Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » che angoscia...

Che angoscia...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

656 visite

Sono presenti 17 post.

messaggi per pagina
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 29 giugno 2006 00:091/17
uscire mi fa piu' male che starmene chiuso un casa

Non son piu' capace di affrontare la vita, non c'ho piu' voglia di vivvere, non ho piu' riferimenti, non credo piu' in niente e in nessuno .Questo non e' un periodo, ma un andamento che e' proceduto sempre pari pari dal primo giorno in cui sono stato cosciente di me. L'abbandono e il tradimento poi e' stato il decisivo colpo di grazia.
Per me e' finita.
Ho fallito.
sono morto.

sono da troppi anni acceccato da un profondo malessere dolore della'nima che mi toglie qualunque voglia di vivere e progettare. In queste situazioni i pensieri di morte sono i piu' rilassanti.
Se non avessi parenti penso l'avrei gia fatto .

in fondo sentivo che dopo il 10 novembre 2004 la mia esistenza avrebbe preso una strada terrificante da cui ero e sono ben cosciente di non riuscire a uscirci.

non 2004, ma 2003, ho sbagliato.il tempo vola e ne ho perso la giusta percezione.

non 2004, ma 2003, ho sbagliato.il tempo vola e ne ho perso la giusta percezione.

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 29 giugno 2006 08:102/17
Dodò.. mai pensato ad uno psicologo?
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe giovedì 29 giugno 2006 08:403/17
Dolce non dire stupidaggini, vedi di reagire che è arrivato il momento giusto, la vita è fatta di tante belle cose e vanno apprezzate, cos'è sta storia di essere stato lasciato e tradito? da chi? da una o + ragazze che casualmente sono passate sul tuo sentiero e tu le hai seguite con la tua voglia d'amare? dammi retta non tutte le persone sono uguali e cercando in mezzo al gruppo ci sono anche quelle giuste.
Ho letto qualche tua frase e mi sembri un ragazzo con tanti altri interessi, quindi sfrutta queste tue passioni e in quel campo troverai persone che ti capiranno, la vita è per tutti così oggi sei al massimo e domani ti senti giù per svariati motivi, pure io ho avuto momenti difficili dove pensavo di essere sull'orlo del baratro, ma poi buttandomi nei miei hobby preferiti e conoscendo altre persone si ritorna ad amare se stessi.

Dolce forza e coraggio e non aver paura di scrivere e di sfogarti, vedrai che anche gli amici di Frasi ti conosceranno meglio e ritroverai ancora te stesso.
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 29 giugno 2006 13:064/17
mi son gia pentito di quello che ho scritto, nel senso che penso che in fondo mi consideriate un pazzo schizzato, acido, scchizzinoso che se la prende con tutto e tutti...e che non ha niente da offrire.
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe giovedì 29 giugno 2006 13:175/17
Non è il mio caso io ti apprezzo e ti stimo!
ciauuuuuuuu
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina Ida82 giovedì 29 giugno 2006 13:226/17
Ciao Dolce!
Io sinceramente non ti conosco bene, ma nonostante questo vorrei dirti due parole..

Innanzitutto, se questo può consolarti, ank'io tempo fa ho avuto un periodo no..decisamente NO!!!
Non avevo praticamente voglia di far niente..quasi quasi non mi andava nemmeno di alzarmi dal letto la mattina..mi sentivo senza forze..i miei desideri ed i miei sogni sembravano essersi spenti, piano piano, senza che io potessi impedirlo..mi sentivo proprio come te..incapace, inutile, fuori luogo..e nulla, dico nulla sembrava potesse farmi risollevare un pò..anche solo un pò..

Da questa situazione ne sono uscita..perchè ho capito che la vita è troppo bella per non essere vissuta!!
E' un dono troppo grande, troppo prezioso!!
Perchè io sono importante!!! Non lo sarò per te..non lo sarò per tante persone, forse per tutte le persone del mondo..ma lo sono per ME..e questo mi basta!!

Cerca di credermi se ti dico che non sto scrivendo tutto questo solo per fare retorica o per "tirare su" una persona una persona che ha bisogno probabilmente di sentirsi dire queste cose..
Io sono pienamente convinta di quello che sto dicendo!

Quello che dovresti fare, secondo me, non è come dicono tanti: uscire, distrarti, conoscere altra gente e bla bla bla..questo forse va fatto dopo, perchè non risolve le tue difficoltà alla radice..ti aiuta solo a non pensarci..

..il "lavoro" migliore per recuperare un pò più di fiducia in te stesso è inizialmente interiore.
..fermati..
..rifletti sulla tua vita..non sugli errori del passato, sulle batoste prese, ecc., ma sulla tua vita in quanto tale..

..tu devi capire che sei unico, irripetibile, speciale..semplicemente perchè SEI tu e non un altro!
..tu devi capire che hai tutta la forza di questo mondo, che aspetta solo di venir fuori per farti raggiungere tutti gli obiettivi che ti prefisserai..perchè tu SEI CAPACE di raggiungerli!
..tu devi strafregartene di quello che ti hanno fatto gli altri, di quello che pensano gli altri, di come ti possono ostacolare..tu SEI IN GRADO di alzare un muro, di voltare la faccia a queste persone che non meritano neanche un tuo sguardo!
..tu devi pensare che la vita ha tante difficoltà, ma tu HAI LE CAPACITA' per affrontarle tutte!
..tu non devi farti soffocare dai tristi pensieri..devono far parte di te..ma al momento giusto devi essere deciso ad allontanarli..e se loro non se ne vanno, sai che dico? Meglio così! Dimostrerai a te stesso di essere in grado di fare tutto ciò che vuoi, nonostante cattivi ricordi e cattivi pensieri affollano la tua testa..e sai perchè? Perchè tu CE LA PUOI FARE benissimo!
Non è necessario avere la testa libera da ogni preoccupazione per dare il massimo di te!!
..la vita ti schiaccia? Tu sei più forte!
..la vita ti ostacola? Tu hai tutte la capacità per trovare la soluzione!
..la vita ti rema contro? E chi se ne frega??!! Tu ce la fai cmq!!

