Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » l'apparenza

L'apparenza

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1648 visite

Sono presenti 51 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa mercoledì 31 maggio 2006 19:371/51
molto spesso capita di essere giudicati in base all'apparenza...nella maggior parte delle volte però le opinioni sono negative quindi una persona che magari è pimpante,espansiva e troppo vivace nel rapportarsi con gli altri e magari ha un modo di vestirsi non proprio usuale viene giudicata poco seria...quando invece potrebbe essere la persona più seria in questo mondo,buona,sincera.....e invece rimane vittima di pregiudizi...è giusto questo secondo voi?tante persone giudicano solo dall'apparenza,perchè?per sentirsi migliori?per darsi più autostima confontandosi con quella determinata persona?cosa ne pensate e soprattutto è capitato anche a voi di essere giudicati o di giudicare dalla semplice apparenza?

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 31 maggio 2006 19:422/51
Il 31/05 19:37 dubbiosa ha scritto:
molto spesso capita di essere giudicati in base all'apparenza...nella maggior parte delle volte però le opinioni sono negative quindi una persona che magari è pimpante,espansiva e troppo vivace nel rapportarsi con gli altri e magari ha un modo di vestirsi non proprio usuale viene giudicata poco seria
Io sn spesso giudicato così.... ma ci metto pochissimo a far cambiare idea......
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 31 maggio 2006 19:493/51
Scusate se mi intrometto (tra l'amante ed il fidanzato mai mettere il dito!!Proverbio rifatto,.....), ma non che in realtà provate l'un l'altro una segreta ed inconfessabile simpatia? guardate che non c'è niente di male ,anzi.... va beh non mi linciate ora per ciò che ho detto,......
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 31 maggio 2006 20:144/51
eh?????
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa mercoledì 31 maggio 2006 20:155/51
scusa potresti spiegarti meglio? a cosa ti riferisci?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 31 maggio 2006 20:176/51
el...staccati da quel libro su...che cominci a farneticare..
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa mercoledì 31 maggio 2006 20:217/51
ma cosa state confabulando??????tu e EI???
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 31 maggio 2006 20:268/51
Ok, ok ! Solo che le diatribe per esperienza 8anche personale) sono spesso fonte di attrazione e fra voi due vista la discussione mi sembrava di notare un principio di attrazione,....

Scusate, ora mi ritiro silenziosamente,......
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 31 maggio 2006 20:299/51
Il 31/05 20:26 EL11100568 ha scritto:
Scusate, ora mi ritiro silenziosamente,......
ehm...mi sa che fai bene........

600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa mercoledì 31 maggio 2006 20:3210/51
parliamo di cose serie...ho proposto una questione e vorrei sapere i vostri pensieri....questa è una cosa di cui a volte siamo vittime anche noi ed è giusto parlarne
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 31 maggio 2006 20:4111/51
Adesso spiego, l'abito non fa il monaco è noto, ma di certo se vediamo un uomo con l'abito del monaco lo crediamo tale, magari a torto ma è come avere un messaggio addosso.
Se una ragazza veste in maniera troppo provocante per esempio dà un chiaro messaggio nel caso di un uomo ed anche se è la persona più seria di questo mondo, buona e sincera ha sopra la sua persona una insegna che dice tutt'altro.
Ovvio che poi conoscendo le persone si impara a vedere oltre, ma è un innato sistema della umanità per non distruggersi le scatole a parlare a tutto il mondo per capire come sono davvero ma scremare almeno nell'infinito mare umano.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa mercoledì 31 maggio 2006 20:5012/51
quindi è normale giudicare una persona in base alla prima impressione che mostra e magari imparare a conoscerla per cambiare idea....ma perchè giudicare?non è meglio non esprimere giudizi affrettati e continuare a pensare alla propria vita specialmente se questa persona non ha niente a che fare con voi?a volte io penso che una persona che parla male di un'altra lo fa solo per sentirsi meglio con se stessa
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 31 maggio 2006 21:2113/51
Il 31/05 20:41 danut ha scritto:
Adesso spiego, l'abito non fa il monaco è noto, ma di certo se vediamo un uomo con l'abito del monaco lo crediamo tale, magari a torto ma è come avere un messaggio addosso.
Questo modo di ragionare, a mio avviso è segno di superficialità...

Il 31/05 20:41 danut ha scritto:
Se una ragazza veste in maniera troppo provocante per esempio dà un chiaro messaggio nel caso di un uomo ed anche se è la persona più seria di questo mondo, buona e sincera ha sopra la sua persona una insegna che dice tutt'altro.
E perchè dovrebbe dire tutt'altro? Se veste provocante nn può voler dire che le piace vestire in quel modo, o che le piace sentirsi desiderata, guardata o addirittura invidiata da altre donne??
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 31 maggio 2006 21:3114/51
Io non dico che è un fatto positivo, ma di certo è un bene anche se sembra asssurdo. Perchè??? Semplicemente se dovessimo conoscere tutte le persone che vediamo in vita nostra dovremmo passare circa 24 ore su 24 ad intrecciare rapporti personali con chiunque ci capiti sotto mano, anche un mendicante pert capire se tale è o una persona che adora vestire in quel modo e mettersi a terra con un cappello o qualcosa d'altro per prendere soldi.
nap, allora la tal persona che veste provocante se lo fa per essere guardata o per fare invidia è altrettanto superficiale della ragazza che da l'altro messaggio.
il nostro corpo esprime messaggi, è come se insegnassimo ad uno straniero a dire "testa di cazz0" a chiunque come saluto, lui lo farà volendo dire un messaggio buono, peccato che verrà recepito in maniera proprio opposta, ci sono infiniti messaggi che il nostro corpo da in giro e ci sono messaggi più fini e quelli meni fini, ovviamente a primo occhio vediamo quelli meno fini, poi con il tempo potremmo scoprire quelli maggiormente nascosti.
Comunque mediamente la prima impressione funziona nel 90% dei casi, ed è meglio affidarsi ad essa che pensare di aver torto e scoprire appieno che aveva ragione e pentirsi in maniera assurda.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 31 maggio 2006 21:4615/51
Il 31/05 21:31 danut ha scritto:
. Comunque mediamente la prima impressione funziona nel 90% dei casi, ed è meglio affidarsi ad essa che pensare di aver torto e scoprire appieno che aveva ragione e pentirsi in maniera assurda.
vabbè...contorsione a parte... dopo un pò di tempo ho capito l'ultima parte di sta frase...

