Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scienza e tecnologia » problema internet da casa

Problema internet da casa

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

644 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 24 agosto 2006 18:251/11
Ciao a tutti come state?
E' da un pezzo che non venivo su Frasi è ho trovato un sacco di gente nuova
Avrei un problemino e magari, voi che sarete sicuramente più ferrati di me in materia, riuscirete a darmi un consiglio.

Dunque, in questo momento sto scrivendo dall'ufficio , cosa che non dovrei fare visto che ora il mio lavoro mi gratifica, la titolare è bravissima e sicuramente il lavoro non manca... purtroppo però da casa non riesco più a connettermi.
Il problema è questo:
il mio cellulare dal quale riuscivo a connettermi collegandolo al PC è morto.
La soluzione più veloce sarebbe forse quella di acquistarne uno uguale ( così risparmio sul cavetto usb che solo quello mi era costato € 50,00) oppure... bo. Il cellulare che ho adesso mi è stato regalato (poco prima che morisse l'altro... forse si è offeso... ) e non va bene per la connessione...
Teoricamente potrei farmi l'ADSL a casa, ma non so quanto mi convenga:
1) a casa ci sto solo la sera e poco il week end perchè sono sempre in giro;
2) il mio PC è di quelli portatili... la presa telefonica è nel salone... dovrei spostarmi nel salone per potermi connettere?? Esiste qualcosa che funziona senza fili??

In alternativa all'ADSL esiste qualcosa che ti faccia navigare in maniera semidecente, che non costi tantissimo...
Adesso, io non so se sto dicendo una cavolata, ma mi era sembrato di capire che esistessero delle specie di "scatolette" o chiavette con la porta usb, con la possibilità di inserci una scheda apposita e quindi navigare....
Sapete illuminarmi in merito? Voi cosa usate? Se avete il portatile come vi connettete? Con quale compagnia? Sembra un terzo grado ma sono disperata scusate...ma io l'ho sempre detto che da quando ho conosciuto Frasi, sono diventata una specie di Internet-dipendente
Grazie per ogni risposta ( anche di solidarietà ) che saprete darmi.

Un bacio a tutti
Silvia

avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe giovedì 24 agosto 2006 18:352/11
Ciao Semplice io posso solo essere solidale, di queste cose non capisco nulla, ma ci sono ragazzi in gamba che ti aiuteranno, ad esempio c'è un ragazzo Ragnonero che mi sembra molto bravo su questi problemi' puoi mandargli una mail.
ciao alla prox baciottiiiiiiiiiiiiiiiii
avatar 17stellina stellina linhunix giovedì 24 agosto 2006 19:013/11
3 soluzioni

1) cellulare come dici tu che supporti il gprs o umts e ti permette di navigare dove vuoi

2) Pcmcia Card che so che la tim ne da una a 79 euro
(quella che si mette nella fessurona larga del portatile di solito nel lato sinistro)

3) Chiavettina Bluetooth\wifi che e' una chiavettina Usb (quelle dove spesso si salvano i dati ) ma permette di collegarsi per 100 m su tutti i dispositivi che supportano questo servizio

Tra i tre d'esperienza consiglio le ultime 2 che sono molto comode

Come adsl non te la consiglio

Come tarriffa informati su qulle di tim e wind
che spesso hanno ottime soluzioni (ti posso dire che di tim c'e una tariffa relax che mi pare vada a tuo caso )
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 25 agosto 2006 18:494/11
Il 24/08 19:01 linhunix ha scritto:
2) Pcmcia Card che so che la tim ne da una a 79 euro (quella che si mette nella fessurona larga del portatile di solito nel lato sinistro)
Questo mi interessa molto ed era forse quello di cui mi avevano parlato... in teoria basterebbe informarmi in un centro tim... giusto?
avatar 17stellina stellina linhunix venerdì 25 agosto 2006 18:515/11
SI
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 25 agosto 2006 18:546/11
Il 24/08 19:01 linhunix ha scritto:
3) Chiavettina Bluetooth\wifi che e' una chiavettina Usb (quelle dove spesso si salvano i dati ) ma permette di collegarsi per 100 m su tutti i dispositivi che supportano questo servizio
Del tipo che se la mia vicina di casa ( che sta per l'appunto a meno di 100m da me e sullo stesso piano), naviga tramite che so..il suo cell collegato con blutooth, o altre apparecchiature a me sconosciute sempre collegate tramite blutooth.. teoricamente potrei navigare a scrocca? ( o viceversa... )
Domanda di pura curiosità, per capirci qualcosa... trovo pericolosi i bluthooth... chiunque abbastanza vicino potrebbe entrere nel mio computer??
avatar 17stellina stellina linhunix venerdì 25 agosto 2006 19:107/11
SONO PIU' SICURI DEL WIFI STANDARD

si basa sul key pair
quando ti colleghi al cellulare verso un periferica lui ti chiedera di inserire una chia e entro tot secondi la stessa chiave dovra essere inserita sulla periferica che poi conservera il codice di identificazione del dispositivo.

Quindi in realta e molto sicura.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 25 agosto 2006 19:288/11
Grazie mille sono purtroppo molto ignorante in materia! Mi hai aiutata molto
avatar 17stellina stellina linhunix venerdì 25 agosto 2006 19:309/11
ps: chia era per dire chiave
cioe un codice numerico a tua scelta che dovrai ripetere sia sul cellulare che sul telefono
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 27 agosto 2006 14:4910/11
beh, se vuoi collegarti da casa puoi sempre farti un adsl a consumo... cioè, non paghi il canone mensile fisso, ma paghi solo quello che navighi... credo che ormai tutti gli operatori abbiano questa opzione... dai un'occhiata ad "alice" o tiscali... sconsiglio tele2 perchè negli utlimi tempi la loro professionalità mi è veramente caduta di una centinaia di punti (ovvero, sono offesa --> sono maleducati, giuro!)...

per quanto riguarda la connessione senza fili... sì, un bel router e via di wi fi, anche se non conosco il prodotto in termini di sicurezza, nè di costi... ...
avatar 22stellina stellina stellina ragnonero lunedì 28 agosto 2006 08:3411/11
Concordo pienamento con linhunix per le soluzioni proposte
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 00:56 26 042024 fbotz1