Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » il cerchio si è chiuso...

Il cerchio si è chiuso...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1638 visite

Sono presenti 43 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
avatar 34stellina stellina MareVento lunedì 29 dicembre 2003 10:491/43
Ciao a tutti!
Eccomi subito qua con un polpettone sull'Amore...e come poteva essere altrimenti, dal molmento che l'Amore è Vita?

Allora....ho corrisposto tranquillamente per 6 anni con una ragazza toscana. La frequenza delle nostre lettere è sempre stata variabile, ma questo non ha mai interferito sulla bellissima intesa che ha sempre avvolto le nostre parole: in quei lunghi fogli bianchi ci siamo scambiati i nostri sogni, le nostre paure, le nostre debolezze, le nostre gioie e i nostri desideri, sempre con una dolcezza e un sensibilità che tutt’ora continuano a commuovermi. Poi lei ha smesso improvvisamente di scrivermi e io avevo già lasciato cadere queste lettere nel fiume dei ricordi...se non che dopo 4 anni lei si rifa viva...telefonandomi! Tra mille imbarazzi, dolci esitazioni, teneri sorrisi...riprendiamo a scriverci e decidiamo di vederci di persona (per la prima volta, dopo 6 anni!) in occasione di una manifestazione sulla pace a Verona a giugno di quest’anno. La giornata è ancora impressa nella mia memoria, vederla di persona ha confermato tutte le mie aspettative sul tesoro inestimabile che mi sono trovato davanti...Dopo questa giornata la corrispondenza si è un po’ diradata e adesso sono quasi 3 mesi che non ricevo più sue notizie...
Ragazzi.... il fatto è che non riesco più a togliermela dalla testa: ogni giorno provo ad analizzare razionalmente il tutto, provo a convincermi che la mia sia soltanto un’dealizzazione, provo a pensare che con tutta probabilità io potrei essere l'ultimo dei suoi pensieri...ci provo, ma l'unico risultato è che aumenta il mio sentimento nei suoi confronti, perchè pure supportato dalla ragione... In più, fin dal nostro incontro a Verona, ho avuto la sensazione che un certo tipo di intesa profonda fosse corrisposta, ma che entrambi non "dovessimo" uscire dai binari dell'usuale corrispondenza cartacea, come se ognuno di noi due avesse percepito il carico di emozioni e sentimenti suscitato dalla presenza dell'altro, ma il "silenzio" fosse l'unica maniera permessa di gestirlo...Forse sono io che sto impazzendo (oppure ragiono ormai da "cotto perso"...), ma mi è sembrata una situazione simile a quella di due persone già sposate che si incontrano, si trovano, ma nessuno dei due ha il coraggio di comunicare all'altro di essersi reso conto dell'intesa... Mi rendo conto che il ragionamento è contorto, e mi rendo anche conto della possibilità che tutto ciò sia solamente una bella proiezione della mia mente, eppure...eppure ci sto male, vi giuro, mi sento davvero un adolescente perso, non so cosa fare, sogno continuamente di abbracciare questa fanciulla, nei suoi confronti ho dei pensieri dolcissimi, ho il terrore di rovinare questa amicizia e di perdere tutto, e mi sento anche un po' ridicolo, perchè il sospetto del castello di carta c’è sempre...ed è un sospetto che fa male. Ma 6 anni e più di corrispondenza non sono pochi, credo che ci si possa conoscere molto bene in questo arco di tempo...Adesso cosa faccio? Non ho neanche il coraggio di telefonarle, perchè ho il presentimento che questo suo "silenzio" vada rispettato e c'è qualcosa che mi dice di non forzarlo e di aspettare che sia lei a farsi viva...e poi il solo pensiero di rovinare tutto mi paralizza. Io ho sempre pensato che sia impossibile provare qualcosa di forte nei confronti di una persona alla quale sei indifferente: è difficile che mi innamori di una ragazza che non provi almeno qualcosa per me, anche per una sorta di orgoglio personale e poi per la innata selettività del mio carattere. Piuttosto ci rinuncio fin da subito...eppure questa volta, non me la sento di "rinunciare", c'è qualcosa che mi dice che perderei qualcosa di unico...
Ragazzi, non so cosa fare...per me questa fanciulla è diventata un respiro preziosissimo, le voglio un bene immenso....e per lo più il suo pensiero offusca il mio sguardo: è difficile guardarsi attorno con serenità quando hai dentro un pensiero così forte, e si rischia pure di perdersi qualcosa di importante che magari è molto più vicino, ma che in queste condizioni non si riesce a “vedere”...


