Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » vendetta sull'amante?

VENDETTA SULL'AMANTE?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3035 visite

Sono presenti 55 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
avatar 25ULTIMOBUONO lunedì 22 dicembre 2003 01:011/55
(Sarò un pò lungo ma non Vi annoierò)
Secondo Voi, sarebbe giusto sfogare la rabbia di un tradimento, levarsi l'onta per intenderci, oltre che con la propria donna, responsabile al 95% del comportamento pessimo avuto, anche con colui per il quale ha tradito? Una serie di gran bei ceffoni anche a lui, non ci alleggerirebbe un po' il GRAVOSO PESO e ci farebbe avere un pò di adrenalina in più per recuperare e ricominciare?
Desidero dirvi però che la mia domanda "vendetta sull'amante?" ovviamente è di parte..retorica direi. Fermo restando che ceffoni a lei non basterebbero una giornata per renderglieli tutti, all'amante (lui) una buona dose io credo glieli farò assaggiare comunque, a rischio di denuncia, ma figuriamoci..ne prenderebbe degli altri!! Vedete, in vita mia (32 anni) non ho mai patito una simile sciagura sentimentale, e nè pensavo d'altro canto che avrei reagito in maniera così non distruttiva (!), sono rimasto vittima del mio stesso amore che non ho saputo distruggere, o meglio che non è morto nemmeno dopo quel lurido atto rappresentato da un tradimento subìto, per cui sono rimasto come ancorato a soffrire senza avere lo scatto d'odio che in quelle circostanze è la salvezza dal dolore! Vi scrivo oramai a mesi e mesi dall'accaduto, notti insonni, pianti (si lo ammetto, ho pianto tanto perchè il pianto non è nè donna nè uomo, è di chi soffre) patimenti, sete di vendetta (non eseguita), smarrimento, sgomento, delusione a quantità infinite, sono stati tutti vissuti, e ancor oggi mi fanno compagnia, la mia lei, è totalmente differente ora, la sento un'altra (in meglio, davvero!) ha pianto e vissuto per giorni i sensi di colpa distruggendosi all'inverosimile anch'essa, ed è tornata con i suoi piedi da me. Ma non affrettateVi nei giudizi perché non è facile raccontare i sentimenti come vengono gestiti in questi casi, è un groviglio di sensazioni allucinanti, dove a molti, il riaccettare il proprio partner traditore, può sembrare inconcepibile, ma vi assicuro che quando si è coinvolti dentro in prima persona, non si è più maestri di nulla!
In ogni caso però, e concludo, in definitiva quel figlio di puttana, che sapeva della mia esistenza, non può pensare che nella vita è possibile fare il porco comodo, rischiare così tanto senza doverne pagare un prezzo, gli è andata male (...) perchè ho saputo, e mezzo visto, e credetemi l'idea che possa pensare che gli sia andato tutto liscio non mi andrà mai giù!
Chi adotta il rischio in esso si perderà, è una legge di vita. Difatti gli andrebbe di lusso se rimanesse per sempre tutto così com'è andata. Chiamatelo orgoglio ferito, inutile vendetta, puerilità o che altro, ma anche solo sputargli realmente in faccia, mi farebbe star meglio. Mi sento come se non avessi mai chiuso definitivamente una porta, mi lascia ancor oggi inquieto. La mia donna credetemi, ha pagato caro anch'ella il suo dazio, io più di tutti, ora la cassa attende ancora e soltanto quel pezzo di m..
Buone feste a tutti,
i vostri commenti mi terranno compagnia per davvero. V.V.B.

disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 22 dicembre 2003 01:392/55
Caro, credimi, ke è 1 pessimo argomento x avvicinarci al Natale...

Inoltre è il Tuo 1° msg... & mi dispiace moltissimo ke Tu, a distanza di così tanto tempo ancora reki i segni profondissimi della sofferenza &, quel k'è peggio, della rabbia & del bisogno di rivalsa, anke soltanto come questione non strettamente xsonale, ma di principio...


Scusami, caro, ma tutto questo livore può farTi soltanto del male... & mi dispiace davvero, ma non è, ripeto, il modo migliore d'accogliere, insieme a Tutti Noi della Frasi.net Family, il santo Nat ale...

Anke questa è 1 piccolissima comunità, ke vorrebbe esprimersi non solo come luogo di riflessione & intrattenimento, ma soprattutto come occasione di gioia, di festa & di ... xdono, specie in quelle situazioni ke, se prese male, non è ke lascino molto spazio alla sxanza & al benessere morale, ma possano invece comportare 1 prezzo costosissimo di ulteriori sofferenze & rovine...

