Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » aziende di trasporti pubblici

Aziende di trasporti pubblici

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

701 visite

Sono presenti 10 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 13 maggio 2006 10:311/10
Ebbene, qualche giorno fa ho scoperto una cosa che ha del comico, davvero strepitoso direi.
Allora la compagnia di trasporti pubblici di Ferrara fa di nome ACFT, quindi si suppone che il biglietto sia con tale dicitura ma...la cosa è stata cambiata.
Allora mi dico, non è che hanno cambiato il nome dell'azienda (per aumentare il prezzo??) ma no, sono stati ancora più furbi. hanno fatto un biglietto unico con alcune compagnie private che connettono solo alcuni paesini limitrofi o simili e che quindi sono utlizzati da un minimo di persone, aumentando il prezzo dai nostri vecchi 80 centesimi fino ad 1 Euro, si direbbe che è poco di più, ma considerando Ferrara e la sua grandezza, a volte si fa prima a piedi che usare i mezzi è una comica.
Però ammetto che nel parco mezzi c'è l'autobus più silenzioso d'italia, costato come 3 mezzi normali e lungo la metà non ha motore a scoppio ma bensì motori elettrici alimentati da una turbina a gas, bhe il progresso è progresso, ma se nessuno lo usa che progresso è???

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 13 maggio 2006 12:372/10
Tu l'hai scoperto adesso... qui a napoli sono già più di tre anni che hanno fatto un biglietto che si chiama " Unico Campania", valido su tutti i mezzi di trasporto( treni, bus, tram ecc) e utilizzabile solo ed esclusivamente per i paesi indicati sul retro del biglietto. Ovviamente, esistono varie fasce di biglietti, che variano i prezzi da un euro a 3 euro, a seconda dei comuni nei quali ci si vuole muovere. Dico solo che per 15 km del c###o, io pago 1.70 euro!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ sabato 13 maggio 2006 13:033/10
da me non esiste il biglietto unico, però l'abbonamento treno e autobus è uno spettacolo...
pago un euro e venti per arrivare da casa mia in stazione (8km) e 60 centesimi per fare bolzano-trento (53 km)...

non capisco
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 13 maggio 2006 13:114/10
La cosa brutta è che in molte città esistono dei mini abbonamenti anche da pochissimo giorni (arrivando anche a una sola giornata), invece a Ferrara se non si fa un abbonamento mensile (che poi ha un costo molto grosso rispetto a quello delle altre città) devi prendere il biglietto pagando una infinità.
mettiamo il caso di avere la macchina dal meccanico ed avere la bicicletta rotta, alla fine l'autobus diventa una opportunità che forse per il futuro non sarebbe tanto da disprezzare.
Cosa succede alla fine??? Qua a Ferrara passano molti autobus mediamente vuoti,mentre sono convinto che basterebbe un poco per incentivare le persone a non usare la macchina !!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 13 maggio 2006 13:145/10
qua c'è l'abbonamento giornaliero, settimanale, mensile e annuo.
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine sabato 13 maggio 2006 20:446/10
da casa mia a milano (zona centro) ci sono sicuramente meno di 20 km. bene, per fare questo percorso andata e ritorno devo spendere la bellezza di 6.10 euro!
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe sabato 13 maggio 2006 20:577/10
Grazie Plegine volevo scriverlo io, ma non ricordavo il prezzo.
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy sabato 13 maggio 2006 23:078/10
per andare a catania, andata e ritorno spendo 7,90 €. L'abbonamento mensile per andare nel paese dove c'è il mio liceo mi costa 50 euro.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 13 maggio 2006 23:319/10
50 euro?????
Accidenti, mi sa che ci faresti 1 mese con la C3 di mia madre, l'ultima volta che l'ho usata ha fatto quasi 1200 km con un pieno.
Io ho confrontato molto il servizi urbano ed il servizio extraurbano.
Una volta nel ferrarese c'erano molte tratte ferroviarie locali, assai comode che connettevano i paesi più grandi della provincia con la città, quindi alla fina una persona che abitava in un paesino esterno per arrivare a Ferrara semplicemente doveva prendere un mezzo fino al pese con la stazione e da li il treno che celermente arrivava.
Da quanto ne so negli anni '70 tutto è stato abbandonato, o demolito per utilizzare solo corriere che hanno linee così tortuose che per fare 20 km ci possono anche mettere 1 oretta.
Adesso mi chiedo come mai noi in Italia abbiamo passato gran parte del nostro traffico locale su rotaia su gomma????
Che sia il classico rapporto politica e FIAT????
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine domenica 14 maggio 2006 13:5210/10
Il 13/05 20:57 lucianolibe ha scritto:
Grazie Plegine volevo scriverlo io, ma non ricordavo il prezzo.
prego... io il prezzo me lo ricordo fin troppo bene: 2.05 a tratta in treno e 1 euro la metropolitana (che ai tempi delle lire costava 1500...).

per quanto riguarda l'abbonamento mensile, non vorrei dire fesserie, ma mi pare che tra treno e rete urbana si spendano circa 60 eurini... sempre che si sia studenti, perchè il mensile rete urbana per i lavoratori naturalmente costa anche di più!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 00:15 25 042024 fbotz1