600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth lunedì 29 dicembre 2003 12:282/43
sinceramente??che aspetti a telefonarla???forse lei prova le tue stesse sensazioni e x questo nn ti scrive....ma xkè ri manere nel dubbio???telefona,telefona,telefona...e facci sapere....incrociamo le dita x te!!!
600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta lunedì 29 dicembre 2003 16:383/43
Mirth ha ragione, telefonale e non aspettare altro.... 1bacio e in bocca al lupo!!!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider lunedì 29 dicembre 2003 18:594/43
Marevento,
innanzitutto benvenuto tra noi,
spero che la nostra amicizia ti renda un po' di felicità.
Quello che scrivi è veramente bellissimo
mi ricorda che l'Amore esiste, e solo la sua esistenza dona gioia e felicità anche a chi di amore ne riceve poco.
io credo che quello che è successo sia un'altro passetto verso la vostra felicità, chissà, sembrate fatti per amarvi!
chiamala, perchè non le sei indifferente, e chi sa che lei non aspetti che tu faccia il primo passo!
sembra tutto così romantico, mi sembra palese che sia tu il principe azzurro che deve muoversi davanti a lei!
anzi, perchè invece di una telefonata non vai a trovarla direttamente?
spero di averti aiutato almeno un po',
ciaociao
avatar 34stellina stellina MareVento lunedì 29 dicembre 2003 22:565/43
Ragazzi...grazie davvero dei vostri incoraggiamenti, solo che...non ho ancora trovato il coraggio di telefonarle...Ho paura...ho paura che la mia telefonata sia per lei un fulmine a ciel sereno, un'intrusione eccessiva nella sua vita , un passo troppo affrettato...Hai ragione Spider, sarebbe molto carino se io andassi a trovarla, solo che...non so nemmeno se adesso è fidanzata...
Sembrerà davvero ridicolo quello che sto per scrivere, e forse lo è pure, ma...è pazzesco quanto mi senta paralizzato dal bene che le voglio, dal timore di rompere quello che anche lei ha costruito per la nostra amicizia...Credo che sia la prima volta che provo delle sensazioni così forti...
Se le scrivessi una lettera cercando di farle capire quanto bene le voglio? Una lettera più "esplicita", diciamo così...
Mi rendo conto di essere ridicolo e confuso...ma non credo di avere mai incontrato, nella mia vita, un tesoro così inestimabile...e allora tutte le mie "difese" crollano...

Comunque prometto che se le telefono vi farò sapere...
nessunostellina stellina stellina Orko lunedì 29 dicembre 2003 23:016/43
un giorno un uomo vide che davanti al suo cammino si poneva un grosso tronco.
L'uomo aveva un carretto che trascinava con paicevole fatica, ma con quel tronco sul sentiero , avrebbe dovuto abbandonare il carretto.
Cosa fare: farsi coraggio ,e con una piccola accetta e tanta tenacia, distruggere l'ostacolo, per permettere al carretto di passare, o abbandonarlo ,sperando di trovarne un altro al di la' del tronco?

Il mio omino ha preso l'accetta e ne ha date tante di mazzate, però ora il suo carretto prosegue con lui, e il vostro ?


L'Orko
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 30 dicembre 2003 03:027/43
Bellooo, se la forza del Tuo Amore è tale da farTi stare sui carboni ardenti in questa maniera... deve anke darTi lo sprint x fare quello ke devi fare, x salvare la situazione...

Mio Principe... ke aspetti?? ...Salta sul bel cavallo bianco & valla a baciare immediatamente la Tua Sleeping Bauty...

