Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scienza e tecnologia » direct x 10...solo per windows s-vista

Direct x 10...solo per windows s-vista

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

639 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 29 maggio 2006 21:421/7
Ebbene la Microsoft annuncia che il supporto per le Directx 10 sarà solo per sistema windows vista e non verrà supportato l'attuale windows xp.
A ben pensare se si guarda bene sembra che microsoft voglia un passaggio forzato al suo nuovo sistema operativo dal quello che sarebbe definibile come il miglior sistema operativo della casa di Redmond (di certo windows xp è stato il più longevo e con meno problemi!).
Adesso guardando le voci di corridoio un portatile come il mio, con un centrino a 1.86 ghz, 1024 mb di ram ed una scheda video ati mobility radeon x700 da 256 mb farà fatica a far girare il nuovo sistema, mi chiedo quale computer ci riuscirà dato che il mio fino a poco tempo fa era considerato un computer di discreta potenza (per non dire elevata)?
Rispetto al passato le esigenze di cambiare il calcolatore sono sempre più venute meno, tanto che ormai il famoso raddoppio di potenza non è più nel giro di 12 mesi, ma neppure di 24 e temo neppure di 36, il tutto per me è anche a causa della longevita del sistema operativo windows xp, che con i vari service pack ha richiesto qualche risorsa di più, ma relativamente poco dal momento che sono riuscito a farlo girare bene in un pentium 3 500 mhz.
Non è che vi è una esigenza di far venir fuori questo sistema operativo famelico di risorse per nulla solo per far spendere di più????

cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 29 maggio 2006 21:522/7
La versione definitiva di Windows vista (non la versione beta) è già in circolazione qui in Italia?
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO martedì 30 maggio 2006 22:333/7
mi pare che la versione definitiva in Italia ancora non sia arrivata
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 31 maggio 2006 08:424/7
La beta è disponibile, la versione definitiva non esiste in alcuna lingua, ha subito un ritardo e dovrà essere presentata nel primo trimestre del 2007.
Solo che alla fin fine lo trovo un sistema ancora più propietario, troppo rigido e per la pesantezza che vien data di questo sistema operativo non so quanto sia buono.
Per meglio spiegarmi, per alcune features in più non credo che un OS debba essere pesantissimo, perchè alla fine un OS vale un'altro ed alla fine si prende quello che riesce fare le stesse cose senza inficiare più di tanto il computer.
Pensate che un windows xp senza service pack aggiunti può occupare solo 150 mb di ram, mentre con le aggiunte bisogna considerare 100 mb in più!!!!
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 31 maggio 2006 19:155/7
Il 31/05 08:42 danut ha scritto:
Pensate che un windows xp senza service pack aggiunti può occupare solo 150 mb di ram, mentre con le aggiunte bisogna considerare 100 mb in più!!!!
Stai forse consigliando di non aggiornare Windows perchè altrimenti si rischia di appensantire troppo Ram?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 31 maggio 2006 20:106/7
No no, anzi, ma basta solo vedere la differenza tra un sistema operativo senza service pack e un'altro con questi aggiornamenti per capire quale sarà la differenza epocale che ci darà windows vista, cioè il poter fare le medesime cose con più risorse occupate...ma sarà bello da morire .
Decisamente per me l'OS dovrebbe essere gratuito, poichè è semplicemente il cuore del sistema, null'altro.
star wars > obi wan kenobistellina stellina Nevada lunedì 28 agosto 2006 15:007/7
Mah... non penso che Winxp non supporterà dx10, sarebbe una mazzata sui piedi per microsoft.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 09:15 18 042024 fbotz1