Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » assicurazioni ed avvocati

Assicurazioni ed avvocati

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

648 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 20 marzo 2006 23:271/3
Ebbene vi scrivo una cosa decisamente assurda, io a Dicembre parcheggiato ero in sosta davanti ad una fila di macchine con la mia Fiat 500, ebbene arriva in quel momento in cui stavo manovrando (non mi stavo immettendo) una macchina, appena la vedo negli specchietti mi fermo ed aspetto il suo passaggio e che succede???? Il tizio in questione volendo svoltare a destra lo fa troppo presto venendo addosso al mio parafanghi.
Lui non era convinto di avere torto e diceva che io mi son mosso, peccato che io avevo un testimone in macchina che ha sottoscritto la mia versione.
Che mi capita??? Avendo io avuto per un periodo due differenti assicurazioni che si sovrapponevano sulla mia 500 (trovare delle compagnie assicurative che fanno prodotti per auto d'epoca è sempre più faticoso) diciamo che per varie vicessitudini la compagnia assicurativa si è rifatta a quella scaduta da poco e non a quella valida sino a Luglio, quindi è arrivata una lettera ad entrambi dicendo che io non avevo copertura assicurativa, lettera comunque presto smentita da altra che informava la loro volontà di rimborsare il danno all'altro.
Adesso mi son chiesto come mai io che ero fermo son divenuto colpevole, poi andando a vedere le lettere ho notato che quelle relative all'altro erano mandate ad uno studio legale...accidenti il viscidone si è rivolto molto prima ad un avvocato, forse perchè sapeva che avrebbe avuto torto, quindi rivolgendosi ad un legale ha spinto le assicurazioni ad accordarsi sul male minore (una causa costa no??)
Adesso mi chiedo una cosa, io fermo con testimone a seguoti mi son visto dare la colpa perchè ho urtato la macchina del tizio in questione (se mi spiegano come fa una 500 urtare da ferma una macchina gli do dei soldi) in più c'è la richiesta di 800 euro di danni (sulla mia 500 c'è solo una leggera scalfittura della vernice) per l'altra automobile più 100 per il legale, non vorrei dire nulla, ma mi trovo a dover far sborsare alla mia compagnia una cifra improponibile per un danno piccolo e devo pagare 100 Euro adun'avvocato perchè al tizio gli è venuta la strizza?? Ecco le cose che non capisco, ma comunque spero che l'avvocato ed il tizio possano finire in ospedale per emorroidi con complicanze.
Ciao ciao

simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 martedì 21 marzo 2006 00:212/3
tranquillo, finche' non vieni condannato non devi sborsare neanche un centesimo....e vediamo se riusciranno a condannarti..io credo di no
nessunostellina stellina stellina sabisse martedì 21 marzo 2006 08:543/3
Ciao Dany,
ho letto ora il tuo post e mi sento di tranquillizzarti, di questi sinistri ne ho visti fin troppi.
Tu vai alla compagnia di assicurazione che in quel momento dava la copertura assicurativa e fai ricorso, nel senso che porti una tua dichiarazione su quello che è successo e quella del testimone (che è fondamentale!!!).
Ogni agenzia ha un proprio legale e puoi usarlo in modo gratuito, e poi, una volta stabilita la dinamica, lo stesso verrà liquidato dalla compagnia di controparte o dalla tua.

Facci sapere!

Sabina
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 00:48 26 042024 fbotz1