Svelto ke c'è anke la musiketta, stai tranquillo ke Lei nel Suo sogno incantato non sta desiderando altrooo!!!


f è
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia martedì 30 dicembre 2003 14:348/43
Ciao!!
secondo me non dovresti scrivere una lettera,come ti hanno consigliato gli altri dovresti chiamarla così sentendo la sua voce potrai capire ciò che prova una telefonata è meno romantica di una lettera... non far passare altro tempo chiamala sono sicura che lei corrisponde i tuoi nobilissimi sentimenti!! in bocca al lupo!! facci sapere!
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 30 dicembre 2003 16:209/43
perchè nn provi a dirle quello che hai detto a noi???
e se nn ti vengono le parole..... accendi il comp e leggile !!!
ma in fondo sono le parole dette in "quegli" attimi che vanno dritte dove devono andare... tutto il resto è ... NOIA!!!

bye
balis
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax giovedì 1 gennaio 2004 13:1010/43
ciao marevento,la tua non è una storia usuale ...forse x questo mi ha molro colpito,non far si ke trascorra ancora del tempo prezioso,i srntimenti sono magici ed irrazionali sono queli ke ti fan sentire nel silenzio mille parole e come tali vanno vissuti intensamente...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider giovedì 1 gennaio 2004 19:2111/43
vivi comunque ogni attimo della storia in modo sereno e ricorda le sofferenze con la gioia di un sentimento sì nobile come l'Amore...
la ami...
non c'è niente da fare...
abbi un po' di coraggio e affronta le cose, se non vuoi farlo per te, fallo almeno per lei, che magari ti sta aspettando.
una lettera, una telefonata.. questo lo sai tu.
avatar 34stellina stellina MareVento giovedì 1 gennaio 2004 21:4812/43
Ragazzi, è due gironi che provo a chiamarla a casa e non risponde nessuno (e va bhe...potrebbe essere andata via a trascorrere le festività...), ma il peggio è che il cellulare risulta irraggiungibile...Non sono neanche riuscito a farle gli auguri di buon anno a voce...
Vi lascio immaginare come mi senta...le ipotesi fanno presto a prendere corpo nella mente...comunque non demordo e continuerò a provare a chiamarla anche nei prossimi giorni...
Intanto ho già pronti carta e penna e le scriverò una lettera...in un modo o nell'altro devo comunicarle il bene che le voglio e quanto la ami...
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 1 gennaio 2004 21:5813/43
Sì, xò non dimenticare ke non devi dipendere dall'Amore, xké sennò Ti sfugge!

Con Lei... quindi, in qualsiasi cosa mettici anke tutta la Tua dignità & la Tua disinvoltura, soprattutto attraverso 1 pizzico (o 1 pizzicotto?!) di umorismo...

Non v'è nulla di meglio, in Amore, ke ridere & sorridere insieme, fra 1 bacetto & l'altro... !!

f è
avatar 34stellina stellina MareVento domenica 4 gennaio 2004 11:3114/43
Ragazzi...non riesco a contattarla telefonicamente, nè al cellulare, nè al numero di casa...
Nonostante il mio sentimento sia fortissimo e non molli un attimo, c'è una parte di me che mi suggerisce di calmarmi un attimo e di lasciare che si quietino un po' la acque...Hai ragione Ferny, più stai col fiato sul collo all'Amore, e più sembra sfuggire...Ho deciso di sforzarmi a vivere un po' più serenamente i miei sentimenti e a dare un po' di tempo al tempo...anche perchè, obiettivamente, credo che se le parlassi con questa "foga" si sentirebbe quanto meno ingabbiata, visto anche il lasso di tempo in cui non ci stiamo sentendo...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider domenica 4 gennaio 2004 13:1915/43
va bè,
per il momento prova a dar spazio ad altre cose
impegna la tua mente su qualcosa di cotruttivo che non riguardi lei.
ma non stare nell'ansia di chi aspetta, te lo consiglio!
vai semplicemente avanti nella tua vita,
poi tutto si aggiusterà.
avatar 34stellina stellina MareVento domenica 4 gennaio 2004 13:2816/43
Esatto, Spaider...è proprio quello che ho intenzione di fare...nonostante sia difficile......

