Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » help mononucleosi

Help mononucleosi

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

11513 visite

Sono presenti 15 post.

messaggi per pagina
tiny toons > babs bunny 2stellina stellina stellina Venere83 mercoledì 1 marzo 2006 13:171/15
è da 1 mesetto ke mi è stata riscontrata la mononucleosi... sn stata in ospedale x i controlli x 1 po di gg, la febbre nn è alta varia da 37 a 37 e 4 max pero è costante, ce l'ho da + di 2 mesi... è normale?e sento ancora senso di spossatezza e debolezza... ma qnt durerà ancora? nn ce la faccio + so ke di solito dura un mesetto invece a me sn 3 mesi ke sento qst senso di debolezza... qlcn mi sa dire qlcs?

nessunostellina stellina stellina sabisse mercoledì 1 marzo 2006 14:272/15
guarda piccola venere prima di tutto stai tranquilla per la mononucleosi perchè non è una malattia grave, anche se è molto fastidiosa.
mia sorella l'ha avuta quest'autunno e anche a lei è durata parecchio...in più ha avuto delle complicazioni all'intestino per via delle cure fatte e ha avuto un travaso di bile...morale...è diventata tutta gialla!
ma il tutto è durato poco, febbre e carnagione gialla sono sparite in una settiman, la spossatezza invece...l'ho combattuta un bel pò...

stai tranquilla che presto passa!
prendi degli integratori e le forze tornano...
tiny toons > babs bunny 2stellina stellina stellina Venere83 mercoledì 1 marzo 2006 15:103/15
io sto prendendo da 1 mesetto pappa reale e delle erbe naturali x rafforzare il sistema immunitario... ma qst senso di spossatezza mi fa gvenire giramenti di testa avere la pressione bassissima... è da 3 mesi ke va avanti qnt altro durerà ancora? poi ho letto ke anke dopo ke finisce continui ad avere i sintomi... HELP

poi è normale ke ho la febbricola da 2 mesi continua?
tiny toons > babs bunny 2stellina stellina stellina Venere83 giovedì 2 marzo 2006 21:224/15
ma xkè in qst forum nessuno caga il mio post? :( x me è importante io sto maleeeeeeeeee
nessunostellina stellina stellina Flyer giovedì 2 marzo 2006 21:345/15
fortunatamente non tutti hanno avuto la mononucleosi e non possono darti pareri dettati dall'esperienza diretta!
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia giovedì 2 marzo 2006 22:206/15
Venere... Io x mia sfortuna ho avuto la mononucleosi... nn è molto simpatica... mi dispiace che te la 6 presa pure tu... cmq il fatto ke ti rimanga la febbre è normale... io sono andato avanti x 3 mesi e mezzo ad avere 37 e mezzo... stavo male, ero sempre a letto, ero stanco e spossato... a me nn l'hanno diagnosticata subito... sono andato in osedale 2 giorni xkè nn riuscivano a capire il motivo x cui stessi male e avevo questa febbre continua e li mi hanno fatto gli esami e hanno visto ke avevo gli anticorpi attivi della mononucleosi... poi mi è passata ma cmq sono rimasto debole e x 1 paio d'anni mi ammalavo spesso... ora sto decisamente meglio... Lo so ke è brutta... 1 consiglio... riparati e cerca di riguardarti altrimenti oltre alla febricciola ti prendi anke qualke virus xkè la mononucleosi butta giù le nostre difese...

Mi disp... facci sapere cm va...

Ciao ciao Davide...

ah... cmq dimenticavo... nn abbatterti! nn è nulla di grave... è solo fastidiosa... ma se hai passato già + di 2 mesi vedrai ke passerà presto... e qnd ho detto ke mi è rimasta la debolezza x 2 anni nn intendo ke sono stato male x 2 anni! vuol dire ke in quei 2 anni ero molto soggetto a malattie ed infezioni virali...

Tanti tanti auguri di cuore!!

Ciao Ciao Davide...
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 2 marzo 2006 23:417/15
Il 02/03 21:22 Venere83 ha scritto:
ma xkè in qst forum nessuno caga il mio post? :( x me è importante io sto maleeeeeeeeee
mi dispiace che tu stia male... ma effettivamente anche io non saprei che dirti! fra le malattie che ho avuto, la mononucleosi manca... però ricordo di un mio compagno di classe che l'ha avuta e per parecchio tempo se ne è stato a casa, penso sia "normale" avere tempi di recupero lunghi. auguri, comunque!
nessunostellina stellina stellina complicata venerdì 3 marzo 2006 12:488/15
io ho avuto la mononucleosi anni fa e sono stata malissimo.. la sposatezza mi e' rimasta per vari mesi, la febbre no, quindi non saprei..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 3 marzo 2006 21:599/15
Non vorrei sbagliarmi ma la mononucleosi non è la malattia del bacio? Cioè che si trasmette anche con la saliva?!?