DEVI ESSERE + FORTE DELLA TUA RABBIA ! ! !

Ascoltami, x favore, & cmq vedrai ke piano piano qui si farà capannello x darTi 1 mano...

Non buttarTi via x 1 miserabile gusto di vendetta, xké non paga & le cicatrici dell'odio, purtroppo, non si rimarginano +, a meno non intervengano miracoli straordinari capaci di trasformare interamente le ns. vite... xciò, Ti prego di riflettere prima di continuare a farTi così male indulgendo ancora ai pensieri negativi...

Al contrario, profitta del Natale x redimere & santificare il Tuo dolore con l'aiuto preziosissimo della Buona Novella, & di ciò ke essa rappresenta nel suo + autentico significato di totale rinascita al Bene, all'Amore & alla Vita.

Ora Ti saluto, ma vedrai ke la mia testimonianza non sarà l'unica... ciao & Ti auguro di poter dimenticare...

Ma noi certamente 1 piccola mano cerkeremo di darTela tutti tutti... 1 bacetto smack-smack...
& Ti prego di non rovinarTi la vita, non pensarci +, almeno x queste belle & importanti feste della venuta di Gesù bambino... ciao, caro & buone, ottime cose anke a Teee!!!

Alla prossima occasione & buona notte con sogni azzurri & dorati di pace!!!

f è
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth lunedì 22 dicembre 2003 13:033/55
sono pienamente,completamnete,totalmenete,tutti gli avverbi che volete voi,d'accordo con fefo.....

inbocca al lupo e ascoltaci....
shiny]
tanti auguri
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 22 dicembre 2003 13:524/55
Alt, calmaaa... fermi tutti!!!

Scartabellandooo... ci sarebbe anke 1 versione "dark" del fefo... cmq sempre legittima & prudente... a evitare "guai", non so se mi spiegoo!!

& è questaa... (in crescendo, n.d.fè)

1, siedi & aspetta ke Ti passi;

2, il tempo è 1 gran galantuomo;

3, la vendetta è 1 piatto ke va servito freddo;

4, vai a posare il Tuo popò sul bordo del grande fiume & non avere fretta ... ke prima o poi vedrai arrivare anke il cadaveraccio del Tuo nemico (proverbio cinese), cioè di quel grandissimo figlio di "buona mamma"...

(conclusiva & ciliegina sulla torta...)

5, Ma ki T'ò ffà fà 'e te 'nguaià l'esistenza 'e kesta manera?!? (Ki Te lo fa fare di rovinarTi così la vita?)...


(morale della favola...)

La m#r#@ la si scansa, mica ci si va a mettere di proposito il piede sopraa!!

Meditate, gente, meditate...


fe fo
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia lunedì 22 dicembre 2003 14:095/55
se senti il bisogno di rivalsa vuol dire che non hai ancora superato ciò che è successo e tu devi dimostrare a tutti esattamente il contrario... devi essere superiore a questa vicenda... IL MIGLIOR DISPREZZO è LA NON CURANZA e,come si dice,CHI LA FA L'ASPETTI!!! il tempo aggiusterà tutto devi essere molto paziente,impegna tutte le tue energie su qualcosa che ti piace fare,divertiti,conosci gente nuova e vedrai che presto quell'essere ti sarà totalmente indifferente!!!
Tantissimi auguri di buon natale,mi auguro che tu possa essere presto sereno e felice perchè te lo meriti!
Un bacione!!!
avatar 48Caterina-cz lunedì 22 dicembre 2003 17:006/55
Ciao Ultimobuono!
Considerando i ceffoni che vuoi dare a tutti e due,buono buono non mi sembri...
Scherzo per sdrammatizzare un po'
Secondo il mio modesto parere,quando veniamo traditi, dobbiamo prendercela solo con chi aveva un impegno di fedelta' e rispetto nei nostri confronti e quindi con il proprio partner.
Se poi il "terzo intruso"era anche un tuo amico,allora anche lui si considera traditore alla stregua della tua ragazza e magari meriterebbe anche qualche ceffone,come dici tu
Dai meri conoscenti non dobbiamo aspettarci niente,ne'tanto meno del rispetto.
Io,comunque,penso che la violenza non risolva le cose,,se poi manifestata contro le donne ,e'da vigliacchi ,l'indifferenza e'molto meglio e una parola puo'ferire piu'di un bel ceffone,il dolore del ceffone passa,le parole raggiungono l'anima e li'si fermano...
Inoltre,ricorda che tutti possono sbagliare ed essere colti dal momento della perdizione,l'importante e'rendersi conto di aver sbagliato e non commettere piu'gli stessi gravi errori.
"Errare e'umano,perseverare e'diabolico".
nessunostellina stellina stellina Orko lunedì 22 dicembre 2003 21:437/55
vendetta su di lei che è tornata da te in ginocchio?
MAI

vendetta su di lui?
si, decisamente si, magari non fisica, magari psicologica, ma vendetta si

non è vero che la vendetta ha un gusto amaro, la vendetta è semplicemente la nostra giustizia, che sia condivisibile o meno, e fino a quando non sarà portata a compimento, noi ne saremo insoddisfatti.


