Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » pedofilia

Pedofilia

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1574 visite

Sono presenti 24 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
avatar 17stellina stellina linhunix venerdì 11 agosto 2006 19:161/24
Apro questa finestra sul forum, perche vedo molti miei colleghi confusi sulla pedofilia?? e spesso vedo situazioni molto al limite.

Secondo me il pedofilo e' chi va con ragazze/i minorenni sotto i 16/17 anni.
E cmq parare di molti, e mio, che il pedofilo e' anche colui che va con persone molto piu' giovani di lui
(10-15 anni di differenza ) .

Cosa ne pensate su questo argomento ???!!!

600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa domenica 13 agosto 2006 21:422/24
A mio parere la "pedofilia" è una brutta malattia che caratterizza delle persone che nutrono una profonda passione "sessuale" per i "ragazzini/e"........secondo me i pedofili andrebbero curati......anzicchè tenuti chiusi a marcire in una cella di prigione.....
avatar 22stellina stellina stellina ragnonero venerdì 18 agosto 2006 08:153/24
Secondo me pedofilo è uno che costringe o comunque che va con un ragazzino/bambino che ancora non sa cosa voglia dire fare certe cose indipendente dall'età. Ci sono ragazzi e ragazze che ha 14 anni sono gia maturi e se vanno con uno di 20 non ci sono problemi mentre altri non lo sono ancora. Dipende dalla maturità del ragazzo
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 venerdì 18 agosto 2006 10:164/24
Io distinguo di solito tra pedofilo e maniaco: un pedofilo secondo me è colui che compie violenza fisica e psichica nei confronti di un minore non consapevole degli atti che è indotto a porre in essere; il maniaco è tutto il resto. Per me pochi sono in realtà i pedofili, la gran parte sono tutti maniaci viste anche le fantasie sessuali di molta gente portate a volte a situazioni inverosimili, eccessive e purtroppo spesso anche pericolose,.......
avatar 17stellina stellina linhunix venerdì 18 agosto 2006 12:185/24
concordo con te ELISSSSS
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy venerdì 18 agosto 2006 20:086/24
secondo me un pedofilo non è una persona che va con una molto più giovane di lui, ma una persona che costringe (o a volte anche "persuade") persone non ancora sviluppate sessualmente, o cmq non in grado di capire perfettamente quello a cui va incontro. Una persona ad esempio che lo fa con una ragazzina di 13 perfettamente consapevole e conseziente, non si può definire pedofilo, anche se ciò ovviamente è sconsigliabile dal buon senso.
japanime > blue eyestellina stellina stellina stellina bocciolo venerdì 18 agosto 2006 20:117/24
concordo cn valy!
charlie brown > linusThibault domenica 20 agosto 2006 22:158/24
Anche per me il pedofilo è quello che va con ragazzini o bambini sotto i 16/17 anni. Però per me si deve prescindere dal fatto se il/la tredicenne è consapevole o meno: si tratta sempre di pedofilia.
Non sono d'accordo sul fatto che vada solo curato e non messo dentro: a parte che bisogna distinguere caso per caso, non credo sia il caso di lasciare libero chi può nuocere ancora a un bambino, anche se malato.
Non sono d'accordo nemmeno di chiamare pedofilo chi va con chi ha 15-20 anni di meno; in questo caso entrano altri fattori: un/una 25enne è comunque formata fisicamente, rispetto a chi ne ha 12 o 13.
avatar 22stellina stellina stellina ragnonero giovedì 24 agosto 2006 15:149/24
Concordo con tutte le vostre opinioni
star wars > obi wan kenobistellina stellina Nevada lunedì 28 agosto 2006 15:1110/24
Il pedofilo è un uomo maturo che è attratto sessualmente da persone in età prepuberale. La pedofilia non è una malattia, ma una inclinazione sessuale come l'omosessualità, solo che, per ovvie ragioni, non può esserci la "consensualità". Per cui è sbagliato mettere in carcere i pedofili, dove saranno subito stuprati e torturati da tutti i galeotti, ma andrebbero recuperati e curati.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 28 agosto 2006 18:2711/24
Il 28/08 15:11 Nevada ha scritto:
Per cui è sbagliato mettere in carcere i pedofili, dove saranno subito stuprati e torturati da tutti i galeotti
scusate la vena di vendetta e crudeltà che mi verrà fuori, ma uno che fa del male ad un bambino, che lo violenta e gli segna la vita per sempre non merita altro...

è una cosa che veramente non concepisco, non è un inclinazione sessuale, è un qualcosa di terribilmente malato e crudele
nessunocarmency lunedì 28 agosto 2006 19:2512/24
Il 28/08 15:11 Nevada ha scritto:
Per cui è sbagliato mettere in carcere i pedofili, dove saranno subito stuprati e torturati da tutti i galeotti, ma andrebbero recuperati e curati.
in questo caso x me vale la pena occhio per occhio, quindi ben venga che siano violentati da tutti i galeotti, loro hanno violentato dei bambini innocenti e si meritano di pagare con la stessa pena che hanno inflitto a chi non poteva neppure ribellarsi

