Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » sesso e dintorni » circoncisione..

Circoncisione..

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione


divieto questa pagina non è adatta ai minori di 14 anni divieto

3517 visite

Sono presenti 63 post. Pagina 4 di 4: dalla 61a posizione alla 63a.

1 2 3 4
avanti ►
messaggi per pagina
avatar 19ildodo giovedì 23 agosto 2007 18:3861/63
L'infibulazione ha origine millenaria e non è riconducibile ad alcuna religione. In Eritrea, Somalia e altri paesi è praticata in molti villaggi come tradizione millenaria e ricondotta in qualche modo a pratica religiosa, ma da nessuna parte nel Corano, Bibbia o altri testi sacri si può trovare un passo che giustifichi tale pratica... attenzione perchè in Italia i Cattolici tendono a gettare c***a sull'Islam essendo in atto una guerra di religione nenche tanto silenziosa (quello che dall'altro canto fanno da sempre i mussulmani nei confronti dei catolici).

Questo tipo di pratiche sono figlie dell'ignoranza, della povertà e della sottomissione fisica della donna nei confronti dell'uomo in posti dove non c'è altra legge che quella delle tradizioni locali... dove non c'è possibilità di ribellione della donna e dove non c'è saggezza nell'uomo!

A proposito dei discorsi sull'infibulazione voglio riportare una frase (non mia) che leggendo in qua e in la mi ha colpito molto e credo che racchiuda la chiave di volta per combattere certe ingiustizie, mostruosità che ci pare siano tali:

Ogni condanna imperativa e non comprensiva rischia altrimenti di essere letta solo come volontà di una cultura di imporsi su un'altra suscitando sentimenti di rivalsa e risentimento.

Cosa significa? beh a me piace interpretarla così:

Ogni condanna imperativa tipo "che tristezza" "sono degli animali" "bisognerebbe strapparlo a loro"... non serve a nulla anzi favorisce il contrasto e la guerra tra le religioni.
L'unico modo efficace di combattere è cercare di conoscere e approfondire il perchè e i motivi di certi comportamenti per poi contestarli nel profondo del significato e vincere sull'ignoranza... in modo da far crescere tutti e in primo noi stessi.

Ciaooo
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc lunedì 24 settembre 2007 09:0962/63
...tagliano il cosiddetto frenulo....cosicchè il glande (e/o prepuzio)..resta scappucciato!!
soddisfatta??
nessunomax78 martedì 25 settembre 2007 15:3963/63
la circoncisione non è legata alla religione di appartenenza. è una questione di fremulo corto, qundo la frenulotomia non è abbastanza , ma può anche essere voluta dal paziente per sua volontà (ripeto, senza connessioni religiose). spesso aiuta, ma chi può la evita.
capisco che siamo nell'Europa integralista, ma suvvia un pò di lucidità e niente religione. ad esempio, in USA la circoncisione è molto praticata.

a presto
1 2 3 4
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.

© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

297 ms 18:17 18 042024 fbotz1