Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » occhio alla previdenza!

Occhio alla previdenza!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

642 visite

Sono presenti 2 post.

messaggi per pagina
nessunometodico domenica 6 agosto 2006 02:411/2
ciao ragazzi/e
Volevo ricordarvi che con il nuovo sistema previdenziale
contributivo non c'è da stare allegri!
Pensateci in tempo a integrare la vostra pensione futura, stimata purtroppo in meno della metà dell 'assegno lavorativo, sempre che abbiate un posto fisso fin da subito!
Essere giovani vi permette di accantonare piccole cifre per chè avete più anni per farlo prima della pensione.
Parlatene con i vostri genitori e consultate con loro una persona addatta alla previdenza integrativa!
ciao metodico
http://www.alagoas.it

cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 sabato 19 agosto 2006 23:312/2
Non so perchè ma questo spot mi sa tanto da promotore finanziario che vuole sponsorizzare un determinato prodotto su cui investire magari scgliendo di destinare tfr e non soltanto quello! Va beh,.... di previdenza integrativa, alias fondi pensione ma anche assicurazioni &co. se ne parla molto ma mi sembra anche in maniera abbastanza confusa come del resto lo è il panorama comunitario in materia. Ti assicuro caro metodico che in base alle statistiche demografiche attuali e alle proiezioni per il prossimo ventennio già andare in pensione sarà tanto! Io attualmente investirei meglio in qualcosa altro piuttosto che in un fondo pensionistico almeno finchè non verrà fissata una disciplina più chiara circa la gestione e trasparenza, il rapporto cliente- promotore (e banca), responsabilità e definizione dei poteri degli organi di controllo, tutela del lavoratore- risparmiatore. Scusa la franchezza ma di questa materia un po' me ne intendo ,purtroppo. Ah, giovani,..... pensione ciao, alla prossima vita forse,.....
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 09:31 28 032024 fbotz1