Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » sesso e dintorni » gelosia possesso egoistico???...

Gelosia Possesso egoistico???...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione


divieto questa pagina non è adatta ai minori di 14 anni divieto

691 visite

Sono presenti 8 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina lonelysand lunedì 16 ottobre 2006 21:561/8
Date una definizione di "gelosia"!!!!
E, secondo voi, la gelosia è un sentimeno buono o cattivo?

Secondo me la gelosia non è una manifestazione d'amore, ma di possesso dell'altra persona, cioè:
lui/lei è mio/mia e guai a chi lo/la tocca!!!!!!.... e guai a te se guardi un'altra/altro!!!!!!

Amare una persona (secondo me) significa lasciarla libera di vivere la propria vita... e se ci si ama davvero non serve "minacciare" l'altra persona che la lasciamo se prova a guardare un'altra!!!!

Un amore vero e sconfinato ci può portare anche ad accettare che il nostro partner ci lasci per un'altro!
In fondo se gli vogliamo bene, dobbiamo lasciare che lui/lei faccia ciò che ritiene più giusto, e non dobbiamo essere egoisti e costringerlo (con la gelosia) a stare con noi se la sua strada è un'altra.

Questo è quello che penso io (e già mi è stato detto che sono un fuori di testa) , e voi come la pensate????
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola lunedì 16 ottobre 2006 22:252/8
Beh,io effettivamente la penso diversamente da come la vedi tu..quello che tu hai descritto secondo me non si può definire gelosia,ma secondo me è semplicemente egoismo e possessione.
A mio parere un pizzico di gelosia è necessario all'interno di una coppia..voglio dire,a me darebbe fastidio di poter fare quello che voglio senza dare il minimo fastidio al mio lui. Voglio dire,ovviamente,che tutto questo deve essere limitato,onon si deve soffocare l'altro,ma semplicemente fargli capire quanto si tiene in realtà a lui o lei.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 17 ottobre 2006 12:283/8
Concordo con Giuggiola pienamente, ma in effetti lei lo sa come la penso =)
del resto quello scritto sopra è proprio possessione, non gelosia, e chi accetta per esempio che la persona amata si faccia una storia con altri oltre con se stesso non la ama....è solo un grande fesso che si fa usare, perchè se io amo una donna pretendo di vivere con il rispetto di me stesso anche per lei, perchè scusate non c'è nulla di più brutto di essere una nullità per un'altra persona.
Anche io una volta mi ero detto una cosa del genere, ma poi mi accorsi che proprio per me stesso e per rispetto della donna che amo non devo divenire lo zerbino d'amore.
600avatars45x45 > 331stellina stellina Satanella martedì 17 ottobre 2006 17:414/8
La gelosia è una situazione normalissima e tutti quanti (chi piu chi meno) ne cadono vittima appena si manifestano certi sentimenti verso un altra persona.
Da una parte credo che sia una cosa buona perchè dimostra che una determinata persona tiene veramente e con tutte le forze ad un altra persona.
Tutto sta nel sapersci convivere e se poi una delle due parti inizzia a storcerte il naso quando il compagno o la compagna esce (x esempio) con delle amiche/amici,allora non e gelosia ma mancanza di fiducia .Si sà la fiducia del propio ragazzo/a va guadagniata.
Questa almeno e come la vedo io ...baci baci a tutti
avatar 34Samu06 domenica 22 ottobre 2006 08:595/8
La gelosia è una mancanza di fiducia nel partner...
X colpa di quella la mia ex mi ha mollato! sl xkè faccio il PR e il Deejay e quindi tra parma e provincia conosco molte persone (TROPPPPPPE!!!) non significa che non si debba fidare! ma era cosi...e diventava gelosa!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 22 ottobre 2006 10:486/8
è vero, gelosia è possessione.
ma dipende da quanta ce n'è... le situazioni limiti sono sempre percolose, sia la troppa gelosia che la totale assenza... troppa gelosia significa avere una catena di metallo attorno al collo legato direttamente al polso dell'altro.
la totale assenza fa sentire... forse non usati, ma poco considerati.
ci vuole equilibrio... ci vuole fiducia e un pò di sana gelosia...
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 domenica 22 ottobre 2006 10:507/8
Il 22/10 08:59 Samu06 ha scritto:
La gelosia è una mancanza di fiducia nel partner... X colpa di quella la mia ex mi ha mollato! sl xkè faccio il PR e il Deejay e quindi tra parma e provincia conosco molte persone (TROPPPPPPE!!!) non significa che non si debba fidare! ma era cosi...e diventava gelosa!
concordo in pieno!!!!
io l'anno scorso facevo parte del comitato studentesco del mio istituto e conoscevo un sacco d persone....
il mio ragazzo super mega geloso m faceva paranoie sempre per tutto... creava discussioni anche se dicevo solo e semplicemente "ciao" o facevo un cenno con la testa... la cosa brutta... è che succede ancora oggi!

la gelosia è un sentimento positivo, ma quando diventa ossessiva allora non lo + più tanto!
charlie brown > fredastellina stellina cricri86 domenica 22 ottobre 2006 11:488/8
Personalmente sono gelosa più per insicurezza che per possessione. Credo che prima o poi il mio ragazzo potrà trovare una tipa migliore di me, e tradirmi, o lasciarmi... E' assurdo, ma la gelosia E' assurda!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.

© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 09:19 20 042024 fbotz1