L'Orko
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 23 dicembre 2003 00:348/55
lascialo perdere e cerca di concentrarti sulla tua storia, non è facile perchè probabilmente guardando lei a volte potresti intravedere l'ombra di lui...
ma cerca di non pensarci, la vendetta non c'è, lei in fondo è tornata da te e questo è quello che conta?!? o no?
prove a trasformare il risentimento nei confronti del 3° incomodo in amore...amore per la tua lei
sarebbero sicuramente energie spese bene!
buone feste anche a te, e complimenti per averla perdonata!
personalmente il perdono lo trovo molto difficile da concedere.
gloria
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider mercoledì 24 dicembre 2003 02:309/55
ciao Ultimo Buono,
io ti capisco!
ormai quelle sofferenze ci sono e credo ci saranno sempre.
magari buttate giù in fondo...
proprio in fondo alla scarpata del tuo cuoricino,
ma credo ci saranno sempre...

menare, a lui o a lei...
non si risolve molto anzi niente.
se puoi, sfogati in altri modi,
così ci fai pure una bellissima figura te l'assicuro.


di parole per te ne ho tante,
senonche ora sarebbe meglio che io andassi a letto
per cui ti lascio promettendo che scriverò presto.
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax mercoledì 24 dicembre 2003 06:1710/55
Sfogare... ma sì, ottimo suggerimentoo!!

Xké non iscriversi, allora, ad 1 scuola di arti marziali (Karàte, Aikìdo, Jùdo) ?!?

... Naturalmente non x "mazziare" i rèprobi, bensì x riuscire ad esternare & al tempo stesso controllare pienamente la propria esuberanza &/o aggressività... VAAI FACILEEEE ! ! ! ! ! ! ! ! !


fe
avatar 25ULTIMOBUONO mercoledì 24 dicembre 2003 06:2611/55
Grazie a tutti,
farò tesoro delle vostre garbate, differenti e interessate risposte, le vaglierò tutte, ciascuna mi ha regalato qualcosa, e non di inutile. Ma è tanto difficile essere felici? Il male ti segue anche quando non lo vedi..? Caspita..la vita! che gran barraccone. Aspetterò sulla riva cmq, è un saggissimo detto cinese al quale mi sono sempre ispirato. Vi saluto tutti e Vi ringrazio ancora.
A U G U R I
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax mercoledì 24 dicembre 2003 07:2412/55
Auguri anke a Te, carissimo, di potere avviarTi a 1 radioso futuro... col cuore completamente sgombro da qualsiasi cattivo ricordo del passato!!

fe
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider mercoledì 24 dicembre 2003 13:5613/55
bè,
ci sono mali che ci affliggeranno e busseranno sempre alla nostra porta...
anzi, a dire il vero entrano senza che tu gli abbia aperto...maleducati!
cmq qst è un trattamento che riservano solo alle persone molto sensibili,
per cui se ti riesce (ma è mooolto difficile!) fai il superficiale nei momenti che non ne puoi più...
devi insomma cambiare un po' fiolosofia
soprattutto te lo consiglio perchè non voglio che tu ci rimetta di salute
purtroppo so come funziona,
c'è come un qls che ti brucia dentro vivendo delle tue energie,
che ti prende il respiro, la felicità, il sonno...

io credo che però qst sia l'Amore...
l'Amore e l'odio alla fine sono molto simili, estremamente simili proprio in quanto sentimenti estremi...
nessunostellina stellina stellina Orko mercoledì 24 dicembre 2003 22:3714/55
la vita è come un carro: quando la ruota davanti non trova buche, le trova quella dietro, ma ci sono momenti in cui nessuna ruota trova impedimenti!


L'Orko
avatar 25ULTIMOBUONO giovedì 25 dicembre 2003 06:5215/55
Grazie Spider, ti ho letto con attenzione, non devi essere un superficiale manco tu, ma sai com'e', il proprio patrimonio genetico non lo si può tradire..almeno quello, per cui sarà difficile "decidere" i propri sentimenti, ci ho provato ad incattivirmi o rendermi più superficiale, credimi non è per me.. grazie anche ad Orko, la voce più "vendicativa" e più vicina al mio alter ego che scalpita vendetta d'orgoglio.
Mi avete fatto trascorrere dei bei momenti..
G R A Z I E
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 25 dicembre 2003 07:2916/55
Ci ho provato anvch'io ad incattivirmi...
ci sono riuscita!
per 5 minuti durante i quali stavo a casa da sola!!!

