Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » concorso

Concorso

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

667 visite

Sono presenti 18 post.

messaggi per pagina
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 2 aprile 2006 21:071/18
Dilemma....
Mi sto torturando da qualche giorno con un dubbio che non mi da pace.
Mettiamo caso che ho vinto il concorso al posto pubblico....(Ancora debiti scongiuri che la graduatoria non è ancora stata pubblicata), quanto mi conviene lasciare il mio attuale posto per il pubblico?

Ho provato a fare l'elenco dei pro e dei contro, ha vinto il mio attuale posto.
Ma posso rinunciare al pubblico?
Se non fosse la scelta giusta?
Amo il mio lavoro, adoro la sala operatoria, ma i colleghi non mi vanno giù....e se al pubblico mi mettessero all'SPDC o al post-acuzie, in una medicina o lungodegenza?

Non so proprio cosa fare!
AIUTO.

glò in vera crisi.

movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 domenica 2 aprile 2006 21:302/18
Credo tu possa rinunciare al posto pubblico...
Per quanto riguarda lasciare il tuo lavoro, solo tu lo puoi sapere se ti conviene o no...
Certo, il rischio di andare nel pubblico è che non sai dove ti metteranno...
Però il posto è "a vita" quasi sempre...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 2 aprile 2006 23:453/18
Il 02/04 21:07 gloria ha scritto:
Amo il mio lavoro, adoro la sala operatoria, ma i colleghi non mi vanno giù....e se al pubblico mi mettessero all'SPDC o al post-acuzie, in una medicina o lungodegenza? Non so proprio cosa fare! AIUTO. glò in vera crisi.
Sei riuscita a cogliermi nella mia ignoranza più piena.... non ho la più pallida idea di cosa sia l'SPDC & co. Ma posso dirti solo che in un lavoro, una persona deve innanzitutto cercare la propria serenità, che scaturisce specialmente dal rapporto coi colleghi, oltre che dallo stipendio e la sicurezza del posto.

....... Fatti i debiti scongiuri per la graduatoria, io ti consiglio di seguire l'istinto, e cercare di ascoltare chi ha più esperienza di te.... genitori, parenti....ecc

In bocca al lupo glo glò.....
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 3 aprile 2006 20:244/18
Il 02/04 23:45 napulitanboy ha scritto:
non ho la più pallida idea di cosa sia l'SPDC
psichiatria in pratica... o sbaglio glò?

per il resto davvero non so cosa consigliarti... la sala operatoria dev'essere una gran figata e nemmeno io sarei molto contenta di finire in geriatria o qualcosa di simile... d'altronde ha ragione anche nap che devi essere serena coi tuoi colleghi....

boh... davvero non so cosa consigliarti. sorry

ma non puoi chiedere di essere messa nel reparto che piace a te? se magari c'è poca richiesta in uno che ti garba... ad esempio qui a bolzano cercano sempre in rianimazione...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 3 aprile 2006 22:125/18
Scusate il linguaggio tecnico traduco:
S servizio
P pisichiatrico
D di diagnosi
C e cura
Praticamnte quando ti "rinchiudono" ovvero quando ti ricoverano contro la tua volontà, per la fase acuta di una malattia psichiatrica.

Non so proprio cosa fare, ed ho messo in crisi anche il mio ex stasera, dato che pure lui si trova nelle mie stesse condizioni!

