Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » vendetta, perdono,umiltà

Vendetta, perdono,umiltà

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

856 visite

Sono presenti 19 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina Orko lunedì 29 dicembre 2003 22:361/19
Fai del bene a chi non meriterebbe altro che odio.
Amalo, sii gentile con lui, e credi alle sue parole, anche se dentro di te sai che non è quello che sembra.
Prega che ti disprezzi perchè hai scoperto la sua infamia, brama i suoi insulti e il suo odio, e sii ancora gentile con lui.
Solo allora potrai provare amore e odio in giusta misura.
Allora sarai una persona giusta e potrai disprezzare senza colpa, odiare senza peccato, e amare nel modo più innocente che tu possa immaginare.
Ricordati che l'odio e l'amore sono tanto simili quanto dissimili, e l'uno non può esistere senza l'altro.
Ama le persone giuste e odia quelle ingiuste.
E prepara la tua punizione per queste ultime, che dovrà essere umiliante e definitiva.
Tu vivi per essere giusto ,per amare e per odiare, loro solo per essere iniqui, essere amati e odiati.


L'Orko

games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] lunedì 29 dicembre 2003 23:362/19
Non sono d'accordo!
O amore, o odio, o indifferenza!
Amore e odio insieme creano cinismo e falsità
Io preferisco che chi mi odia manifesti il suo odio
e chi mi ama manifesti il suo amore
perché sono a favore della chiarezza e della lealtà

Ciao
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] martedì 30 dicembre 2003 02:183/19
Dopo essere tornato sul sito ed aver riletto, voglio aggiungere quanto segue.
Orko, forse il mio intervento è un po' brusco,
non fraintenderlo con un'accusa contro di te, non lo è assolutamente, poi neanche ti conosco bene.
E' solo che non mi piace chi ha la faccia doppia,
hai presente chi davanti si comporta in un modo e alle spalle nel suo esatto contrario,
dal tuo intervento mi è parso di vedere un elogio di questo comportamento.
Quando mi è possibile cerco di combatterlo, anche quando si manifesta in me (pur riconoscendo che in casi limite può essere necessario).

disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 30 dicembre 2003 03:134/19
Raga, ma ke Vi ha preso?? ...Mi dovete scusare, giuro ke non c'ho capito 1 mazzaa!!!

Insomma, ke è...?! ... 1 manifesto esotericoo?!? Baalis, faTti vedere, x cortesia, vedi 1 pò Tu... se ci capisci qualcosaa!!

f è
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] martedì 30 dicembre 2003 03:495/19
Quale periodo vuoi che ti traduca?
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 30 dicembre 2003 05:456/19
Ma nò, Tu 6 stato semplice & kiaro... intendevo il manifesto di Orko, ke mi sfugge 1 poketto...

Sai, io... non sono tanto filosofooo!!


f è
nessunostellina stellina stellina Orko martedì 30 dicembre 2003 21:137/19
il mio messaggio non è stato compreso nel modo corretto ^^
quando dico, che anche dopo aver palesato l'infamia altrui, e averne ricevuto insulti e disprezzo, si deve essere comunque gentili non tanto per mascherare il proprio odio, quanto per umiliare , ed essere superiori.
Si può odiare con ferocia e violenza, o con ferocia e delicatezza, e io propendo per la seconda.


ma sempre palesando i propri sentimenti!


L'Orko
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 30 dicembre 2003 22:448/19
Ora sì, credo d'aver capito, grazie.

Cmq ho 54 anni... & confermo ke odiare con violenza non serve a niente. Ma nemmeno serve odiare con delicatezza...

X me è l'odio, di x sè, ke fa male al mio sistema nervoso... quindi lo casso (leggete bene, x carità! n.d.fè ), x quanto possibile dalle mie esxerienze di vita... & vado avanti discretamente, da quando ho fatto la scelta...

Certo, non puoi correggere tutti i mali del mondo... solo xké non Ti piaccia di rispondere all'ingiustizia con l'odio, in quanto Ti proponga onestamente di risparmiarTi almeno il mal di fegato, visto ke il mondo cmq non lo cambi...