Cmq, si è fastidiosissima, ce l'ha una mia collega ed anche lei è sempre stanchissima.
Prova casomai ad integrare la pappa reale con del ginseng, aiuta molto e non fa male, volendo potresti anche prendere degli integratori vitaminici tipo il supredin (pubblicità poco occulta!).

Fatti coraggio che passa.
Un abbraccio, visto che un bacione potrebbe essere pericoloso! :-)
glò
tiny toons > babs bunny 2stellina stellina stellina Venere83 domenica 5 marzo 2006 12:2610/15
liquirizia è esattamente cio ke è successo a me! avevo febbre e spossatezza un paio di mesi fa e nn si capiva cosa avevo, ricoverata 2 gg x controlli e mi hanno trovato gli anticorpi attivi! ugualissimo anke a me! pero a te qnt è durata? in linea d massima... x dirti io ieri sn stata davvero malissimo sn uscita e sn stata un'ora in makkina ke nn riuscivo nemmeno a parlare talmente la debolezza... qnd parlavo avevo l'affanno... è normale? io nn ce la faccio piu, ma entro l'estate mi passa? uffi :(
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia domenica 5 marzo 2006 16:5311/15
Venere, guarda... a me è durata circa 2 mesi... poi la spossatezza è rimasta... ma non uguale a prima... ovvero... riuscivo a muovermi... ero totalmente attivo... xò mi stanvcavo facilmente e mi prendevo ogni volta dei virus, raffreddori e mal di gola... ora dopo 2 anni sto in xfeta forma e nn ho nulla... nn mi prendo + malattie ne raffreddori ... e ti giuro ke nn sono 1 ke si copre... vado in giro in mezze maniche in questo xiodo... vedrai ke ti passa! e poi a questa estate manca molto ancora... nn ti preoccupare... cmq come te la 6 presa? hai qualke idea? io penso di averla presa bevendo dai rubinetti a scuola... si prende con la saliva... si kiama volgarmente malattia del bacio ma io nn avevo baciato nessuno... tu hai idea di cm te la 6 presa?

Cmq tranquilla ke ti passerà presto!

A me cmq il malessere mi è passato dopo poco + di 2 mesi... la febbriciola mi è rimasta x 3 mesi... xò stavo abba bene anke se avevo la febbre...
tiny toons > babs bunny 2stellina stellina stellina Venere83 lunedì 6 marzo 2006 18:0412/15
io ce3 l'ho da 3 mesi... ma ke dico 3! la febbricola era andata via ma oggi l'ho misurata ed è tornata... la debolezza incombe ancora... spero mi passi presto xkè nn so se è normale ke duri tutto qst cosi tanto.. un mio amico mi ha fatto spaventare mi ha detto ke ad esempio nn è normale ke io stia male tanto da nn riuscire a parlare! ho paura :(

guarda nn ho idea cm l'ho presa... xkè sn una molto attenta qnd bevo o mangio... cioè nn mangio o bevo da bikkieri di xsone cosi... cmq io penso al bar di averla presa, io vado quasi ogni gg al bar a prendere il succo di frutta... sarà li credo...
avatar 60okazaky sabato 13 maggio 2006 17:0013/15
Ciao , anche io sono una sfortunata come te , una reduce dalla mononucleosi . L' ho presa a marzo e per i primi 7 giorni credevo fosse un'influenza . Poi il sospetto ke fosse qualcos'altro; così dopo 15 giorni sono andata in ospedale e li mi hanno detto che era proprio mononucleosi .
Quindi altri 10 giorni per distruggere il virus e poi molto affaticata ho ripreso la mia normale vita ....dopo 3 settimane ho ripreso ad andare in palestra e poi abbastanza bene .

purtroppo soffro anke di allergia e questo periodo non è il massimo; quindi ora non sto troppo bene , penso ke gli allergeni abbiano trovato un terreno fertile su cui vegetare e mi è tornata un po' di febbre....

Forza e coraggio !ù

Ciao , Irene
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 sabato 13 maggio 2006 21:1114/15
Il 13/05 17:00 okazaky ha scritto:
Quindi altri 10 giorni per distruggere il virus e poi molto affaticata ho ripreso la mia normale vita ....dopo 3 settimane ho ripreso ad andare in palestra e poi abbastanza bene . purtroppo soffro anke di allergia e questo periodo non è il massimo; quindi ora non sto troppo bene , penso ke gli allergeni abbiano trovato un terreno fertile su cui vegetare e mi è tornata un po' di febbre.... Forza e coraggio !ù Ciao , Irene
vai avanti ad antistaminici?
avatar 60okazaky domenica 28 maggio 2006 22:4615/15
Scusate il ritardo ...comunque ho preso antistaminici per 10 giorni perchè probabilmente avevo abusato delle fragole a cui sono allergica e questo mi avevva scatenato allergia più forte.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 04:36 27 042024 fbotz1