Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » amore o idea

Amore o idea

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

690 visite

Sono presenti 13 post.

messaggi per pagina
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 25 gennaio 2004 22:131/13
Secondo voi è possibile confondare l'amore vero con l'amore che si prova per l'idea che si ha di lui?

in questi giorni mi sto confondendoo un pò, non so più se lo amo davvero o se amo l'idea che ho di lui, op se forse amo entambe le cose sia lui che l'idea di lui.

non mi sono innamorata dell'idea che mi sono innamorata, lo amo questo l'ho capito, l'ho voluto negare a me stessa per moltissimo tempo ma ora di questo sono sono sicura.

che ne pensate???!
gloria

600avatars45x45 > 016stellina Alessandra domenica 25 gennaio 2004 23:192/13
Si Gloria, io sono convinta che si possa confondere l'amore con l'idea che si ha di lui. Io sono innamorata dell'amore...per questo forse ho difficoltà a trovare una persona che sia innamorata di questo sentimento quanto lo sono io...e che sia in grado di dargli il giusto valore!!!
avatar 4SpiKe domenica 25 gennaio 2004 23:343/13
Sì credo sia possibile confondere l'infatuazione dall'amore... Ma l'infatuazione a mio avviso è ciò che noi chiamiamo "il colpo di fulmine",cioè..l'attrazione fisica verso l'altra persona...mentre l'amore è il proseguimento di una profonda amicizia.

Saluti ^_^
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 26 gennaio 2004 14:244/13
mamma mia che confusione fammi rileggere ancora una volta il tuo post gloriuccia.....ah ecco ci siamo...a volte io mi chiedo perchè c'è il bisogno di farsi questi problemi....mah...sei innamorata di lui..della sua idea...cosa importa???L'importante è che lui abbia qualcosa che a te fa stare bene...ti rende felice...nn credi???
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 27 gennaio 2004 23:195/13
si sono piuttosto confusionaria...
quello che cercavo di dire è che forse amo l'idea che ho di lui, quindi non quello che lui è realmente, ma la mia fantasia che l'ha portato ad un livello più alto del normale
sicuramente ha qualcosa che mi fa stare bene, ma c'è anche il rovescio della medaglia....diventerebbe troppo lungo da spiegare!
gloria
avatar 4SpiKe mercoledì 28 gennaio 2004 00:026/13
Provate a frequentarvi per un po' di tempo in modo da accorgerti se è lui che ami o è la tua idea che hai di lui...
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 28 gennaio 2004 00:217/13
si! si confonde molto spesso l'amore con l'idea!!
capita di innamorarsi dell'idea di una persona a tal punto da crederci e viverla come un amore... anche se amore nn è!

in fondo l'idea dell'amore nn è altro che amare l'idea!!


bye
balis
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 28 gennaio 2004 00:298/13
balis hai colto in pieno quello che volevo dire!!!

idee amore, gira che rigira stiamo sempre lì!

gloria
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia mercoledì 28 gennaio 2004 16:179/13
lo penso anch'io ...io sono stata con un ragazzo che avevo idealizzato e poi si è rivelato una grande delusione e non ho fatto altro che prendere in giro me stessa quando stavo con lui nella speranza che potesse essere come volevo.... grrrrrr se penso a quello che mi ha fatto e mi sta facendo passare..... ma questo è un altro discorso... cmq gloria non preoccuparti per questa tua confusione il tempo darà un'ulteriore conferma ai tuoi sentimenti
avatar 34stellina stellina MareVento mercoledì 28 gennaio 2004 17:4510/13
Sì, è possibile confondere l'amore per una persona con l'amore della sua idea...però credo sia una caratteristica squisitamente umana e sia un po' la radice stessa dell'amore: al di là del fatto che la persona che amiamo ci possa successivamente deludere, l'amore è comunque la stessa idea stupenda che di lui/lei ci facciamo...
nessunoocontact mercoledì 28 gennaio 2004 17:5711/13
E se l'idea non fosse altro ke una "verità nascosta"?Cioè l'idea non rappresenta altro ke la verità ma non riusciamo a focalizzare la cosa perchè abbiamo poki elementi da valutare ma nel frattempo il cuore palpita?Vivi l'idea e se 6 innamorata ke ben venga,se alla fine è solo una fantasia,un volo pindarico..non soffrirai + di tanto.Anzi t aiuterà x le prossime "idee"
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax lunedì 2 febbraio 2004 17:1912/13
si può confondere questo è certo....ma col tempo si impara a non confondere+......
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 2 febbraio 2004 21:4513/13
forse la mia è solo insicurezza nel nutrire sentimenti così forti verso una persona che mi ha lasciata ma che io continuo ad amare.
credo che quello che mi lascia più disorientata è che è il primo che amo non in quanto simile a me, ma perchè lui è e fà tutto quello che vorrei fare e che non faccio per paura...
e perchè sulla maggior parte delle scelte fa l'opposto di quello che avrei fatto io (in primis lasciarmi) ma mi sono accorta che lo amo anche per questo.
gloria
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 21:48 16 052024 fbotz1