& allora si va avanti lo stesso sulla base del dato scientifico ke anke noi, semplicemente xké ne facciamo parte, forse forse potremmo anke riuscire, in misura infinitesima, a migliorarlo, come 1 goccia il mare... ma "senza fretta", giusto x evitare i contorcimenti...

Dunque basta aver pazienza & fare la ns. minuscola parte lavorando in positivo... & qualcosa prima o poi succederà...

Cmq, fra qualke annetto, x sopraggiunta anzianità, andrò pure in pensione... & non sarà già + nemmeno 1 problema mio, ma di ki rimane... quaggiù nel mondo, a continuare le migliorìe... quindi, buona fortuna, ragazzi!!!


fefy & wile e. cojote
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 31 dicembre 2003 01:279/19
X Orko

Essere gentile è una cosa,
amarlo, fingere di credergli, e, al tempo stesso, sperare che ti disprezzi,
è un'altra.

Riguardo al tuo secondo post, che trovo completamente diverso dal primo, in parte sono d'accordo.
Secondo me dipende dai casi, a volte è meglio perdonare.

X Fefy

Non credo che nessuno voglia odiare, o gioisca nel farlo.
A volte, purtroppo, se si subiscono dei torti,
emerge questo istinto naturale,
che può dare l'energia per lottare.
Se si riesce a farne a meno, tanto meglio.

Viva l'amore invece, non ce n'è mai abbastanza

avatar 48Caterina-cz mercoledì 31 dicembre 2003 12:5910/19
Odiare e manifestare disprezzo non serve a nulla...chi odia soffre piu'di chi lo riceve,quindi non ne vale la pena...
Un bel cazziatone "sincero"seguito dall'indifferenza e'molto meglio!
Chi odia e disprezza e'gente cattiva e bisogna allontanarci da tutto cio'che e'male,vero Don Ferny?
Poi, se sei gentile quando invece non lo sei dimostri solo di essere falso e ipocrita,non sei ne'umile,ne' superiore,anzi rischi di abbassarti al suo livello.
Per dimostrare di essere superiore non devi far altro che essere te stesso e comportarti come sinceramente senti di fare se davvero sei e ti consideri superiore...


Odiare e manifestare disprezzo non serve a nulla...chi odia soffre piu'di chi lo riceve,quindi non ne vale la pena...
Un bel cazziatone "sincero"seguito dall'indifferenza e'molto meglio!
Chi odia e disprezza e'gente cattiva e bisogna allontanarci da tutto cio'che e'male,vero Don Ferny?
Poi, se sei gentile quando invece non lo sei dimostri solo di essere falso e ipocrita, ne' lo umìli,ne' sei superiore,anzi rischi di abbassarti al suo livello.
Per dimostrare di essere superiore non devi far altro che essere te stesso e comportarti come sinceramente senti di fare se davvero sei e ti consideri superiore...
avatar 34stellina stellina MareVento mercoledì 31 dicembre 2003 13:5311/19
Io credo che non siano poi così tante le persone che abbiano veramente conosciuto che cosa sia l'Odio, che secondo me è un sentimento troppo estremo e spesso lo si nomina confondendolo, forse, con la rabbia, il risentimento, l'amarezza o la sfiducia totale. Io stesso credo di aver provato parecchie volte rabbia e amarezza nei confronti delle ingiustizie, ma questi sentimenti mi hanno sempre portato, certo col tempo, verso l'indifferenza nei confronti delle persone che mi hanno ferito...mai Odio.