Ad ogni modo, la percentuale tu da dove l'hai tirata fuori?? Cioè al 90 % dei casi, se una persona veste in un determinato modo, è fatta allo stesso modo??

Davvero, nn posso ma soprattutto nn riesco a condividere nessun punto delle tue argomentazioni...
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 31 maggio 2006 21:5316/51
Ognuno secondo me vuole vedere ciò che è più comodo di volta in volta: in taluni casi si preferisce fermarsi ad una valutazione superficiale ( motivi sono svariati: si segue la massa, non si ha tempo nè voglia per approfondire,....) in altri invece si vuole andare oltre magari perchè quella persona a simpatia, oppure ad istinto ispira qualcosa di buono; l'apparenza contiene aspetti di relativismoe d incoerenza secondo me. va beh , non vi siete vero offesi per la battutina che vi ho fatto vero, dubbiosa e nap? è solo che eravate così carini secondo me mentre discutevate così,......
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 31 maggio 2006 21:5817/51
Per 3 anni le volte che ho avuto una impressione su una persona (e non parlo dei vestiti ma qualcosa di più) sono stato smentito solo 1 volta su 10, quindi facendo due calcoli è il 90%, se aumento gli anni e se continuo così potrebbe capitare che tale percentuale possa cambiare, ma di pochi punti.
Io non parlo solo sei vestiti, ma dall'atteggiamento con il quale ci si propone, il modo in cui si reagisce a certe cose e così via.
Anche solo un paio di uscite con una persona posso farti venire una visione d'insieme della persona, che poi conoscendola meglio può variare, ma i tratti salienti rimarranno tali.
Non bisogna fermarsi alle apparenze, ma non bisogna neppure conoscere mezzo mondo per capire chi non ci piace di natura
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola mercoledì 31 maggio 2006 22:1118/51
Secondo me nn c'è persona al mondo che nn giudichi dalle apparenze..sappiamo che è sbagliato,eppure si fa..
il perchè di quelle apparenze,di quei modi di fare,ce lo chiediamo solo in seguito..
sia chiaro che nn parlo però solo dell'aspetto fisico..anche se già quello,di per se,gioca parecchio..
esempio??io,per come sono fatta fisicamente,ho sempre avuto i ragazzi a debita distanza da me..come se venissi etichettata.."serena=cicciona,quindi niente"
secondo me è inutile,l'apparenza frega sempre..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 31 maggio 2006 22:1419/51
Il 31/05 22:11 giuggiola ha scritto:
io,per come sono fatta fisicamente,ho sempre avuto i ragazzi a debita distanza da me..come se venissi etichettata.."serena=cicciona,quindi niente" secondo me è inutile,l'apparenza frega sempre..
Sti c###i, tutti scemi quelli!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 31 maggio 2006 23:0420/51
Il 31/05 21:53 EL11100568 ha scritto:
non vi siete vero offesi per la battutina che vi ho fatto vero, dubbiosa e nap? è solo che eravate così carini secondo me mentre discutevate così,......
ma figurati...ihihihih... si parlava di apparenza... e tu hai valutato questa situazione in base all'apparenza..
Insomma..ci hai fatto un bell'esempio pratico..

ihihihihihih

Il 31/05 21:58 danut ha scritto:
Per 3 anni le volte che ho avuto una impressione su una persona (e non parlo dei vestiti ma qualcosa di più) sono stato smentito solo 1 volta su 10, quindi facendo due calcoli è il 90%, se aumento gli anni e se continuo così potrebbe capitare che tale percentuale possa cambiare, ma di pochi punti.
Una statistica fatta su una sola persona che tra le altre cose sei tu...permettimi di dire che è palesemente opinabile...

Il 31/05 21:58 danut ha scritto:
Io non parlo solo sei vestiti, ma dall'atteggiamento con il quale ci si propone, il modo in cui si reagisce a certe cose e così via. Anche solo un paio di uscite con una persona posso farti venire una visione d'insieme della persona, che poi conoscendola meglio può variare, ma i tratti salienti rimarranno tali.
Quando esci con una persona, capisci la sua natura...

quando vedi come reagisce di fronte a delle situazioni, impari a capirlo, e puoi avere solo una prima opinione su questa, e sicuramente poco obiettiva se con questa tu parti prevenuto... Possibile che nn nasca dentro la voglia di conoscere meglio la persona in questione??

Il 31/05 21:58 danut ha scritto:
Non bisogna fermarsi alle apparenze, ma non bisogna neppure conoscere mezzo mondo per capire chi non ci piace di natura
Portando all'esasperazione questo concetto, potrei dire che ad Hitler non piacevano di natura gli ebrei...
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 04:33 27 042024 fbotz1