Aiuto!!!!!
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 3 aprile 2006 22:326/18
Allora, il pubblico ha dalla sua la sicurezza del lavoro, ma ha come contro giusto questo, cioè che un lavoro sicuro a vita può comportare il non poter fare più certe scelte.
Io personalmente preferisco sempre e comunque il privato, ma comunque non so che dirti, tira una monetina =)
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 3 aprile 2006 22:357/18
Se hai fatto le tue valutazioni sai qual'è la scelta migliore! in fondo qualunque scelta tu fai un margine di rischio ce l'hai sempre i pro e i contro stanno da entrambe le parti! valuta la momento atttuale quali sono le tue preferenze!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 9 aprile 2006 14:128/18
Ok....
Sono vincitrice del concorso....
E bene si la vostra glò ha centrato l'obbiettivo, ho vinto il concorso per un ospedale pubblico, quello che volevo.
Tutti i miei dubbi si sono dissolti in pochissimi secondi appena una collega mi ha chiamato annunciandomi la buona novella!
Si, si vado via e spero di essere fortunata con il nuovo posto.
Un capitolo importante si chiude ed uno ancora più importante si sta per aprire!
Spaventata ma felice!
glò
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine domenica 9 aprile 2006 14:269/18
Il 09/04 14:12 gloria ha scritto:
Sono vincitrice del concorso....
felicitazioni
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 9 aprile 2006 16:5810/18
Grazie!!!!
glò
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 9 aprile 2006 18:0711/18
Il 09/04 14:12 gloria ha scritto:
Ok.... Sono vincitrice del concorso.... E bene si la vostra glò ha centrato l'obbiettivo,
e grande glò!! e sono contenta anche che i tuoi dubbi siano scomparsi (quasi) nel nulla...

quando cominci? e dove ti manderanno?
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 9 aprile 2006 21:2212/18
Belle domande Nau!
Non ne ho la più palida idea.
Se ci assumono prima dell'estate rischio di non avere neanche i giorni per andare in ferie, e le ultime ferie risalgono a quelle estive dell'anno scorso.
Sul dove....posso dirti dove vorrei andare:
nel blocco operatorio del DEA, sarebbe il mio sogno!
Mi "accontento" anche di una sala di ch generale o nel blocco di ch vascolare e cardio ch.

Non so niente!
Ed un pò mi spaventa, ma in fondo torno "a casa" nell'ospedale dove ho preso la laurea e dove sto facendo il master! Non posso lamentarmi di niente.

glò
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 9 aprile 2006 22:0713/18
forse abbiamo un pò capito che ti piace la sala operatoria insomma

che dire? sono proprio contenta per te! spero che ti mettano dove "sogni". comunque credo che se anche finisci da qualche altra parte prima o poi ci arrivi... in fondo dopo che sei stata assunta passare da un reparto all'altro diventa relativamene facile. oltrettutto sarai un'infermiera laureata con la lode e pure masterizzata (come dice la mia docente di infermieristica generale), chi ti può rifiutare?

per adesso ti auguro l'in bocca al lupo di rito e ti abbraccio forte...
stappo anche tre o quattro birre per festeggiare
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 9 aprile 2006 22:2414/18
Glo, non ti preoccupare, se hai vinto il concorso adesso avrai da una parte un buon lavoro e spero per te non degli incompetenti come colleghi, ma non temere, scommetti che riesci a farti anche le vacanze estive??? Di solito le cose con lo stato sono lungarelle ed almeno in questo ti è di vantaggio no???
Ciao ciao
star wars > darth facestellina stellina stellina rettlesnake domenica 9 aprile 2006 23:2015/18
ciao gloria
be dai...da collega posso dirti che la cardiochirurgia o la ch vascolare non sono male.....dopo questo piace a me...(andrei di corsa in una cariochirurgia)
io credo che se non andavi d'accordo con i colleghi...hai fatto bene a cambiare.....anche se rischi di andare in un reparto che magari non ti piace
ciao ciao
ci sentiamo
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 9 aprile 2006 23:2516/18
congratulazioni Gloria....bravissima davvero..

Sono felice per te...

Birretta???
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 10 aprile 2006 15:2217/18
Grazie!!!
Appena so che fine faccio ne stapperemo diverse di birre!
Peccato tutte virtuali, cmq è già qualcosa.
glò
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe domenica 16 aprile 2006 13:2918/18
Anche lo zietto vuole dire la sua, hai fatto bene a seguire l'istinto, altrimenti avresti avuto per tutta la vita il rimpianto di non averci provato.

Auguri e fatti onore
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 10:55 24 042024 fbotz1