Io detesto la vendetta, che pur essendo un sentimento umanissimo, la considero auto-distruttiva...Riconoscere pienamente dentro di sè la ferita che ci ha inferto una persona e avere la limpidezza di ammettere pienamente "Lui/lei mi ha ferito" credo sia già un bel traguardo...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider mercoledì 31 dicembre 2003 14:3912/19
io vorrei dire una cosa a proposito di odio/amore.

credo che non si possa amare senza riuscire ad odiare.
i due sentimenti sono completamente simili in quanto l'uno l'esatto contrario dell'altro.
un po'n come infinito e meno infinito nella matematica, lontanissimi e pure ad un passo l'uno dall'altro.. qualcuno lo ha mai studiato??
e così se sai amare sai anche odiare, secondo me.
nell'amore è presente l'odio e nell'odio c'è anche amore.
altrimenti giustamente è solo indifferenza.
calvin and hobbes > hobbesrainbow mercoledì 31 dicembre 2003 14:5413/19
Lo so che l'odio e' un sentimento piu' che umano, pero' ultimamente sto cercando di cambiare il mio punto di vista perke' credo fermamente che odiare sia assolutamente inutile e al tempo stesso una waste of energy che potrebbe invece essere indirizzata verso orizzonti piu' produttivi.
Del resto l odio e' un sentimento autodistruttivo che fa del male solo a chi lo nutre!!!!
Scusate la retorica ma e' quello che penso veramente e scusate se mi sono espressa un po' da cani ma si avvicina la mezzanotte e io inizio gia' a bere qui in ufficio!!!
hic hic
buon anno a tutti
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 5 gennaio 2004 11:2914/19
Amore ed odio
due opposti che a volte coincidono, non riocrdo bene in che modo
odiare...non ci sono mai riuscita, al massimo ho potuto provare sentimenti di rabbia, orgoglio ferito, sentimenti negativi
ma odiare...non saprei neanche da dove cominciare!
poi ne vale sul serio la pena, a quel punto non conviene concentrare il nostro amore su qualcunaltro?
ma...
bho...
gloria
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 28 gennaio 2004 20:1315/19
Così come bisogna saper amare...si deve anche SAPER odiare...e caro orchetto...la vendetta nn è mai il modo giusto...Vendicarsi di qualcuno significa rendersi pari a loro...se qualcuno ti fa del male e capisci che nn è una persona giusta nn puoi e nn devi comportarti allo stesso modo....meriteresti d'essere odiato di più arrivato a quel punto....byeeeeeeeeeeeee

NAP
avatar 59stellina lupettodolce venerdì 11 marzo 2005 01:0016/19
odiare...bhè è un sentimento molto forte..come l'amore del resto...mhà non credo di aver odiato qualcuno,anche se ci sono state delle persone che mi hanno fatto del male,provavo solo rabbia,risentimento....
è più facile amare che odiare...secondo mè...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 11 marzo 2005 06:0317/19
è vero che amore e odio sono due faccie della stessa medaglia, ma lui intendeva dire qualcs altro..

secondo me intendeva dire far finta di amare per poter odiare chi disprezzi, ed è un atteggiamento abastanza perfido,molto comune..

Io personalmente preferisco non avere proprio a che fare con determinate persone, anzicchè sprecare del tempo ad odiarle, ma sono cmq punti di vista, c'è chi ama odiare e lo fa anche per se stesso..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 11 marzo 2005 10:4818/19
Io amo odiare, e lo faccio con tutoo me stesso, come amo amare, ed anche li non metto limiti.
Io odio chi è stupido ed in questa limitazione mi ha fatto del male, odio chi credendo di conoscermi ha deciso peer me cosse che solo io potevo sapere e così via.
Queste persone sono racchiuse nella mia ex che subirà la mia vendetta appena possibile, appena crederà di essere felice colpirò con una cattiveria senza eguali, appena si sentirà sicura di qualcosa le toglierò le sue sicurezze, nel frattempo vivrò calmo e facendomi la mia vita, ma questo tarlo non riesco togliermelo dalla testa e ritorna fuori ogni qualvolta sono nero di umore.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu sabato 12 marzo 2005 16:4619/19
Io nn credo di aver mai ODIATO qualcuno è un sentimento troppo forte e "cattivo" per far parte della mia persona....certo conosco persone a cui nn voglio particolarmente bene...ma preferisco trattarle con l'indifferenza anzikè odiarle...anke xkè l'odio nn credo sia molto costruttivo come sentimento...rimane fine a se stesso...anzi, + ke altro distrugge l'anima di ki lo prova, la logora...brutta, una cosa molto brutta...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 13:22 06 052024 fbotz1