Credo che essere più sereni sia meglio per tutti e due....
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax domenica 4 gennaio 2004 15:4217/43
Delle due 1: o è 1 castello di carta... oppure davvero Le sono vibrati i "precordi".

Anzitutto, dai x "buona la prima"! ...Fattooo?!? Bene, adesso Ti 6 scaricato del "surplus" di casini emotivi, ke 1 cosa del genere bisogna pur mettere in conto ke possa provocare... nello "skema oxativo", ke tosto andiamo a esaminare...

Dunque... Lei fa la Sua vita... Lei è tranquilla... ma non tanto, xké ha pur rotto 1 silenzio... Lei "potrebbe" anke avercela 1 gran & bella simpatia x Te... mumble, mumble... Oh, yes!!

Bene! Ora 6 puro, xké hai fatto il vuoto dentro di Te, dando cmq x scontato, come 1.a ipotesi, il totale fallimento del teorema amoroso basato sulla lunga frequentazione epistolare + incontro sulla pax a Verona...

Ora prendiamo, invece, in considerazione l'ipotesi contraria di 1 sia pur minima chance di farcela, x Te... Allora quale sarebbe la strada da xcorrere? ...

... Riflettiamo con grande calma & freddezza, xké si tratta di passi concreti & fondamentali... & decidiamo di farli, assumendocene l'intera responsabilità, ricordando cioè di aver già messo in conto il totale fallimento...

Del resto, non abbiamo scelta, xké continuare così, nell'incertezza, sarebbe troppo doloroso x la ns. salute fisica & mentale & quindi impossibile... non abbiamo scelta... allora facciamola tutta stà strada benedetta... & vàààiiiii!!!!

Con coraggio, quà le tecnike non credo possano troppo funzionare... del resto è stata Lei a rifarsi viva... sù, tira il fiato... & daTti da fare, amico mio...

Salta sul cavallo bianco & valla a cercare, mio Principe, tanto... + ke beccarTi 1 rifiuto non potrà succedere, o.k.?!?

Và, sù.. ke qui si aspetta tutti Tue buone nuove, & pure in tempi stretti... xké stiamo col fiato sospeso mentre facciamo il tifissmo x Te ... Smack-smackkk!!!!

il

ps,
Il dato di base: ke Tu non debba + soffrire così.
La "cosa": Lei... o ci sta ... o non ci sta... Tutto già messo in conto!!

Se ci sta: evviva l'Amoore, auguri & figli maski!!

Se non ci sta... 1 bel vaffan°°°o... & x 1 porta ke si kiude s'aprono mille portoni... & vààiii, con l'ottimismo, xké 6 giovane & xké 6 vivooo!!!

sempre il fè
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 5 gennaio 2004 10:5518/43
ciao marevento!
arrivo tardi a rispondere ma sono partita...
come forse ha fatto la tua "principessa"
hai preso in considerazione la possibilità di mandarle un messaggio sul cell? la lettera ci mette troppo ad arrivare (a meno che non sia prioritaria, ma non si trovano i francobolli!!!!) potresti studiarti un messaggino chiedendole come sta, come sono andate le vacanze tenendoti molto sul vago....
in boca al lupo
gloria
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider lunedì 5 gennaio 2004 17:1119/43
se aspetti un po' e non ci pensi più sarà più facile poi...
non pensarci però!
poi ci sarà il tempo di affrontare le cose, senza tutta quest'ansia che rischia di prenderti...
avatar 34stellina stellina MareVento martedì 6 gennaio 2004 22:0020/43
...le ho mandato un sms molto tranquillo un paio di giorni fa, salutandola semplicemente, ma...non ho ricevuto nessuna risposta...
Ragazzi...nella mia mente sta balenando il pensiero di aver aspettato davvero troppo tempo e che adesso sia tardi...
Comunque...se non cambio idea prima, sabato prendo il treno e vado giù a trovarla...ho deciso! Quel che dovrà succedere, succederà...
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 22:24 16 052024 fbotz1