per tutti gli altri reati sarei d'accordo con le cure e le riabilitazioni, ma in questo caso proprio no
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 29 agosto 2006 18:0513/24
Il 28/08 15:11 Nevada ha scritto:
Il pedofilo è un uomo maturo che è attratto sessualmente da persone in età prepuberale. La pedofilia non è una malattia, ma una inclinazione sessuale come l'omosessualità, solo che, per ovvie ragioni, non può esserci la "consensualità". Per cui è sbagliato mettere in carcere i pedofili, dove saranno subito stuprati e torturati da tutti i galeotti, ma andrebbero recuperati e curati.
Hai detto bene vanno recuperati e curati! quindi in realtà non è un' inclinazione sessuale come l'omosessualità ( è vero che talvolta ci sono gay che sono pure pedofili ma non è un' equazione questa che vale sempre) semmai la pedofilia è una devianza sessuale che se acutizzata porta a determinate conseguenze, a comportamenti piuttosto pericolosi per se stessi e anche per la vittima; quindi è in un certo senso una malattia. Pedofilia e omosessualità non sono per nulla paragonabili.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 29 agosto 2006 18:5014/24
Il 28/08 15:11 Nevada ha scritto:
Il pedofilo è un uomo maturo che è attratto sessualmente da persone in età prepuberale. La pedofilia non è una malattia, ma una inclinazione sessuale come l'omosessualità, solo che, per ovvie ragioni, non può esserci la "consensualità". Per cui è sbagliato mettere in carcere i pedofili, dove saranno subito stuprati e torturati da tutti i galeotti, ma andrebbero recuperati e curati.
Se non è una malattia come dici, perchè dovrebbero essere curati? E' una contraddizione!!
E poi, se fosse così semplice, se fosse solo un'inclinazione sessuale ( come quella dei gay...), potrebbero anche trattenersi o no? Tu ami le donne giusto? Ed essendo uomo, con la forza potresti riuscire a violentarne una... ma non lo fai perchè sei una persona giusta ed equilibrata, se una donna ti piace ma lei non ci sta, per quanto tu possa soffrire non vai oltre, non puoi farci nulla.
Perchè un pedofilo non si ferma allora? Sei sicuro che non sia una malattia e che non ci sia anche della cattiveria di fondo?
Un'altra cosa... i gay li puoi "convertire" secondo te? E perchè con delle cure dovrebbero riuscire a "guarire" dei pedofili? ( Faccio questa associazione perchè l'hai fatta tu.. io non li avrei accostati)
Il discorso è lungo...
avatar 22stellina stellina stellina ragnonero giovedì 31 agosto 2006 17:4315/24
Concordo con semplice, non è giusto perdonarli, allora tutti quelli che violentano qualcuno dovrebbero essere perdonati visto che in fondo stanno solo assecondando i loro piaceri????
Anche se è una loro deviazione sessuale non è giusto non condannarli, sono loro che devono imparare a controllarsi non noi che dobbiamo imparare a convivere con loro
disney > hercules 5babybambola martedì 21 novembre 2006 09:5016/24
NEVADA scusa ma le cose che hai scritto mi rendono molto nervosa...
vorrei farti un esempio:
"hai un figlio di...non so 5 - 6 anni che va a scuola.. se il bidello o un insegnante gli usasse violenza sessuale cosa fai lo porti in un centro per recuperarlo?" ma siamo matti?? ma dove vivi dico io???
ce una bella differenza tra un uomo di 30 anni che fa sesso con una di 16 quella non e pedofilia perche la 16enne sa piu o meno quel che fa ma i bambini???
io nn capisco proprio davvero sono certe superficialita che mi mandano in bestia e tutti quelli che pensano che la "pedofilia" e una cosa recuperabile o una cosa accettabile..allora chi lo dice lo è... o no?
nessunostellina stellina Tod martedì 21 novembre 2006 10:2317/24
Concordo con Baby ....Nevada non so come tu possa pensare cose simili!! Recupero de che???? I pedofili sono una di quelle persone che detesto con tutto me stesso....altro che recupero e cura....li manderei nelle mani dei genitori di quei poveri ragazzini...allora si che sarebbe giustizia!!! Ma scherziamo??? Paragonare poi la loro "deviazione sessuale" a quella degli omosessuali...è assurdo!! Sarò drastico forse, ma x i pedofili userei la legge del "taglione" e so io cosa gli taglierei per poi farglielo ingoiare .....!!! sicuramente questo scatenerà un pò di commenti provocatori ;) ma accetto ogni tipo di critica ;)

Tod.
disney > hercules 5babybambola martedì 21 novembre 2006 10:4418/24
vuoi sapere una cosa tod...?
quando in carcere mandano un pedofilo e morto sarebbe meglio metterlo in isolamento ed io amo questa parte dei carcerati perche "I BAMBINI NON SI TOCCANO".
E CON QUESTO CHI VUOLE RIBATTERE FACCIA PURE
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 21 novembre 2006 11:1619/24
Non credo ci sia niente da ribadire, il codice d'onore di un carcerato, forse un controsenso, ma i bambini non andarebbero toccati.

Esula un pò ma i ragazzini di 14 anni che fanno violenze di gruppo?
Come la mettiamo con loro?!?! In che categoria rientarno?

glò
disney > hercules 5babybambola martedì 21 novembre 2006 11:3320/24
i ragazzini di 14 anni che in gruppo violentano coetanee nn sono pedofili...
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 10:31 20 042024 fbotz1