Ognuno di noi ha dentro di sè una forza speciale..solo che tu la vuoi tenere nascosta..non avere paura di sorridere alla vita..anzi, sai che tico? Fai un piccolo esercizio già da adesso..non avere paura di sembrare un deficente e sorridi! sorridi!
Perchè non c'è niente di più bello che sorridere!! Non agli altri..a te stesso!! Nel tuo cuore!! Nella tua anima! Questo ti darà la forza di affrontare tutto! Non smettere di sorridere..MAI!!!

Per trovare la serenità basta poco..inizia col sorridere..senza chiederti se ne hai motivo!
..senza chiedere se qualcuno se ne accorgerà, perchè a te questo non deve interessare!
Tu devi essere (anzi sei!) importante per te stesso..solo per te stesso!

Lo so che è difficile..ma non è impossibile!!
Ti auguro veramente di trovare la serenità interiore, come l'ho trovata io..iniziando da un sorriso!
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe giovedì 29 giugno 2006 13:367/17
Quoto Ida
nessunostellina stellina stellina stellina Azuth venerdì 30 giugno 2006 00:358/17
Cambia aria:Padova non è proprio il massimo della vita,te lo dice uno che ci ha fatto l'università.
In questi casi potrebbe aiutarti un lungo viaggio verso una destinazione decisa all'ultimo istante.Ti ci vuole un po' di sana avventura per rimescolare le carte,rompere gli schemi,cambiare punto di vista.Approfitta dell'estate e lanciati.Tanto non hai da perderci nulla.
avatar 17stellina zar venerdì 30 giugno 2006 08:229/17
dolce leggi bene le parole di ida che ha perfettamente ragione.forza ragazzo i momentacci capitano a tutti, e servono x trovare le cose veramenti importanti nella vita ,e ad rafforzarci.vedrai che uscirai molto più forte da questo malessere generale.
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 30 giugno 2006 11:2610/17
mi serve soltanto un brociolo d'affetto sincero, come tutti gli esseri della terra.
Affetto che non ho.
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 venerdì 30 giugno 2006 11:4211/17
Dai non ti angosciare, che l'affetto arriverà sicuramente...basta saper avere pazienza!!!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 30 giugno 2006 11:4512/17
ho quasi 30 anni........e nessuna relazione sentimentale reale alle spalle.

abbandonato,tradito, illuso....nient'altro.
i momenti di euforia son durati in tutto poche settimane, alcuni anni fa. Poi il nulla piu' assoluto.
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 venerdì 30 giugno 2006 11:4813/17
Non è semplice trovare qualcuno con cui avere una relazione sentimentale, almeno alquanto seria...credimi a trovare persone che ti dimostrano affetto, ma che poi non se ne fregano di te...tanto vale aspettare la persona giusta che peima o poi sicuramente arriverà...tu non dovrai fare altro che restare te stesso, essere allegro e aspettare il giorno che cambierà la tua vita!!!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 30 giugno 2006 12:1014/17
si, ma non puoi stare seduto su un barile d'acqua e rispondere a chi muore di sete:" coraggio, sorridi"...
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 venerdì 30 giugno 2006 12:1715/17
si...ma non puoi nemmeno aspettare che qualcun altro ti porti l'acqua, altrimenti hai voglia di morire di sete!!!
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina Ida82 venerdì 30 giugno 2006 20:4716/17
Il 30/06 12:10 dolce77 ha scritto:
si, ma non puoi stare seduto su un barile d'acqua e rispondere a chi muore di sete:" coraggio, sorridi"...
non so se queste tue parole sono riferite a quello che ti ho scritto io..se è così, sappi ke mi dispiace..

dici di non ricevere affetto da nessuno..xò guada quante persone sono qui pronte ad ascoltare i tuoi sfoghi..a cercare di trovare le parole giuste per farti stare un pò meno giù..che si preoccupano se hai un problema, o semplicemente una difficoltà..
..tienilo presente..
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa venerdì 30 giugno 2006 23:5417/17
ciao Dolce,anche a me come agli altri dispiace molto che tu stia passando dei giorni così infelici,sicuramente noi non potremo mai capire davvero come ti senti,la forte amarezza e la rabbia che provi dentro sicuramente è tanta....L'unica cosa che io mi sento di dirti è che la vita è così,non sei l'unico a vivere dei momenti,dei periodi così oscuri e tristi....A tutti noi capita e capiterà ancora di dover affrontare queste brutte situazioni,perchè, vedi,forse nella vita sono più i momenti brutti quelli che viviamo rispetto a quelli belli,però questo è utile per metterci alla prova,per valutare la nostra forza,il nostro coraggio,la nostra forza d'animo e la nostra determinazione....Ricorda Dolce....non devi abbatterti MAI.....cerca di goderti la vita in tutte le sue sfaccettature e soprattutto.....impara a "cogliere gli attimi"....sono quelli più belli...non farti sfuggire niente....neanche la cosa più stupida...perchè potrebbe essere quella più importante....Riprenditi presto
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 12:14 19 042024 fbotz1