Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » sesso e dintorni » preservativo sì preservativo no..

Preservativo sì preservativo no..

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione


divieto questa pagina non è adatta ai minori di 14 anni divieto

853 visite

Sono presenti 10 post.

messaggi per pagina
nessunomatteo7 lunedì 25 settembre 2006 17:311/10
Salve a tutti, vorrei porvi alcune domandine riguardo la prima volta..

Io e la mia lei(sarebbe per entrambi la prima volta) vorremmo tanto aggiungere al ns rapporto una cosa che penso sia bellissima, ovvero fare l'amore..
Nonstante ciò i miei dubbi sono molti, soprattutto riguardo le dovute precauzioni da prendere..
Lei per motivi suoi(irregolarità del ciclo) già prende la pillola anticoncezionale, quindi l'unico problema rimasto sono le possibili infezioni che si potrebbe contrarre dopo il rapporto completo senza protezione..
Ora però, dato che per entrambi sarebbe la nostra prima esperienza(io e lei non abbiamo avuto nessun tipo di rapporto sessuale con altri), anche in questo caso è necessario e doveroso l'utilizzo del preservativo?
Inoltre in aggiunta al contagio da Hiv e quindi Aids ci sono altre malattie gravi di cui è possibile infettarsi(in un rapporto sprotetto e quindi senza preservativo)?

Grazie!!

Matteo.
charlie brown > fredastellina stellina cricri86 lunedì 25 settembre 2006 17:392/10
Caro Matteo, in un rapporto "sprotetto", come lo chiami tu, cioè senza metodi "a barriera" come il preservativo, che protegge anche dalle malattie sessualmente trasmissibili, i rischi ci sono. Mi spiego: le malattie che si possono trasmettere da partner a partner sono tantissime (candida, infezioni in genere, parassiti, che schifo..., ecc..). Puoi trovare moltissime informazioni anche su internet, am se vuoi stare veramente sicuro, forse dovresti andare con la tua ragazza in un consultorio familiare. Sono sparsi in tutto il territorio italiano, sono gratuiti e i medici presenti (non solo ginecologi!) sono sempre pronti a dare informazioni. Vacci senza imbarazzo, il sesso va affrontato senza ansie (come ricordo sempre al mio lui...)
Spero di essere stata esauriente e utile!
nessunomatteo7 mercoledì 27 settembre 2006 21:273/10
Grazie per la risposta cricri86!
Cercherò di fare come dici tu:per stare più tranquillo e vivere il rapporto senza ansie e preoccupazioni andrò, prima di eventuali rapporti senza "barriera", ad informarmi presso un consultorio familiare e successivamente a fare un controllo con una visita medica specialistica..

Grazie!!

Matteo.
charlie brown > fredastellina stellina cricri86 mercoledì 27 settembre 2006 23:084/10
Prego! Sono contenta di esserti stata utile, mi psiace solo che abbia risposto solo io... Beh, come si dice: pochi ma buoni!!
ciao ciao
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 27 settembre 2006 23:365/10
Se la vostra intimità è frutto di una storia seria, e lei come ci hai già detto prende la pillola anticoncezionale di già, credo sia superfluo mettere il preservativo...anche perchè è un pò come farsi la doccia con l'impermeabile... nn so se mi spiego..

Quindi, in questo caso, vai liscio senza...
avatar 24stellina marcoi giovedì 28 settembre 2006 08:526/10
ciao se siete alla vostra prima esperienza entrambi quindi vergini tutti e 2, e non avete malattie contagiose che sicurmente sapete, fatelo pure senza preservativo, mi raccomando l'igiene personale...e buon divertimento
nessunomatteo7 giovedì 28 settembre 2006 09:527/10
Ciao grazie per le vostre risposte..
Noi due siamo entrambi vergini, quindi il rischio di trasmissione delle Mst è pari a zero l'unico mio mio dubbio è però la trasmissione di malattie minori(come la famosa candida) e malattie che non si trasmettono unicamente per via sessuale.. Ora che io sappia, ne io ne lei abbiamo alcuna malattia trasmissibile, mi consigliate lo stesso una visita medica spacialistica(sia per me che per lei) per levare ogni dubbio?
avatar 24stellina marcoi giovedì 28 settembre 2006 13:208/10
ciao ma x la candida nn saprei cosa risponderti, qui ci vuole un ginecologo e visto ke lei prende la pillola chiedi alla ginecologa. Conosco ragazze che avevano infezioni vaginali a causa dei loro partner (poco igiene), cioe' nn si scappellavano bene quando si lavavano, e a noi sotto la c######a si annidano un sacco di germi che poi infettano la vagina e le provocano casini, x quello l'unica cosa ke ti dico e' lavalo con cura, e anche lei e... basta...nn farti seghe mentali se no avrai sempre paura, io con la mia ragazza sn 3 anni ke lo facciamo senza preservativo, e non ho mai avuto problemi di malattie a parte l'influenza ma quella basta il bacio!!dai!! sereno e vivete l'amore in tutte le sue forme
nessunomatteo7 giovedì 28 settembre 2006 19:099/10
Ciao marcoi grazie perrisposta..
Forse a volte si passa dall'eccesso di essere troppo imprudenti al suo opposto:ovvero quello di essere un pò troppo aniosi(sono ansioso per natura)..
Come dici giustamente tu tenterò di farmi meno seghe mentali.. Cercherò di vivere il rapporto con maggiore tranquillità e soprattutto di lavarmi bene!!

Grazie!

Matteo.
nessunoriko1 sabato 30 settembre 2006 23:5110/10
ci sono altre malattie, ma vai tranquillo ciccio e divertiti.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.

© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 07:11 29 032024 fbotz1