Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » elezioni universitarie!!!

Elezioni universitarie!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

708 visite

Sono presenti 5 post.

messaggi per pagina
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 14 marzo 2006 21:471/5
Domani e dopodomani ci saranno le elezioni universitarie facoltà per facoltà. che bello posso scegliere tra tre liste: una di sinistra, un altra di destra, e poi c'è ne una strana che tiene banco ormai da un po' di anni fatta da tecnici, che si ergono a paladini dei diritti degli studenti(mah...) dubbio amletico: vado a votare oppure no? non mi costa niente in fondo sono in università, fila non ce ne sarà più di tanto perchè a votare sono di solito quattro gatti,... Ditemi un po' studenti e non studenti: andreste a votare sapendo che più di tanto i rappresentanti degli studenti non possono fare, cioè hanno le mani legate? Per gli studenti universitari( e per quelli che lo sono stati,...): vi occupate di solito della vita della vostra facoltà? siete soddisfatti dei servizi offerti o se poteste cambiereste università perchè vi risulta impossibile viverci!!! Ecco una buona occasione per dire la sacrosanta verità, tutto che avreste voluto dire e non avete mai avuto il coraggio dire!!!

PS. Si tratta nel mio caso dell'università di Trieste!!!

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 14 marzo 2006 22:022/5
Io sono stato rapprensentante di corso di laurea per 2 anni...posso solo dire che noi eravamo chiamati solo per ascoltare e riferire agli studenti che ci chiedevano, decisamente il potere dei rappresentanti è nullo.
Ciao ciao
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 14 marzo 2006 22:113/5
Dan tu di solito vai a votare per le elezioni universitarie? a dirla francamente non è che mi freghi molto, tanto ciò che ottengono è sempre inferiore alle aspettative, che poi dimmelo che sei stato rappresentante di corso: che vantaggi ne traete a fare i rappresentanti di facoltà? cioè vi pagano come per i tutor?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 14 marzo 2006 22:234/5
Non si è pagati, decisamente si hanno solo condizioni negative e sopratutto...non si è mai ascoltati. Alla fine chi decide tutto nei vari consigli sono i professori, invece un rappresentante importante è quello relativo alla azienda del diritto allo studio universitario, decisamente li lo studente può essere un punto di forza, così come è stato questa ultima volta da noi (finalmente tutti gli aventi diritto della borsa di studio l'anno avuta, non come successe a me accidentaccio), per quello e solo per quello per me va considerato utile un voto.
Ciao ciao
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 14 marzo 2006 23:125/5
io non sono mai andato a votare, anzi non so neppure quando ci sono state le ultime elezioni. del resto da noi mi pare ci fosse un'unica lista, di comunione e liberazione, che ha preso pochi voti.
personalmente credo che sia una cosa abbastanza inutile, avendo a che fare con dipartimenti discretamente piccoli da noi i problemi si risolvono "in famiglia".
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 10:01 30 042024 fbotz1