Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » sport » tiro con la pistola!

Tiro con la pistola!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2944 visite

Sono presenti 6 post.

messaggi per pagina
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 29 maggio 2006 19:171/6
Allora non pensate male leggendo il titolo: attualmente ho in casa una fucile da caccia di mio nonno(fino a pochi anni fa ne avevo due, l'altro era pezzo d'antiquariato risalente alla guerra in Abissinia solo che una testa di "cactus" di carabiniere l'ha spezzato in due davanti agli occhi increduli di mio nonno e mio padre! che figlio di,.....) ),regolarmente denuciato e per la cui detenzione mio padre ha effettuato il porto d'armi. dopo la morte di mio nonno quest'arma non è stata più usata: un cugino di mia madre si è offerto di restaurarlo ed ora è ok, tuttavia mio padre non vuole più tenerlo in casa perchè la prassi e pure la spesa per il porto d'armi è una spesa secondo lui assurda(visto che il fucile è sempre scarico, pallottole non se ne tengono in casa,.....). Ergo per potermi tenere l'unico ricordo che ho di mio nonno mi sono offerta di fare il porto d'armi io, però a questo punto visto che ci sono vorrei imparare a sparare, in particolare vorrei imparare a sparare con la pistola(il fucile è troppo ingrombrante,....). inoltre mi hanno detto che se faccio il porto d'armi a livello agonistico per sport la prassi è più facile ed anche la spesa è minore.... chi sa dirmi qualcosa di più? Per esercitarmi dovrei andare al poligono di tiro (c'è ne uno a pordenone mi pare,....) ma ci sono corsi? E' facile come sport ?Ci sono problemi per chi porta gli occhiali come me? Grazie per l'attenzione

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola lunedì 29 maggio 2006 19:512/6
non ne ho la + pallida idea,anche perchè,sinceramente,non mi interesserebbe fare niente di tutto ciò..
600avatars45x45 > 317stellina nello90 martedì 30 maggio 2006 09:363/6
Ti posso dare un consiglio....(non lo seguire mi raccomando)....
Il porto d'armi ...se non lo fai è meglio ancora così non paghi nulla...per allenarti non c'è problema vai nelle piazze o ai mercati e ti diverti!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 30 maggio 2006 13:174/6
Mia sorella l'ha fatto, ma essendo militare ha avuto agevolazioni.
Per sapere qualcosa ti consiglio di andare al tuo commissariato di appartenenza e chiedere a loro.
Come sport è divertente e non credo ci siano problemi per gli occhiali. L'iscrizione al poligono se non erro qui a Roma è di circa 150 ero l'anno.
glò
avatar 34AquilaDorata mercoledì 15 agosto 2007 19:405/6
lo so che sono fuori tempo, ma magari sei ancora interessato ad una risposta.

Prova a contattare www.sniperclub.org è un gruppo di azzano decimo (PN) che fa softair, sicuramente loro sanno risponderti, anche io faccio softair ma non ti saprei dire, loro sono + informati

ciao
avatar 53iva80 domenica 26 aprile 2009 10:556/6
Ciao!Io ho il porto d'armi per uso sposrtivo.Per farlo è molto semplice, devi fare una domanda in carta bollata alla questura, se non hai fatto il militare devi sostenere un esame (molto molto facile) al poligono per avere l'attestato al maneggio delle armi.Successivamente devi fare una visita all'USL (uguale a quella della patente).Infine mandi tutto (attestato, domanda bollata,e risultati della visita)in questura tenendo conto però che non devi avere precedenti penali.Questo ti permette di andare ai poligoni con l'arma, quindi se ti trovano al bar con essa passi guai seri.Se vai dai carabinieri o anche in comune ti spiegheranno tutto meglio.Fammi sapere...Ciao!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 05:32 20 042024 fbotz1