Non ci riuscirai, sei fatto così! sei un buono ed i buoni non diventano cattivi
mi ripeto spesso che sono così e se sarei diversa non sarei più io!
insomma mi consolo con l'aglietto ed a volte funziona.

un bacio
gloria
nessunostellina stellina stellina Orko giovedì 25 dicembre 2003 20:4417/55
i buoni non diventano cattivi ?
falsissimo
i buoni vengono perennemente disillusi
e come diceva un film vecchio e bello : non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo


L'Orko
600avatars45x45 > 016stellina Alessandra giovedì 25 dicembre 2003 20:5918/55
Più che un vero e proprio consiglio vorrei fare una riflessione perchè sono una "troppo buona" anch'io. Non è facile voltare pagina e agire in maniera razionale quando si è molto presi da una storia, da una persona.
Ma io non griderei vendetta verso di lui, alla fine lei è tornata da te...lui ha comunque perso. Perchè continuare a sprecare il tuo tempo con lui? La vendetta migliore è l'indifferenza. Sii superiore.
nessunoAMOORE venerdì 26 dicembre 2003 02:1519/55
Ciao Ultimobuono, Io ho avuto la tua stessa esperienza con un’opportunista-sfruttatrice che mi dimostrava il suo amore solo con preziosi regali (tanto era ricca e i soldi non li faticava) e si serviva di me per fare bella figura con gli amici e i parenti. Ma l’amore? Boh…C’era solo da parte mia.
Ovviamente questo mi è chiaro solo adesso. Mentre andava, io scemo, pensavo che provasse qualcosa per me.
Dopo sei anni in due giorni mi ha detto: dapprima che non sapeva se fossi l’uomo della sua vita e doveva pensarci. Il giorno dopo che stava con un altro e che mi voleva tanto bene ma che era meglio mettere un punto alla nostra storia.
Dopo due settimane sull’orlo della vita o la morte mi sono detto che era meglio continuare a vivere che demolirsi per aver perso una stronza.
Non ho mai avuto sentimenti negativi contro di lui, il terzo incomodo considerando responsabile dell’accaduto solo lei.
Non odio, non vendetta ma serenità e indifferenza sono il mio traguardo (Forgive but don’t forgot).
Sono stato sei anni fedele per scelta e serenamente, ho rinunciato senza remore a varie scopate facili con altre per amore: non me ne pento. Io amo così.
Io non voglio seguire il sesso ma l’amore. Io ho deciso di cercare l’amore e di non illudere nessuna ragazza come sono stato illuso io. Se riceverò un’altra porta in faccia, non mi pentirò del mio comportamento leale ispirato dalla ricerca dell’amore…
Quando pronuncerò di nuovo le parole <<Ti amo>> voglio farlo con coscienza e consapevolezza credendoci onestamente come ho fatto fin ora.
Oggi sono passati tre mesi e mezzo. Sto smettendo di provare sentimenti (positivi e negativi) per lei.
Un’altra donna ha preso il posto suo nei miei pensieri. Domani usciremo insieme, le dirò quello che provo e se me lo consentirà la bacerò teneramente con dolcezza a passione. Io credo nell’amore. L’amore per sempre.

disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax venerdì 26 dicembre 2003 04:5120/55
L'Amore è ... 1 bellissima cosa, ma troppo spesso quello ke Voi credete, in xfetta buona fede, sia l'amore "sostenibile" nella vita reale finisce x dimostrarsi valido solo x le grandi storie dei romanzi... Ma xké...?!

Soprattutto, xké non mettere i piedini x terra & decidersi a considerare, 1 buona volta, il partner non + come il/la compagno/a di 1 improbabile, totalissimo sballo (da cui non potranno scaturire ke incoerenze & delusioni), ma +ttosto come 1 amico/a, nell'ambito d'1 rapporto culturale & affettivo capace di approfondirsi ogni giorno di +...???

&, x giunta, con bellisimi risultati, ke a volte si rivelano sorprendentemente gratificanti... al punto da ritrovarsi uniti x la pelle senza essersene nemmeno accorti & di qui, poi, a ritrovarsi uniti del tutto in 1 convivenza oppure 1 matrimonio, il passo è breve...

O nò, non V'andrebbe così, volete solo Monica bellucci o Brad Pitt?!? Ke Ve possinooo!!!


fè
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 20:03 16 052024 fbotz1