Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » scuola

Scuola

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

654 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
looney tunes > tweetystellina stellina stellina stellina Adrianuccia martedì 26 settembre 2006 19:201/7
spero d aver scelto il forum giusto.. cmq il mio problema è qst: mia sorella ha scelto d andare allo scientifico.. da quando ha fatto qst scelta mio padre nn ha fatto altro ke "lodarla" e io mi sentivo messa da parte.. così ho scelto anke io d andare allo scientifico.. il primo anno mia sorella è stata bocciata.. è anke arrivata alla depressione x la forte delusione.. è stata male x un bel pò d tempo.. poi è guarita ritornando alla vita normale.. lei adesso fa il quarto anno e io il terzo.. ho scelto il liceo solo x farmi "lodare" proprio come mio padre faceva cn mia sorella.. nn ho scelto qst scuola xkè mi piaceva.. adesso ho deciso d cambiare.. mi opadre è contrario.. gli ho detto tutto quello ke ho scritto e ke quindi ora sapete.. io nn voglio fare la dottoressa o la pediatra! xò mi piacciono come lavori.. vorrei cambiare scuola.. andare in un professionale specializzato in informatica.. ho kiesto il trasferimento x la scuola più vicina ma nn prendono più nessuno.. ke dovrei fare?! sn nel pallone.. se parlo ancora cn mio padre d qst storia c litigo d più.. help me..

movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 martedì 26 settembre 2006 19:582/7
Cara Adri, considera che oggi come oggi che scuola superiore fai influenza poco niente cosa farai "da grande", che professione farai...molti scelgono quasi casualmente che scuola superiore fare, o per un singolo motivo del momento....ti chiedo, ma perche' vuoi cambiare scuola veramente? e sara' banale, ma..segui il cuore..
nessunokiki003 lunedì 2 ottobre 2006 12:133/7
secondo me...hai fatto 30 puoi fare 31! ankio alle superiori ho scelto una scuola ke non mi piaceva e volevo cambiare...ma arrivati in terza ormai fai fatica a rimetterti al passo con altre scuole...secondo me il liceo è un'ottima scuola se vuoi andare all'università, ti prepara un pò in tutti i campi, non solo in quello del dottore o pediatra!anche in operatore informatico...puoi sempre fare l'università ricordati!!..cerca di fare uno sforzo e continuare ormai sei a metà è inutile cambiare ora secondo me!
avatar 22stellina stellina stellina ragnonero lunedì 2 ottobre 2006 16:264/7
Secondo me se non hai eccessivi problemi scolastici non ti conviene cambiare scuola, magari poi all'università penserai alla specializzazione.
Il liceo ti da una buona formazione generale e quindi ti lascia aperte tante porte, è un vantaggio soprattutto se sei indecisa su cosa fare in futuro.
Ti consiglio di cambiare solo se hai problemi con la scuola (compagni professori studio etc...) ma se la tua preoccupazione è il futuro continua col liceo.
Se ti piace molto l'informatica perchè non frequenti qualche corso post scolastico???
looney tunes > tweetystellina stellina stellina stellina Adrianuccia domenica 8 ottobre 2006 21:205/7
novità.. prima d tutto grazie x i consigli.. alla fine ho cambiato scuola.. faccio sempre lo scientifico ma ho cambiato specializzazione.. adesso vado al liceo scientifico tecnologico (e faccio più informatica).. e mio padre nn mi ha dato problemi.. meglio..
avatar 22stellina stellina stellina ragnonero lunedì 9 ottobre 2006 12:026/7
La soluzione perfetta, e poi secondo me quello tecnologico è il migliore tra i licei!!!!!
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu lunedì 9 ottobre 2006 12:217/7
Concordo...è stata la scelta migliore, considerando anke il fatto che, com'è stato scritto qualke post + in su, un conto è trasferirsi dopo 1 anno...un conto è farlo dopo 3, con maggiori difficoltà di recupero...In bocca al lupo allora!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 01:21 29 042024 fbotz1