ho una Uno che compirà ben 19 anni a maggio di quest'anno ( stavo pensando di fargli anche la festa di compleanno ), e lui: "Iiiihhh fortunata!!! Dall'anno prossimo diventa macchina d'epoca, ti costerà pochissimo di assicurazione..." ecc. ecc. è andato ad elencarmi i vari vantaggi. Era parecchio convinto di quello che diceva ma a me sembra una cretinata, io sapevo che l'auto dovesse avere almeno 30 anni e non sono neanche sicura sicura che tutte le auto abbiano il diritto a questa "nomina".
Personalmente penso che, con gli incentivi statali che propongono per farti buttare la vecchia auto per acquistarne una nuova ( incrementare dunque il mercato, inquinare meno ecc. ecc.)... questa cosa dei 20 anni fa a cazzotti con questi incentivi no? Una macchina a 20 anni ci arriva tranquillamente, e quante ce ne sono in giro!!! Ma chi la butta così una macchina vecchia? Molto meglio cercare di ripararla eventualmente, se poi c'è il risparmio nel mantenimento...

A voi la parola...

P.S. Guarda caso questo amico ha un Pandino che si è sistemato ed è vecchiotto, tra 2 o 3 anni a detta sua anche la sua macchina entrerà a far parte delle macchine d'epoca... bho??

movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 giovedì 16 febbraio 2006 14:162/19
Per diventare auto d'epoca non basta che abbia 20 anni...
Deve essere riconosciuto come modello storico dall' ASI, poi l'auto deve essere iscritta ad un club di autostoriche, passare un controllo (sempre fatto dall'ASI) e poi, una volta fatta tutta questa trafila diventa autostorica con tutte le relative agevolazioni...Diventa esente dal bollo e di assicurazione paga circa 100 euro all'anno...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 16 febbraio 2006 14:233/19
Grazie Maverick!! Ma a parte tutte le varie cose da fare, come età 20 anni sn sufficienti davvero?
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 giovedì 16 febbraio 2006 14:304/19
Il 16/02 14:23 SEMPLICE ha scritto:
Grazie Maverick!! Ma a parte tutte le varie cose da fare, come età 20 anni sn sufficienti davvero?
Sì, 20 anni sono sufficienti...
A volte alcune auto particolari e prodotte in pochi esemplari diventano storiche anche prima dei vent'anni...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 16 febbraio 2006 14:345/19
Ohu... ok grazie Non lo sapevo proprio... ad ogni modo non è certo così facile ed automatico come dice il mio amico
nessunoluisana80 giovedì 16 febbraio 2006 14:576/19
per informazione comune oltre ai 20 che il modello in questione deve avere bisogna anche vedere il numero di mezzi analoghi ancora circolanti (esempio)semplice golf che io e te conosciamo bene era del 1983 (il modello non la nostra) questo significa che oggi quella macchina a 23 anni ma non e ancora passata auto d'epoca perche sono ancora troppi i modelli in circolazione ora non so quanti devono essere per poterlo diventare
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 16 febbraio 2006 15:017/19
Altra informazione utilissima, grazie!!! Per questo supponevo che non tutte tutte le macchine potessero usufruire di questa agevolazione!!! Sono veramente tante le macchine vecchiotte in giro, se poi parliamo di Uno come la mia o di Panda come quella del mio amico... Ihihihih non vedo l'ora di dirglielo!!!
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO giovedì 16 febbraio 2006 21:188/19
un piccolo quesito per chi sene intende .chi spazzo via dai relly la mitica lancia stratos?(lancia stratos 1971 carrozzeria bertone e motore cetrale a sei cilindri Ferrari da oltre 300 cv gia vincitrice di 5 campionati mondiali)????????
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 giovedì 16 febbraio 2006 21:259/19
Il 16/02 21:18 TATUATO ha scritto:
un piccolo quesito per chi sene intende .chi spazzo via dai relly la mitica lancia stratos?(lancia stratos 1971 carrozzeria bertone e motore cetrale a sei cilindri Ferrari da oltre 300 cv gia vincitrice di 5 campionati mondiali)????????
Non è stata spazzata via, è stata sostituita dalla 131 abarth...
Semplicemente il gruppo fiat aveva bisogno di fa conoscere la 131 abarth, se non ricordo male...
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO sabato 18 febbraio 2006 11:1910/19
risposta esattttttaaaaaaaaaaaa .
Andiamo un po piu avanti chi soppianto la 131 habart (131 habart carrozzata giugiaro con motore anteriore 4 in linea 200o cc a doppio albero a camme in testa da 250 cv ) a trazzione posteriore ?????????????
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola sabato 18 febbraio 2006 14:4211/19
Il 16/02 14:16 maverick78 ha scritto:
passare un controllo (sempre fatto dall'ASI)
basta solo il certificato di identità ASI cioè entrare in una lista chiusa di tale associazione,non serve l'omologazione..
(detta da danut)
nessunobmwm3 lunedì 30 aprile 2007 22:5612/19
BUONASERA A TUTTI SONO NUOVO DI QUESTO SITO VI VOLEVO SOLO DIRE CHE IO STO CERCANDO DI VENDERE UNA BMW 320 CABRIO DELLO 89 CHE TRA CIRCA 1 ANNO E' 6 MESI DIVENTA D'EPOCA VOLEVO DIRVI SE VI POTEVA INTERESSARE PER INFO 329 6824611 DANIELE GRAZIE
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 30 aprile 2007 23:0113/19
Diventa auto storica, non d'epoca e se non rimarrà dentro la lista di auto di un certo interesse storico si pagherà tutto il bollo normalmente.
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf domenica 5 agosto 2007 12:4614/19
Dopo i 30 anni TUTTE le auto diventano auto "anziane" e hanno tutte le agevolazioni (cosa ke fa inc#####e gli ecologisti). Dopo i 20 solo alcuni modelli particolari(sportivi, cabrio, serie limitate, modelli part. famosi) diventano storiche ma devono essere comprese nella lista ASI. Se hai una Uno Turbo non avrai problemi.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 5 agosto 2007 13:1115/19
Il 05/08 12:46 roadwolf ha scritto:
Dopo i 30 anni TUTTE le auto diventano auto "anziane" e hanno tutte le agevolazioni (cosa ke fa inc#####e gli ecologisti).
Si, ma lgi ecologisti italiani hanno una cultura pari a quella di un criceto, le auto d'epoca vanno preservate e se una persona è riuscita a far arrivare a quella età una auto in buone condizioni è certo che non la porterà in giro come auto normale.
La cultura va incoraggiata in tutti i campi, e le auto d'epoca sono un misto di cultura tecnica e design.
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf domenica 5 agosto 2007 21:4216/19
Ottimo! anzi: visto ke un buon mezzo meccanico sia auto, moto o altro è artefigurativa (design) musica (sound motore) architettura (ingegneria meccanica) e se vuoi arte del movimento (mix di scatto, velocità e piacere di guida) lo definirei pienamente opera d'arte. E del resto ke cosa ci si può provare davanti ad es. a: Ferrari Daytona, Lamborghini Countach, Cord, Citroen DS, NSU ro80, Ariel four square.....
nessunodakruon mercoledì 24 settembre 2008 21:4917/19
Salve a tutti, vorrei porvi una domanda.
Ho da poco acquistato un'auto d'epoca, e mi si pone il problema delle limitazioni al traffico nel centro della mia città, Roma. qualcuno saprebbe darmi informazioni al riguardo?
Grazie!
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf martedì 30 settembre 2008 23:0218/19
Dipende, di che modello si tratta?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 30 settembre 2008 23:2419/19
Purtroppo da quanto ne so a Roma come qua a Ferrara non ci sono proroghe per macchine d'epoca, purtroppo bisogna piegare il capo. In compenso te da un'altra regione puoi girare felicemente a Ferrara senza alcun problema ed io lo stesso a Roma, che dire sfiga no?
Bhe meglio comunque che mi informi bene, dal momento che devo andare a Roma potrei farlo con il mio GTV, ho voglia di farlo muovere un poco.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 16:09 29 032024 fbotz1