Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » mononucleosi: c'è da proccuparsi??

Mononucleosi: c'è da proccuparsi??

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

8702 visite

Sono presenti 15 post.

messaggi per pagina
nessunoEnci mercoledì 11 ottobre 2006 20:141/15
Ehi,ciao!Per prima cosa,mi presento - è la prima volta che scrivo qui - ...sono Francesco,ho 16 anni!
E ora veniamo al "mio" problema...scrivo "mio" fra virgolette perchè in realtà non è mio il problema,ma di una mia amica....ecco,ha scoperto pochi giorni fa di avere la mononucleosi.

Io ci ho scherzato su.
Lo so,non è bello,anzi...ma il mio modo - orribile - per sfuggire alle brutte notizie.Fare una battuta stupida.

Ma la verità è che sono preoccupato per questa mia amica...io tengo veramente tantissimo a lei,e vorrei consigliarle qualcosa,incoraggiarla,farla sentire meglio,ma ho paura io...e credo che questa paura sia perchè la mononucleosi è qualcosa di ignoto,con cui non ho mai avuto a che fare....

Ecco,è questo che vorrei sapere....le vostre esperienze con questa malattia - vostre o di qualche amico/a - e quanto può essere grave...
Perchè ho letto su un sito che spero sia poco veritiero,che in alcuni casi può anche dare disturbi cronici (la cosiddetta stanchezza cronica, o, anche, altro).E' vero??

Rispondete per favore...ne ho bisogno.....sono spaventato.......

nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 mercoledì 11 ottobre 2006 20:582/15
allora la mononucleosi è dovuta dall'ingrossamento delle ghiandole linfatiche....
nn è pericolosa....ce gente che l'ha passata e neanche se ne è accorta....da spossatessa,stanchezza per un periodo indefinito....sta in incubazione credo x 40 gg....
cmq sta tranquillo che la mononucleosi nn è niente di grave...bisogna curarla....
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 mercoledì 11 ottobre 2006 23:183/15
L'ha avuta mia cugina, ed ora sta bene...basta che venga curata...certo ha passato non dei bei momenti, ma curata non da problemi.
Ma bisogna curarla, perchè cmq non va sottovalutata, perchè potrebbe causare meningite...ma come ho detto curata non da nessun problema di rilievo!!!
nessunoEnci giovedì 12 ottobre 2006 13:414/15
ho letto che può dare stanchezza cronica....
è vero?
Ma è normale che abbia 39 di febbre??Io avevo sentito dire che ti viene si la febbre,ma non così tanta....

Cmq come dovrei comportarmi secondo voi con lei?Essere tanto presente,chiamarla,chiederle come sta o è meglio se la lascio in pace?

Davvero,ho paura che se mi preoccupo troppo per lei,possa poi darle fastidio e quindi aggravare ulteriormente la situazione....
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 giovedì 12 ottobre 2006 23:495/15
E' normalissima la febbre alta...anzi se si ferma a 39 è fortunata...mia cugina superò anche i 40.
Cmq è sempre meglio starle vicino...non è un bel momento, e sapere che qualcuno che la vuole bene le sta vicino non potrà che farle piacere, così avrà ancora più voglia di guarire in fretta. Sono momenti che passano!!!
nessunoEnci venerdì 13 ottobre 2006 17:286/15
Ok d'accordo....grazie mille per le risposte!
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 sabato 14 ottobre 2006 13:067/15
Il 13/10 17:28 Enci ha scritto:
grazie mille
Prego 2000!!!
600avatars45x45 > 511stellina stellina stellina stellina angelique mercoledì 1 novembre 2006 18:108/15
sn stata un mese con la febbre altissima e mi sn fatta una settimana di ospedale xchè nn erano riusciti a capire che avevo la mononucleosi...nn è una cosa da sottovalutare...
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 mercoledì 1 novembre 2006 18:139/15
Il 01/11 18:10 angelique ha scritto:
sn stata un mese con la febbre altissima e mi sn fatta una settimana di ospedale xchè nn erano riusciti a capire che avevo la mononucleosi...nn è una cosa da sottovalutare...
Poverina...hai davvero dei medici incompetenti...e non sono gli unici!!!
cartoons > hello kittystellina MaruzzA mercoledì 1 novembre 2006 18:1810/15
anke mio fratello l'ha presa..aveva la febbre altissima e le analisi tutte sballate...
io non so se sono tutti uguali gli ospedali d'italia ma a lui sia qui a reggio ke a napoli ci avevano detto fosse MENINGITE!!!!!
io non l'ho presa ma non mi preoccupo...
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 mercoledì 1 novembre 2006 18:2211/15
Il 01/11 18:18 MaruzzA ha scritto:
io non so se sono tutti uguali gli ospedali d'italia ma a lui sia qui a reggio ke a napoli ci avevano detto fosse MENINGITE!!!!!
Infatti ha quasi gli stessi sintomi della meningite...e se non curata può portare ad averla...solo per questo è molto pericolosa se non curata adeguatamente e subito.
Quando l'ha presa mia cugina è stata l'unica mia preoccupazione quella della meningite...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 1 novembre 2006 20:1212/15
Ormai è stata diagnostica, non ti devi più preoccurare, non è nulla di così drammatico.

La tua vicinanza le farà di certo piacere, ma non è in pericolo di vita! Tranquillo.

glò
600avatars45x45 > 511stellina stellina stellina stellina angelique giovedì 2 novembre 2006 14:1113/15
insomma...alla fine della fiera io sò stata la + sfigata...
nessunostellina stellina spinale118 domenica 12 novembre 2006 13:0414/15
la legge dice che devi essere messo in isolamento per 40 gg in 40 a malattie infettive tu se non l' hai avuta è meglio che stai lontano perke è abbastanza contagiosa comunque a malattie infettive non ti tengono costi troppo allo stato
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 domenica 12 novembre 2006 17:0515/15
Il 12/11 13:04 spinale118 ha scritto:
se non l' hai avuta è meglio che stai lontano perke è abbastanza contagiosa
Non è il morbillo...cmq il contagio con questa malattia è possibile per persone che hanno meno di 18 anni, e lui mi sembra che ne abbia 16 quindi è vero...poi la mononucleosi può stare fino a 60 giorni in incubazione, cioè può manifestarsi il contagio anche dopo un mese o due...cmq è quasi impossibile che avvenga...quasi!!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 04:55 20 042024 fbotz1